UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ed a Asus dai col direct cu ii

Le asus sono un po' caldine rispetto a MSI e Giga. Ma direi che valuto anche la loro proposta. Vediamo un po'. Certo vorrei vedere almeno uno straccio di render dei nuovi dissipatori nel caso ci fossero.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Boh io non sono un gran supporter delle evga. Ho avuto solo la 670 loro e il dissi era ingestibile: cambiato dopo 2 settimane per fischio da turbojet oltre il 60%. Sulle 970 e 980 avevano anche fatto un prestigioso modello che invece che soffiare aria verso il dissi la aspirava. Risultato: impossibili da occare! :cav:

970_FTW.webp

Un epic fail del genere non l'ho mai visto :lol:

Poi ok questi son casi sporadici, ma Gigabyte, Zotac, Asus e pure MSI sono una garanzia. Poi pure le Galax e le Inno (e di alcuni modelli anche le Palit Jetstream erano da paura e costavano come una reference). Poi vabbè su Lightining e Kingpin edition o roba full-liquidata lasciamo stare che sono di un altro mondo.
 
La mia scheda ideale (basandomi sulle custom 900)

PCB: asus strix dc3 (derivato dalla matrix)
Estetica: asus Dc3
Dissipazione complessiva: Gigabyte xtreme
Silenziosità: Msi gaming 4g promossa a pieni voti
bios: Gigabyte g1/xtreme- msi
frequenze out of the box: gigabyte xtreme/asus strix dc3

volt sbloccato
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho finalmente capito come mai questo smodato boost di performance in VR. Si chiama "single pass VR rendering" e in pratica fa si che visto che i visori per la VR offrono la stessa immagine "offsettata" di un certo margine, in pratica invece che calcolare i pixel e i vertici indipendentemente per i due occhi (come accade invece per un classico multimonitor o surround) vengono calcolati una volta sola e poi traslati a dx e sx.

Direttamente dal sito nvidia:
Single Pass Stereo turbocharges geometry performance by allowing the head-mounted display’s left and right displays to share a single geometry pass. We’re effectively halving the workload of traditional VR rendering, which requires the GPU to draw geometry twice — once for the left eye and once for the right eye.

Both techniques allow developers to increase performance and visual detail of their VR applications. Combined with the performance of GTX 1080 GPUs, Simultaneous Multi-Projection delivers a dramatic 2x VR performance improvement over the GeForce GTX TITAN X.
 
La mia scheda ideale (basandomi sulle custom 900)

PCB: asus strix dc3 (derivato dalla matrix)
Estetica: asus Dc3
Dissipazione complessiva: Gigabyte xtreme
Silenziosità: Msi gaming 4g promossa a pieni voti
bios: Gigabyte g1/xtreme- msi
frequenze out of the box: gigabyte xtreme/asus strix dc3

volt sbloccato

Io negli ultimi anni mi sono trovato benissimo con MSI, sia per le schede video che per le schede madri, fin quando non mi daranno una fregatura non cambierò marchio, in più i programmini in dotazione per uno che non è smanettone come me sono facili da comprendere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top