Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah però :DLa potenza teorica di un chip non ha alcun riscontro effettivo e non significa nulla.
E' solo la potenza computazionale di un chip dato per clock/cc ed operazione FMA2.
La 780ti processa 6TF, la 980ti 6,5tf, la 970 solo 4tf. Mi riferisco a boost effettivi:)
Tra Nvidia ed AMD c'è una differenza sensibile nella gestione delle ALU, Nvidia ha pipeline lunghe ma è una scalare con operazioni semplici, cc + sfu+ load store. AMD è un'architettura vettoriale. Sono argomenti molto complessi e non mi dilungo, però il chip non va calcolato solo per la potenza teorica.
Mi chiedo quindi, in uno scenario simile, ha senso andare oltre a 1070? Credo gli sviluppatori si adegueranno in base alle varie configurazione installate: se il top sarà solo 1080 almeno per quest'anno mi pare abbia più senso puntare a qualcosa di meno spinto (ed economico), piuttosto avrebbe senso cambiare la futura 1080ti con l'attuale 1070, poi ovvio, tutto sta in base al portafoglio, avessi il portafoglio a fisarmonica mi farei 1080 senza pensarci mezza volta (e già che ci sono mi rifarei tutta la configurazione).A parte che siamo OT c'è il topic apposito per parlare di amd, ma si sapeva da mesi che amd con polaris non puntava alla fascia alta/ent con cui invece punterà a (probabilmente) ottobre con vega!
Per cui secondo me è un ottimo scenario quello in cui polaris 10 full offra performance di poco inferiori a 1070 di certo ad un prezzo (spero molto) inferiore!
Da quello che ho capito quindi 1070 potrebbe essere più lenta di 980ti e recuperare in seguito con le ottimizzazioni? Che scenario, mi aspettavo una 1070 che spingesse da subito anche più di una 980ti...A dati teorici, salvo pipeline allungate (codifica e decodifica) a 2050mhz su 2048cc vai quanto una 980ti a 1500. Solo che la 1070 ha un'architettura migliore a 64 thread che in seguito può essere maggiormente ottimizzata (in relazione proprio ai giochi pro gcn).
Inoltre i registri maggiorati gli consentono di abbassare le latenze. Due sono le strade, aumentare la cache, o i registri. Con la cache ampia memorizzi più dati ma li devi andare a cercare (perdendo tempo, come in un pentolone) ogni volta, invece con ampi registri, puoi processare subito l'istruzione.
Se i cc finali saranno 1920 (ma non credo perchè perdi un GPC), serviranno almeno 2,2ghz per pareggiare una 980ti a 1500.
L'unico problema se vogliamo è che la 1070 è più carente in banda ma ha meno risorse accessibili e compensa in parte.
Alla fine una founder non ha senso, secondo me, quindi immagino una custom seria si aggiri su quei prezzi...Ma c'è poco da non crederci, le prime founders hanno quei prezzi e senza tasse per giunta, quindi con la tassazione sono pure più care, è il prezzo ufficiale nvidia. Su questo credo ci sia poco da discutere purtroppo
'Sta cosa che Nvidia castra i vecchi driver proprio non la digerisco, se fosse vero roba da denunciarli ma (ovviamente) impossibile da testimoniare. Io con la mia 780 mi sono trovato a giocare male all'improvviso anche con titoli giocabili a 2k fino a qualche mese fa, tutto è cominciato un paio di mesi fa o forse più con Wolfestein dopo che mi sono visto un leggero calo di FPS da rendere l'esperienza poco fluida (Fraps parla chiaro); non so se sia un caso, non so se sono i driver aggiornati che mi limitano la "vecchia" GPU, fatto sta' che qualcosa non va...L'ho detto 10 pagine addietro che la 1070 era meno prestante di una 980 ti è tutti a dire che ero pazzo... Non è questione di ottimizzazioni, basta vedere le scientifiche della scheda.
Poi se Nvidia farà dei trucchi per castrare la serie 900 come ha già fatto è un altro paio di maniche
'Sta cosa che Nvidia castra i vecchi driver proprio non la digerisco, se fosse vero roba da denunciarli ma (ovviamente) impossibile da testimoniare. Io con la mia 780 mi sono trovato a giocare male all'improvviso anche con titoli giocabili a 2k fino a qualche mese fa, tutto è cominciato un paio di mesi fa o forse più con Wolfestein dopo che mi sono visto un leggero calo di FPS da rendere l'esperienza poco fluida (Fraps parla chiaro); non so se sia un caso, non so se sono i driver aggiornati che mi limitano la "vecchia" GPU, fatto sta' che qualcosa non va...
quando leggo "Pascal" inutile a risoluzione 1080 mi vien da ridere...
ne riparliamo fra 3 anni quando sarà castrata anche lei...
E' quello che penso io per talune esigenze di frames ma anche come garanzia di longevita'. In 4k anche con Pascal probabilmente si avranno le performance di una GTX 980 in 2k, avendo quindi la medesima longevita'.'Sta cosa che Nvidia castra i vecchi driver proprio non la digerisco, se fosse vero roba da denunciarli ma (ovviamente) impossibile da testimoniare. Io con la mia 780 mi sono trovato a giocare male all'improvviso anche con titoli giocabili a 2k fino a qualche mese fa, tutto è cominciato un paio di mesi fa o forse più con Wolfestein dopo che mi sono visto un leggero calo di FPS da rendere l'esperienza poco fluida (Fraps parla chiaro); non so se sia un caso, non so se sono i driver aggiornati che mi limitano la "vecchia" GPU, fatto sta' che qualcosa non va...
quando leggo "Pascal" inutile a risoluzione 1080 mi vien da ridere...
ne riparliamo fra 3 anni quando sarà castrata anche lei...
Da quello che ho capito quindi 1070 potrebbe essere più lenta di 980ti e recuperare in seguito con le ottimizzazioni? Che scenario, mi aspettavo una 1070 che spingesse da subito anche più di una 980ti...
OC3D :: Article :: GTX 1080 will get liquid cooled variant at 2.5GHz :: The GTX 1080 will launch in four versions
Then there're the custom AIB variants, which will come in two flavours. First, there's the air cooled variants, like the ASUS Strix DCU3 and the MSI Twin Frozr V. These should provide numerous advantages over the normal AIB cards and even the Founder's Edition, sporting beefier coolers (think ASUS Strix DCU3, MSI Twin Frozr V). Rumour has it that the Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming should be able to reach a clock speed of 2.4 GHz on air.
dalla cina con furore, 1080 a 2.5ghz con AIO
Fire Strike: 31.286/Extreme: 15.280 / Ultra : 7369
1080 stock
21828/10367/4998
1080 a 2.1 ghz
26456/12921/6232
hanno fatto delle prove con i corsair H1** comunque per le hybrid di evga sono valori raggiungibili,., (sempre se il chip non mura)AIO quale?
hanno fatto delle prove con i corsair H1** comunque per le hybrid di evga sono valori raggiungibili,., (sempre se il chip non mura)
guarda il gap da rerference, io non riesco manco a scrivere la percentuale:asd: