Bart_
Utente Èlite
- Reazioni
- 215
- Punteggio
- 87
Questa volta la amd mi ha deluso...mi aspettavo una bestia piena di forza bruta
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti lovvo
Secondo voi il conto alla rovescia VR a che presentazione si riferisce? Quella di Vega?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Se fosse così di potenza ne avrebbe a sufficienza per scontrarsi con la 1070 e magari superarlaImmagino presenteranno una GPU ben adatta per il VR, a dire il vero potrebbe anche essere la Polaris 10.
Hu? Questa non la sapevo, che l'arch di AMD è vettoriale. Ma che significa che processa array/matrici invece che scalari? :grat:Tra Nvidia ed AMD c'è una differenza sensibile nella gestione delle ALU, Nvidia ha pipeline lunghe ma è una scalare con operazioni semplici, cc + sfu+ load store. AMD è un'architettura vettoriale. Sono argomenti molto complessi e non mi dilungo, però il chip non va calcolato solo per la potenza teorica.
Se fosse così di potenza ne avrebbe a sufficienza per scontrarsi con la 1070 e magari superarla
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Bisogna aspettare le recensioni e i vari bench.
Su hw upgrade stanno parlando di 1070 che arriverebbe a 2.3ghz di oc ad aria e più lenta di una 1080ti del 20% circa, tutti rumours presi da oc.net-->chiphell :look:
A dati teorici, salvo pipeline allungate (codifica e decodifica) a 2050mhz su 2048cc vai quanto una 980ti a 1500. Solo che la 1070 ha un'architettura migliore a 64 thread che in seguito può essere maggiormente ottimizzata (in relazione proprio ai giochi pro gcn).
Inoltre i registri maggiorati gli consentono di abbassare le latenze. Due sono le strade, aumentare la cache, o i registri. Con la cache ampia memorizzi più dati ma li devi andare a cercare (perdendo tempo, come in un pentolone) ogni volta, invece con ampi registri, puoi processare subito l'istruzione.
Se i cc finali saranno 1920 (ma non credo perchè perdi un GPC), serviranno almeno 2,2ghz per pareggiare una 980ti a 1500.
L'unico problema se vogliamo è che la 1070 è più carente in banda ma ha meno risorse accessibili e compensa in parte.
Io ho 400 euro da spendere nella scheda grafica e a giugno/luglio dovrò fare la mia sceltaBisogna aspettare le recensioni e i vari bench.
Io sto scalpitando nell'attesa e devo comprare il PC a settembre. Esplodo di hype e scimmie varie prima della fine dell'estate.