UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello che il 99% della gente chiama lag non è lag, quando il gioco "scatta", rallenta ecc si chiama stuttering
Il lag è dovuto alla rete
Nel tuo caso è stuttering, o almeno credo, è dovuto al pc, non alla rete

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Probabilmente perdita pacchetto. A volte alcune linee fibra ne soffrono anche se sono veloci

Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk

Probabilmente perdita pacchetto. A volte alcune linee fibra ne soffrono anche se sono veloci

Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere, anche se a lui capita un po' troppo per essere quello, poi non è strettamente legato al gioco, ha problemi anche in altri ambiti

Solo su bf o un po' ovunque?

Mi succede solo in game, ho provato soltanto questi giochi, che poi sono quelli che gioco di più: bf1, bf5, nba 2k18.
Con Fortnite e cod infinite warfare non ho di questi problemi, giusto leggermente all'inizio prima di entrare in partita.

Comunque ho provato a giocare a bf1 sull'altro ssd con windows installato da 0 e con solo driver e bf1/bf5 installati. Il problema sembra essersi risolto, o comunque è migliorato notevolmente. Ieri ho fatto uno speed test e la connessione era molto più bassa del normale, ping e tutto il resto. Magari era quello il problema... farò altri test e vi aggiorno qui.
Grazie mille per il supporto ragazzi! ;)

Mi succede solo in game, ho provato soltanto questi giochi, che poi sono quelli che gioco di più: bf1, bf5, nba 2k18.
Con Fortnite e cod infinite warfare non ho di questi problemi, giusto leggermente all'inizio prima di entrare in partita.

Comunque ho provato a giocare a bf1 sull'altro ssd con windows installato da 0 e con solo driver e bf1/bf5 installati. Il problema sembra essersi risolto, o comunque è migliorato notevolmente. Ieri ho fatto uno speed test e la connessione era molto più bassa del normale, ping e tutto il resto. Magari era quello il problema... farò altri test e vi aggiorno qui.
Grazie mille per il supporto ragazzi! ;)
Allora mi sa che è solo perché sei CPU limited, tutto qui, visto che ti succede con due bf è molto probabile, nba non saprei ma potrebbe essere anche lui. Monitora utilizzo cpu e gpu in game e vedi come vanno. Da capire però è il motivo per cui lo sei diventato...qualche aggiornamento di win o dei giochi magari.
Per me c'è qualche programma sotto che ti ciuccia risorse lato CPU, in idle a che % sei?

Allora mi sa che è solo perché sei CPU limited, tutto qui, visto che ti succede con due bf è molto probabile, nba non saprei ma potrebbe essere anche lui. Monitora utilizzo cpu e gpu in game e vedi come vanno. Da capire però è il motivo per cui lo sei diventato...qualche aggiornamento di win o dei giochi magari.
Per me c'è qualche programma sotto che ti ciuccia risorse lato CPU, in idle a che % sei?

Ho appena rimonitorato la situazione in game e la % ora arriva al massimo a 93% per la cpu. Oscilla tra 72 e 82/93% (una volta soltanto ha fatto un picco a 100%). Ho notato che la cpu sta a 3.35/39ghz, quando invece dovrebbe essere 3.2Ghz, anche se forse c'è l'oc automatico mi pare, forse è per questo.
In idle non ho ancora provato ma credo abbia una percentuale bassa.

P.s: Questi dati sono stati raccolti senza inserire la game mode, prima la inserivo spesso. Può dipendere da questo la cpu che arrivava al 100%?

Ho appena rimonitorato la situazione in game e la % ora arriva al massimo a 93% per la cpu. Oscilla tra 72 e 82/93% (una volta soltanto ha fatto un picco a 100%). Ho notato che la cpu sta a 3.35/39ghz, quando invece dovrebbe essere 3.2Ghz, anche se forse c'è l'oc automatico mi pare, forse è per questo.
In idle non ho ancora provato ma credo abbia una percentuale bassa.

P.s: Questi dati sono stati raccolti senza inserire la game mode, prima la inserivo spesso. Può dipendere da questo la cpu che arrivava al 100%?
la game mode di windows/xbox softrware devi disattivarla assolutamente, a me dava problemi e anche ad altre persone
comunque l'utilizzo su bf1 dal 70 al 90% è normale per la tua cpu

la game mode di windows/xbox softrware devi disattivarla assolutamente, a me dava problemi e anche ad altre persone
comunque l'utilizzo su bf1 dal 70 al 90% è normale per la tua cpu

Sisi l'ho fatto. Sembra andare tutto abbastanza bene per ora.
Ho letto su internet che l'impostazione physx di nvidia va messa su cpu (ora lo sto testando impostando la scheda video). Ci sono vantaggi con questa opzione? voi quale usate?

Sisi l'ho fatto. Sembra andare tutto abbastanza bene per ora.
Ho letto su internet che l'impostazione physx di nvidia va messa su cpu (ora lo sto testando impostando la scheda video). Ci sono vantaggi con questa opzione? voi quale usate?
io lascio decidere all'applicazione, ho messo tutto stock, ho solo attivato il vsync nel pannello nvdia e disattivato il vsync nei giochi
ma io ho il monitor gsync

Cosa sono tutti questi errori? ‍:/

Allegati

•  vfff.webp
    vfff.webp
    93.5 KB · Visualizzazioni: 127
  • bfgf.webp
    bfgf.webp
    92.2 KB · Visualizzazioni: 140
  • bgb.webp
    bgb.webp
    96.4 KB · Visualizzazioni: 113
  • dd.webp
    dd.webp
    92.8 KB · Visualizzazioni: 127
  • vgfvfv.webp
    vgfvfv.webp
    93 KB · Visualizzazioni: 123
  • vgff.webp
    vgff.webp
    93.5 KB · Visualizzazioni: 129
  • vgg.webp
    vgg.webp
    96.8 KB · Visualizzazioni: 121
  • WhatsApp Image 2018-06-29 at 17.04.28.webp
    WhatsApp Image 2018-06-29 at 17.04.28.webp
    93.2 KB · Visualizzazioni: 130
  • WhatsApp Image 2018-06-29 at 17.04.29.webp
    WhatsApp Image 2018-06-29 at 17.04.29.webp
    94.5 KB · Visualizzazioni: 114
Cosa sono tutti questi errori? ‍:/
Vai sul pannello Nvidia e metti vsynch attivato. Prova a giocare in sigle player con fraps attivato. Dovrebbe restarti sempre a 60 fps. Monitora le temperature e postale. Va bene anche con cpuid hardware monitor. Quando esci dal gioco dopo almeno dieci minuti fai una foto.

@MicheleUR per piacere metti le immagini sotto spoiler
Per gli errori non saprei, ripeto, se è legato solo a quei giochi io cercherei o errori in quei singoli giochi oppure problemi di utilizzo CPU

Vai sul pannello Nvidia e metti vsynch attivato. Prova a giocare in sigle player con fraps attivato. Dovrebbe restarti sempre a 60 fps. Monitora le temperature e postale. Va bene anche con cpuid hardware monitor. Quando esci dal gioco dopo almeno dieci minuti fai una foto.

Alloora, ho appena giocato un'oretta la campagna di BF1 con vsynch attivato (per attivarlo ho fatto tasto destro sul desktop/pannello di controllo Nvidia/gestisci le impostazioni 3D/sincronizzazione verticale) e fraps. Gli FPS erano fissi a 60 e i micro lag che riscontro in multi player non c'erano, andava tutto fluidissimo. Ti allego le temperature, prese a distanza di 10 min dalla chiusura del gioco, sembrerebbero buone...credo! (ho fatto lo screen a tutti i componenti giacché)

P.S: Dopo aver chiuso il gioco ho riscontrato un "problema" che riscontravo prima di formattare il PC, circa un mesto fa prima che le cose in game peggiorassero. Ovvero andando in esplora file non compare la selezione dei file, è come se non si visualizzasse.

Allegati

• d.webp
    d.webp
    79.9 KB · Visualizzazioni: 122
  • ss.webp
    ss.webp
    68.1 KB · Visualizzazioni: 121
Alloora, ho appena giocato un'oretta la campagna di BF1 con vsynch attivato (per attivarlo ho fatto tasto destro sul desktop/pannello di controllo Nvidia/gestisci le impostazioni 3D/sincronizzazione verticale) e fraps. Gli FPS erano fissi a 60 e i micro lag che riscontro in multi player non c'erano, andava tutto fluidissimo. Ti allego le temperature, prese a distanza di 10 min dalla chiusura del gioco, sembrerebbero buone...credo! (ho fatto lo screen a tutti i componenti giacché)

P.S: Dopo aver chiuso il gioco ho riscontrato un "problema" che riscontravo prima di formattare il PC, circa un mesto fa prima che le cose in game peggiorassero. Ovvero andando in esplora file non compare la selezione dei file, è come se non si visualizzasse.

Eh si, è un problema di CPU, se togli il vsync la CPU lavorerà di più perché fai più fps, così limiti il lavoro sia della gpu che della cpu. Ora quindi eri in single player? Perché bf1 in multiplayer è noto per divorare la CPU e se sei CPU limited hai microstuttering. Offline invece è un po' più leggero, stessa cosa ho sentito dire di bfV, specialmente perché è ancora in alfa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro