UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma è normale dai, il mio sta a 65° al 40% di utilizzo XD
Conta che anche la scheda video influisce sulla temperatura perché spara aria calda dentro il case, quest'aria poi sale e passa vicino alla CPU

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Esatto

Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk

Scheda video massimo 50 gradi comunque. 65 li raggiunge proprio al massimo. Di solito sta a 55 in questi giorni ma torna subito a 45 50 il processore. Temperatura oggi in camera 32 gradi.

Se usi DSR sposti il carico maggiormente sulla GPU e scalderà meno la CPU.
In ogni caso sono temperature nella norma, quando vorrai farci OC cambia dissipatore (anzi aggiungo SE mai vorrai farci OC).
Ottimizza il vcore se non lo hai già fatto.
Io sono a 4.2GHz per 1.152v rispetto ai 1.28v che richiedeva a stock (per non parlare della "feature" stupida enhanced turbo che mi richiedeva 1.37v per andare sempre a 4.2GHz)

In ogni caso io ho delid e prima di esso avevo 45-50°C sulla CPU (leggermente occata come ora) durante il gaming con un picco isolato a 60°C registrato su afterburner.
Ora invece solitamente la CPU gira a 35-38°C con 25°C in stanza, e 45°C con 30°C ambientali (di picco)

Ultima modifica:
Se usi DSR sposti il carico maggiormente sulla GPU e scalderà meno la CPU.
In ogni caso sono temperature nella norma, quando vorrai farci OC cambia dissipatore (anzi aggiungo SE mai vorrai farci OC).
Ottimizza il vcore se non lo hai già fatto.
Io sono a 4.2GHz per 1.152v rispetto ai 1.28v che richiedeva a stock (per non parlare della "feature" stupida enhanced turbo che mi richiedeva 1.37v per andare sempre a 4.2GHz)
ma tiralo sto processore! Con un normale 1,26 lo tieni a 4,5 :sisi:

ma tiralo sto processore! Con un normale 1,26 lo tieni a 4,5 :sisi:

naaah mi scalda solo la stanza per nulla :sisi: e guadagno 0 (ma proprio zero eh).
1.30 per 4.6GHz ma tanto è inutile

considera che ho il radiatore anteriore, quindi se lo spingo avrò temperature più alte ovunque (GPU, RAM etc).

naaah :asd: per quanto spaciocco nel pc dovrei levarlo ogni mese... a quel punto valuterei la grafite al posto della pasta termica da mettere e rimettere ogni volta

Ma che temperature ti fa ora la GTX1070? Senza limitazione alcuna

allora io ho impostato una curva di voltaggio e mi fa intorno ai 69-71 gradi con le ventole all/80% e un clock effettivo di 1982

temperatura ambiente 28 gradi

non male... io da quando è arrivato il caldo non sono più stabile ai miei 2000MHz e 0.900v
invece che aumentare la tensione ho abbassato la frequenza e ora sono a 1950MHz stabili stabili. Curva default per stare in silenzio e sono a 65-68°C su overwatch 4K

un pensierino alla 1170 ce lo fai?

Dipende da quanto la tagliano rispetto alla sorellona, dal prezzo delle nuove, dalle feature stesse e sopratutto da quante performance avrà.
Sinceramente potrei anche stare così se non trovo interessante la nuova, magari da prendere molto più in là

Io se va come 1080ti un pensierino ce lo faccio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro