UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Date tutti per scontato che esca una 1080ti. Io a questo punto non ne sarei così sicuro. Potrebbero riservare il chippone solo all'ambito professionale e tenere la 1080 per gaming? Anche perché ci saranno 3 schede basate su gp104, magari le eredi delle attuali saranno
980ti ---->1080
980--->1070
970--->1065/ti

Se i prezzi saranno davvero quelli che indicate, sarebbero troppo, troppo folli per prevedere pure una 1080ti (a 1000euro a sto punto).

Cavolo, così tutto quadrerebbe...

Dovesse costare oltre 1k euro la custom ti la prendo....e poi vediamo che combinare col mio monito 2k 60hz

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

se decidi di passare al 4k tutto maxato credo che la 1080 ti vada bene, ma se la la TI costerà oltre i 1000 € mi preoccupo per la Titan...:suicidio:

- - - Updated - - -

Date tutti per scontato che esca una 1080ti. Io a questo punto non ne sarei così sicuro. Potrebbero riservare il chippone solo all'ambito professionale e tenere la 1080 per gaming? Anche perché ci saranno 3 schede basate su gp104, magari le eredi delle attuali saranno
980ti ---->1080
980--->1070
970--->1065/ti

Se i prezzi saranno davvero quelli che indicate, sarebbero troppo, troppo folli per prevedere pure una 1080ti (a 1000euro a sto punto).

mhhh non credo che la 1080 sia erede della 980 ti, poichè c'è un bel gap di differenza.. stessa cosa per la 1070 che è allo stesso livello della 980 ti se non di più ma in un certo senso il tuo ragionamento sia giusto.

980ti ---->1080
980--->1070
970--->1065/ti

1080 non potrà mai essere l'erede di 980ti.. se ci fermiamo ad un banale +30% comincia a salire la depressione..

il gm200 bisogna ararlo per bene con un gap sostanzioso.. una ipotetica 1080ti (gp100/102) andrà un +30% rispetto a 1080.. sempre se manterranno i 3584cc

da qui, lo stacco da gm200 comincia ad essere consistente..

inoltre sarebbe un fail fermarsi con le prestazioni di 1080, da 780ti a 980ti c'è un 40% di gap, ma siamo sullo stesso pp 28nm, qualcosa in più devono andare a sto giro

Imho non sarà questo gp104 la punta di diamante di nvidia, per il mercato consumer/videoludico

- - - Updated - - -

inoltre chi vieta a nvidia di mettere una 1080ti a 699 dollari?

vedi le gtx 980ti a 649 al lancio e le gtx 980 549 dollari al lancio, lo scarto era di 100 dollari

Ultima modifica da un moderatore:
1080 non potrà mai essere l'erede di 980ti.. se ci fermiamo ad un banale +30% comincia a salire la depressione..

il gm200 bisogna ararlo per bene con un gap sostanzioso.. una ipotetica 1080ti (gp100/102) andrà un +30% rispetto a 1080.. sempre se manterranno i 3584cc

inoltre sarebbe un fail fermarsi con le prestazioni di 1080, da 780ti a 980ti c'è un 40% di gap, ma siamo sullo stesso pp 28nm, qualcosa in più devono andare a sto giro

Imho non sarà questo gp104 la punta di diamante di nvidia, per il mercato consumer/videoludico

- - - Updated - - -

inoltre chi vieta a nvidia di mettere una 1080ti a 699 dollari?

vedi le gtx 980ti a 649 al lancio e le gtx 980 549 dollari al lancio

Io direi di "preoccuparci" di una cosa alla volta. Cosa state a pensare alla Ti che nemmeno questa è stata ancora commercializzata? :asd: Dai su fate i seri :vv:

Io direi di "preoccuparci" di una cosa alla volta. Cosa state a pensare alla Ti che nemmeno questa è stata ancora commercializzata? :asd: Dai su fate i seri :vv:
ma infatti chi ci pensa, sono solo ipotesi..

cosi da essere pronti e consapevoli che la 1080 non sarà la vera punta di diamante..;)

per il momento basta la 1080, poi se uscirà 1080ti, 1080 sul mercatino un mese prima e via :D non mi preoccupo assolutamente

Guarda, io sono d'accordo con quello che dici. La mia era più una provocazione. Il problema sono i prezzi (attesi). Non dico che sono raddoppiati ma quasi, a fronte di un grosso aumento di performance, ma allora il rapporto costo per fps non è cambiato poi tanto. Come giustificherebbe nvidia il passaggio della fascia alta (980) dai 500 euro agli 800? Cioè, si possono capire i 50 euro, ma qui si sfora di brutto. Sono prezzi da fascia estrema. È un salto troppo grosso da una generazione all'altra, per me qualcosa non quadra. Perciò dico che o mi attendo prezzi più umani, o con i vostri prezzi non mi aspetto la ti (e magari con prestazioni maggiori di quelle che abbiamo dedotto/letto in questi giorni per la 1080).

Ultima modifica:
Guarda, io sono d'accordo con quello che dici. La mia era più una provocazione. Il problema sono i prezzi (attesi). Non dico che sono raddoppiati ma quasi, a fronte di un grosso aumento di performance, ma allora il rapporto costo per fps non è cambiato poi tanto. Come giustificherebbe nvidia il passaggio della fascia alta (980) dai 500 euro agli 800? Cioè, si possono capire i 50 euro, ma qui si sfora di brutto. Sono prezzi da fascia estrema. È un salto troppo grosso da una generazione all'altra, per me qualcosa non quadra. Perciò dico che o mi attendo prezzi più umani, o con i vostri prezzi non mi aspetto la ti (e magari con prestazioni maggiori di quelle che abbiamo dedotto/letto in questi giorni).

attendiamo le schede và che forse è meglio..

le sparate sui prezzi, manco le considero:asd:

perchè?

NVIDIA GeForce GTX 980: efficienza al primo posto | Pagina 23: Considerazioni finali | Hardware Upgrade

NVIDIA ha comunicato i seguenti pressi ufficiali in Euro per il mercato europeo, tasse escluse: 452,00€ per la scheda GeForce GTX 980 e 270,00€ per il modello GeForce GTX 970. I prezzi comunicati, IVA inclusa, dai rivenditori italiani parlano di 337,00€ IVA inclusa per GeForce GTX 970 e 558,00€ sempre IVA inclusa per GeForce GTX 980, cifre quindi leggermente superiori di alcuni Euro rispetto all'MSRP indicato da NVIDIA.

anche se in quel periodo l'euro era poco più forte

Ultima modifica da un moderatore:
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce8800GTX/15.html

"After the initial hype the prices stabilized around $629. Not cheap, but the latest and greatest has its price"

Sapete cosa aveva in comune il 2006 con oggi? La NON concorrenza. Non è nulla di anomalo quello che sta accadendo adesso. Avete solo la memoria corta
:vv:. Tra l'altro ho avuto quella scheda spendendo tutto il mio stipendio misero che avevo insieme alle paghette :asd: che goduria mamma mia :figo:

"After the initial hype the prices stabilized around $629. Not cheap, but the latest and greatest has its price"

Sapete cosa aveva in comune il 2006 con oggi? La NON concorrenza. Non è nulla di anomalo quello che sta accadendo adesso. Avete solo la memoria corta
:vv:. Tra l'altro ho avuto quella scheda spendendo tutto il mio stipendio misero che avevo insieme alle paghette :asd: che goduria mamma mia :figo:

aiaiai psicosi 7.0:asd:
bella la 8800gtx la possiedo ancora:asd:

imho kappa ha ragione sui prezzi

Hai ragione, non me lo ricordavo XD
Alla fine è sempre la concorrenza che ci può salvare.

Hai ragione, non me lo ricordavo XD
Alla fine è sempre la concorrenza che ci può salvare.

Poi attenzione perché in quella review dice chiaramente che il prezzo si è attesta a 629 dollari dopo l'hype iniziale quindi, di base, il prezzo era più alto. Quindi esclusa la FE partiamo già più bassi (599 dollari) per cui diciamo che le cose sono molto meglio ora che nel 2006. Tra l'altro di 8800 gtx quella era e quella trovavi, non c'era la G1 triventola della madonna :vv:

Poi attenzione perché in quella review dice chiaramente che il prezzo si è attesta a 629 dollari dopo l'hype iniziale quindi, di base, il prezzo era più alto. Quindi esclusa la FE partiamo già più bassi (599 dollari) per cui diciamo che le cose sono molto meglio ora che nel 2006. Tra l'altro di 8800 gtx quella era e quella trovavi, non c'era la G1 triventola della madonna :vv:
Esatto. Poi le amd del periodo me le ricordo, erano le 2900 XT se non sbaglio. semplicemente, non potevano competere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro