UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma a voi lo fa con il jack audio o anche via cavo ottico spdf? Perché io via cavo ottico sento dei “pop” e scoppiettii abbastanza forti ogni tanto

Io ho una X-fi dedicata connessa in analogico al 5.1

Leggendo il tuo post, penso di avere il tuo stesso problema con la mia 1080ti. è da qualche tempo che sento una sorta di "gracchiare" dell'audio, ma ho subito attribuito la colpa alle casse, non mi è passato per la testa che potesse essere la gpu.. Meglio che mi informo a riguardo perchè effettivamente è fastidioso

Già. Alcuni lamentano anche desincronizzazioni tra parlato e video.

In ogni caso se provi i test di latenza ti accorgi subito se qualcosa non va.

Sfortunatamente Windows 10 ha una marea di problemi con tutti i driver, compresi questi, per cui non so dove sbattere la testa. Il problema non sembra certo, e le soluzioni adottate non sembrano funzionare a tutti.

Io ho una X-fi dedicata connessa in analogico al 5.1

In ogni caso se provi i test di latenza ti accorgi subito se qualcosa non va.

Sfortunatamente Windows 10 ha una marea di problemi con tutti i driver, compresi questi, per cui non so dove sbattere la testa. Il problema non sembra certo, e le soluzioni adottate non sembrano funzionare a tutti.

Mah, ho fatto il test e per ora mi da che ho latenza media di 996-1000 us senza nessun picco, tutto stabile.

Se si ripresenta il problema audio rifaccio il test

Mah, ho fatto il test e per ora mi da che ho latenza media di 996-1000 us senza nessun picco, tutto stabile.

Se si ripresenta il problema audio rifaccio il test

Hai provato anche il test In Depht di LatencyMon? A me quello dava valori oltre i 130us e sfortunatamente non ricordo come ho fatto a sistemare, ora sono intorno ai 5-20us in tutti i core. Invece il test normale Latencymon mi da valori di picco intorno a 9000 ogni tanto, e credo sia quello a far gracchiare

Provato, quando gracchia ho circa 12000 di latenza. Fortunatamente me lo fa solo se collego il mio DAC all'uscita ottica. Se uso l'usb non sento nulla, quindi continuerò con l'usb.

Tanto tra un po' mi farò una Vega per sfruttare il freesync e spero che non si ripresenti il problema, cosa che a quanto pare non è scontata perché anche le AMD lo fanno...

Esatto, è proprio il fatto che capita anche sulle AMD che è assurdo. Io sono stra-sicuro che sia un problema di Windows, deve essere incompatibile con qualche tipo di combinazione hw/sw o driver, però è veramente incredibile.

Hai provato anche il test In Depht di LatencyMon? A me quello dava valori oltre i 130us e sfortunatamente non ricordo come ho fatto a sistemare, ora sono intorno ai 5-20us in tutti i core. Invece il test normale Latencymon mi da valori di picco intorno a 9000 ogni tanto, e credo sia quello a far gracchiare

Ecco come vaImmagine.webp

Tu cosa consigli come prime soluzioni? Non ricordi come avevi risolto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provato a reinstallare i driver con ddu ma niente, stesso risultato

Si anche io l'ho usato, inutilmente però. Ho cercato mille soluzioni sul web, nessuna ha funzionato, per quello ho una gran confusione, ma cercherò di ricordare, servirà un po' di pazienza. Ho fatto scorrere tutti i servizi Windows arrestati per vedere se ce ne era uno che avevo lasciato stoppato, alcune guide ne indicavano uno. Solo che non l'ho trovato.

Ti aggiorno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Una curiosità, Che antivirus usate?
Altra domanda, fate fare gli aggiornamenti di Windows oppure li mettete in coda e poi date l'ok ?

ahhh ecco perchè i video su youtube mi vanno fuori sincro:cav:

anche a me è altina
Cattura.png

Io ho comodo, ho disattivato da GPEDIT la procedura maledetta di 10 e ho impostato per avvisare prima di scaricare e installare, e ho annullato il riavvio forzato senza averne il controllo finiti gli aggiornamenti. Ho anche rimandato i major update di un anno, ma succedeva da tempo. Ho la 1709 al momento.

oggi ho messo in funzione la mitica intel HD 530 del 6700k ed anche in quel caso le latenze vanno alle stelle :boh:

qua mi sa che la colpa è di winzozz... :muro::muro::muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro