UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
beh allora è normale, nvidia con le pascal ha introdotto il boost 3.0 che overclocca automaticamente le gpu in base a vari parametri (tra cui la temperatura).

Quindi una pascal ben dissipata boosta più o meno sui 2000mhz, se si supera una certa temperatura inizia a tagliare con step di 13mhz (mi pare)

per quando riguarda lo scarso overclock hai provato a sparare il power limit al massimo?

P:S: da quello che si dice le samsung salgono abbastanza :asd:
Si ma mi arriva al 113%, non oltre... ho provato anche a settare il vcore da afterburner (devo "sbloccarlo" girando nel menu) e alzarlo ma aiuta poco e nulla

comunque le temperature sono abbastanza buone, ho alzato un po' il regime delle ventole in modo tale che rimanga bella fresca, non mi ha mai dato troppo fastidio il rumore :sisi:

Si ma mi arriva al 113%, non oltre... ho provato anche a settare il vcore da afterburner (devo "sbloccarlo" girando nel menu) e alzarlo ma aiuta poco e nulla

comunque le temperature sono abbastanza buone, ho alzato un po' il regime delle ventole in modo tale che rimanga bella fresca, non mi ha mai dato troppo fastidio il rumore :sisi:

avrai beccato un chip sfigato :asd:

In effetti sono un po' confuso, gpu-z mi dice che parte da 1645 per boostare fino a 1845, ma se vado a "sensors" mi segna 2000mhz circa, idem per afterburner che mi segna la stessa frequenza. In più riesco ad overcloccare il core solo di pochissimi mhz, 30-35, come se avessi raggiunto già il limite... Anche se metto tutto a stock mi continua a segnare 2000mhz sul core.

le memorie mi salgono di 700mhz e anche qualcosina in più, gpu-z mi dice che sono samsung

Comunque ho la Gainward Phoenix GS

Con offset a 35 che frequenza raggiunge con il boost 3.0? Il massimo letto da GPUz intendo...

Se ti boosta già da sola a 2000 lascia tutto così che è ottimo!! Sul fatto dell'OC puoi aver trovato un chip che mura sui 2030 circa niente di strano, ma ripeto tieni presente che da 2030 a 2050 (per esempio) non cambia praticamente niente, forse neanche 1 fps quindi vai sereno che hai un'ottima scheda

Se ti boosta già da sola a 2000 lascia tutto così che è ottimo!! Sul fatto dell'OC puoi aver trovato un chip che mura sui 2030 circa niente di strano, ma ripeto tieni presente che da 2030 a 2050 (per esempio) non cambia praticamente niente, forse neanche 1 fps quindi vai sereno che hai un'ottima scheda
Speravo di riuscire a portarla sui 2200 mhz, leggevo che qui murano tutte le pascal, ma niente di grave alla fine, volevo solo tirare la gpu il più possibile :)

comunque riesco a occare le memorie di 700mhz, direi che è buono no? In gta v nelle scene più pesanti mi dava qualche fps.

Sono passato di recente al 1440p e volevo spremerla un po' :asd:

Speravo di riuscire a portarla sui 2200 mhz, leggevo che qui murano tutte le pascal, ma niente di grave alla fine, volevo solo tirare la gpu il più possibile :)

comunque riesco a occare le memorie di 700mhz, direi che è buono no? In gta v nelle scene più pesanti mi dava qualche fps.

E la madonna 2200 mhz :paurafap:
già la mia la ritengo fortunata che sale a 2100 per poi assestarsi a 2083, memorie + 650, quindi va bene anche la tua!

Ti consiglio di usare un profilo tranquillo tipo 2000mhz e undervoltare un po', una volta trovata la stabilità sei a posto

E la madonna 2200 mhz :paurafap:
già la mia la ritengo fortunata che sale a 2100 per poi assestarsi a 2083, memorie + 650, quindi va bene anche la tua!

Ti consiglio di usare un profilo tranquillo tipo 2000mhz e undervoltare un po', una volta trovata la stabilità sei a posto
Che poi oltre i 2GHz si guadagna ben poco in termini di fps in game, dato che le prestazioni non sono proporzionali alla frequenza, quindi non ha molto senso tirare per il collo la scheda, se non per fare i bench

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Che poi oltre i 2GHz si guadagna ben poco in termini di fps in game, dato che le prestazioni non sono proporzionali alla frequenza, quindi non ha molto senso tirare per il collo la scheda, se non per fare i bench

Esatto, come dicevo prima! meglio assestarsi a 2000 con undervolt e basta, a parte nei bench.

Ma io con pascal (sia 1080 che 1080Ti che ho ora) sinceramente non vedo cambiamenti tra il tenere le frequenze stock o in oc. Quello che cambia (e che è necessario) è aumentare il PL da AF. Fatto quello la scheda la puoi pure tenere a default. Quello che porta maggiori guadagni assurdamente è l'oc anche solo a +400 della vram che ti fa guadagnare 7/8 fps. Che non sono male considerato che arrivano solo dalla memoria video.

se guardi in giro i più fortunati si fermano a 2126MHz massimi (2138 per pochi secondi) ;) sulle 1070
Il BIOS poi taglia per l'assorbimento

Ma io con pascal (sia 1080 che 1080Ti che ho ora) sinceramente non vedo cambiamenti tra il tenere le frequenze stock o in oc. Quello che cambia (e che è necessario) è aumentare il PL da AF. Fatto quello la scheda la puoi pure tenere a default. Quello che porta maggiori guadagni assurdamente è l'oc anche solo a +400 della vram che ti fa guadagnare 7/8 fps. Che non sono male considerato che arrivano solo dalla memoria video.
Anch'io ho notato che la frequenza della vram porta maggiori benefici, non ho capito come mai, dato che di solito è il contrario, con le Pascal conviene tirare le memorie e allentare la presa sul processore

Bo, 100mhz in più non so quanto si traducano in fps (sul core dico), tipo se una scheda boost a 1980 e la si occa a 2080 penso che un pelino di guadagno ci sia.
Sulle memorie concordo, un +400-500 da già un bel guadagno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro