powerix
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,499
- Punteggio
- 166
ho letto in giro che alcuni addirittura hanno perso l'attivazione di windows ahahahqua mi sa che la colpa è di winzozz... :muro::muro::muro:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ho letto in giro che alcuni addirittura hanno perso l'attivazione di windows ahahahqua mi sa che la colpa è di winzozz... :muro::muro::muro:
Io ho comodo, ho disattivato da GPEDIT la procedura maledetta di 10 e ho impostato per avvisare prima di scaricare e installare, e ho annullato il riavvio forzato senza averne il controllo finiti gli aggiornamenti. Ho anche rimandato i major update di un anno, ma succedeva da tempo. Ho la 1709 al momento.
Scusa l'ignoranza, ho notato che togliendo il jack audio delle casse dalla porta posteriore del pc il problema di latenza sembra quasi sparire.. detto questo cosa pensi si possa fare??
Loool. Non ci sto capendo più nulla. Sembra sparire o sparisce?Scusa l'ignoranza, ho notato che togliendo il jack audio delle casse dalla porta posteriore del pc il problema di latenza sembra quasi sparire.. detto questo cosa pensi si possa fare??
Loool. Non ci sto capendo più nulla. Sembra sparire o sparisce?
Se togli le casse non puoi sentire i gracchiamenti, se non tieni attivo un programma per la latenza non sai se sparisce veramente o no.
Fai qualche prova.
Io ho un 5.1 della Creative attaccato alla scheda audio dedicata, farò anche io una prova a questo punto, ma sforiamo i limiti della follia eheheheh
Ho queste casse https://www.amazon.it/gp/product/B00EUUXBDE/?tag=tomsforum-21Hai delle casse esterne alimentate da un trasformatore a 12v AC ?
Io ne avevo così e mi creava interferenze al pc simili
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si se tolgo il jack audio il e lascio attivo il programma per monitorare la latenza, questa scende da tipo 300-400-o anche 600 a 100-120 massimo, quindi sicuramente quello fa. Devo provare con delle altre casse e vedere se cambia
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho queste casse https://www.amazon.it/gp/product/B00EUUXBDE/?tag=tomsforum-21
Si se tolgo il jack audio il e lascio attivo il programma per monitorare la latenza, questa scende da tipo 300-400-o anche 600 a 100-120 massimo, quindi sicuramente quello fa. Devo provare con delle altre casse e vedere se cambia
Ho queste casse https://www.amazon.it/gp/product/B00EUUXBDE/?tag=tomsforum-21
Di quale test specifico parli comunque?
Ce ne sono 3, LatencyMon normale, che rileva i picchi. È uguale a Dpclat.exe ma più completo.
Poi c'è quello che ti indica core per core ed è sempre un eseguibile di Latency Mon, si chiama in depth ecc ecc
Aggiornamento: su LatencyMon il picco coincide con l'apertura di un programma che chiede privilegi di amministratore, appena appare l'UAC a tutto schermo. nvlddmkm.sys schizza a 9000 e oltre. Non credo sia un problema però.
È più serio avere latenza sui core più alta di 100us nel test InDepth LatencyMon. Quello fa gracchiare per certo l'audio.
Con il test core per ore mi sta sempre sui 160us quindi è alto, ed infatti gracchia l'audio spesso. Adesso sembra non essere neanche le casse, non riesco a venirne a capo.. diciamo che il problema non è costante, ma ha dei momenti di "picco" mentre altre volte ascolto video senza problemi.
Ho provato a reinstallare i dirver con ddu ma niente, può essere un problema di driver audio? non so cosa pensare
Welcome to the club.
Io almeno quello dei core che stavano a 130us l'ho risolto, ora sono ok, e come spesso mi capita, nella confusione non riesco a ricordare la soluzione. Sai ne provi tante che alla fine rimbambisci.
Credo di aver smanettato nei servizi, ma al momento ciò che so per certo è che da gestione dispositivi ho disattivato in Input e Output Audio > Altoparlanti Creative X-Fi. Tuttavia l'audio funziona ancora.
Non ho installato i driver audio nvidia HDMI e in gestione dispositivi non lo vedo più.
Cercherò altre info perchè se dovessi aggiornare o formattare stai sicuro che mi ritrovo il problema e non riesco a risolverlo.
---
Edit: nonostante questo, ho alcuni giochi recenti, che nonostante i framerate altissimi, si vedono (A VIDEO) a scatti. Eppure è solo un problema a video, se registro e se analizzo i frame non vanno a scatti. È microstuttering ma solo a video. Per la cronaca ho comprato un DisplayPort per vedere se cambiava qualcosa dal cavo DVI. Nulla.
Il problema è correlato a questo.
P.s il test in depth scalda il processore, non tenerlo ore attivo.
Aggiungo che, per risolvere un problema con un altro gioco che si stoppava da solo (1), e uno gravissimo ad un software di gestione font che uso per lavorare(2), mi è necessario stoppare questi servizi windows
Servizio tastiera virtuale e pannello per la grafia (1)
Cache tipi di carattere... (2)
Servizio di cache tipi di carattere... (2)
Gli altri non ricordo di averli disattivati.
Con il test core per ore mi sta sempre sui 160us quindi è alto, ed infatti gracchia l'audio spesso. Adesso sembra non essere neanche le casse, non riesco a venirne a capo.. diciamo che il problema non è costante, ma ha dei momenti di "picco" mentre altre volte ascolto video senza problemi.
Ho provato a reinstallare i dirver con ddu ma niente, può essere un problema di driver audio? non so cosa pensare
Di quale test specifico parli comunque?
Ce ne sono 3, LatencyMon normale, che rileva i picchi. È uguale a Dpclat.exe ma più completo.
Poi c'è quello che ti indica core per core ed è sempre un eseguibile di Latency Mon, si chiama in depth ecc ecc
Aggiornamento: su LatencyMon il picco coincide con l'apertura di un programma che chiede privilegi di amministratore, appena appare l'UAC a tutto schermo. nvlddmkm.sys schizza a 9000 e oltre. Non credo sia un problema però.
È più serio avere latenza sui core più alta di 100us nel test InDepth LatencyMon. Quello fa gracchiare per certo l'audio.
Rega, per me vi state fissando troppo su quei test, è tutto un effetto placebo al contrario, se qualcuno o qualcosa vi dice che ci potrebbe esssre un problema voi alla fine lo crederete, per molte cose non ve ne accorgereste nemmeno, ovviamente chi sente l'audio desincronizzato ha un problema e anche grosso !
Il problema è che l audio lo si sente nettamente gracchiare e alcuni giochi mi scattano, quindi non è solo questione del testRega, per me vi state fissando troppo su quei test, è tutto un effetto placebo al contrario, se qualcuno o qualcosa vi dice che ci potrebbe esssre un problema voi alla fine lo crederete, per molte cose non ve ne accorgereste nemmeno, ovviamente chi sente l'audio desincronizzato ha un problema e anche grosso !