UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende da quel che ci devi fare.
Se ti serve tantissima potenza vai di Sli di 980ti,altrimenti prendi la 1070 che ti fa girare bene qualsiasi gioco :)

980ti, direi singola però (2 in SLI sono difficili da gestire e poi cose te ne fai di tutta quella potenza?): se sono custom, a 350€ possono avere senso per me, la 1070 costerà 100€ in più...

P.S La seconda la prendo io :lol:

sarà più potente ma certe esclusive il pc se le sogna..:asd: uncharted 4 è la dimostrazione..

non sono il tipo che sfottx i consolari di certo, ognuno gioca con quello che possiede;)

Io ho un xbox one per vederci i blue ray, ho giusto fifa per giocare con gli amici e qualche giochino per mia figlia, ma sinceramente a livello tecnico-appetibilità ai miei occhi per il gaming vale zero.
Già GTX 970 la disintegra tecnicamente, 1070 non oso immaginare.

Appunto una consuma meno, sopratutto le nuove...ok le perfomance ma i watt non devono certo passare in secondo piano per come la vedo io

Uno sli di 980ti ad aria non `e per nulla consigliabile, o si liquida o si lascia dov'è

in un batter d'occhio arrivano a +80 gradi con conseguente perdita prestazioni, si passa da 1400mhz (custom) fino a downclockare a 1100 mhz (sotto una reference)

nei bench figurano bene, poichè sono test fatti in 2 minuti, ma in gaming, dopo un pò di tempo le temperature fanno calare le frequenze

https://www.youtube.com/watch?v=UJXWIcW9_jU

a questo punto molto meglio una 1080 custom da spremere, a livello termico (ad aria) non ci saranno problemi e le prestazioni saranno ottime se prenderanno quel +20%..

uno sli di gtx 1070 invece, lo vedo bene da questo punto di vista, con le 970 msi gaming zero problemi a livello termico..

Ultima modifica da un moderatore:
ho letto su altri forum che un amministratore di Overclockers.co.uk ha detto che nei loro magazini hanno già qualche custom gtx1080 della asus e evga:) e che l'embargo delle custom scade venerdì ore 15...quindi credo che quel giorno o dopo probabilmente sapremo sicuro qualcosa per le custom:D

Ultima modifica:
ho letto su altri forum che un amministratore di Overclockers.co.uk ha detto che nei loro magazini hanno già qualche custom gtx1080 della asus e evga:) e che l'embargo delle custom scade venerdì ore 15...quindi credo che quel giorno o dopo probabilmente sapremo sicuro qualcosa per le custom:D

e si, questo fine settimana dovremmo scoprire finalmente come sono queste benedette custom :)

E non vedo l'ora. Non ne posso più :asd:

Se trovassi delle 2 980ti a 350 (700€)
Cosa sarebbe meglio?
1070, 980ti sli o 1080
se ti serve per giocare due 980 ti danno molti problemi di stuttering per ovvi motivi gestionali (non si riesce a risolvere manco con monitor g-sync figutati) se vuoi affacciarti al 2-4K la 1080 andrebbe bene, un gameplay in fullhd o 2K con la 1070 stai messo abbastanza bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro