- Reazioni
- 34,362
- Punteggio
- 253
però non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, purtroppo capita di beccare una scheda fallata
forse oggi nvidia ha un leggero vantaggio, ma comunque polaris e vega (quando si trovano) non se la cavano malissimo...
Purtroppo non si tratta di scheda fallata, ma di un intero processo produttivo te lo garantisco, e che riguarda tutti i chip 380-380x e forse anche prima, (r9 290x in alcuni casi)basta che scrivi "schermo nero 380" e ti renderai conto centinaia di discussioni, un tread infinito sui forum di amd e di reddit sulla questione oltre che centinaia di migliaia di segnalazioni sui singoli giochi. Tutti con lo stesso chip.
Credimi, nessuno vuole fare di un erba un fascio schede singole fallate possono capitare, ma non è sicuramente questo il caso.
Anche su questo forum c'è un tread dedicato per schermo nero su 380-380x shappire, io avevo msi, tutti con lo stesso identico problema sugli stessi identici giochi, addirittura situazioni riproducibili a comando (come la pioggia in fallout 4 o la neve in primal). Credo che in questo specifico caso si sia andato oltre la semplice questione software o di driver, anzi i driver a mio avviso sono serviti a metterci una pezza e non sempre è stato nemmeno possibile
Tra vega e polaris, sì magari hanno entrambe prestazioni buone, ma amd con l'uscita della 1070ti li ha stroncati sul nascere, il punto non sta tanto sulle prestazioni, ma sul rapporto qualità prezzo, nonostante i prezzi siano comunque altissimi. io per il 2k non comprerei mai vega adesso come adesso al di la delle esperienze passate
Ultima modifica: