UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ma che programmi utilizzate per diminuire il voltaggio della scheda video? Io (che ho ancora una 970 G1) ora uso MSI Afterburner però permette solo di alzarlo o tenerlo standard, sotto lo 0 non va...

Afterbuner...
Scarica l'ultima versione, premi control+F e avrai accesso alla curva del boost 3.0: da lì puoi regolare la frequenza a ogni singolo step di tensione. La scheda boosterà sempre alla frequenza massima con il vcore minimo, temperature e power limit permettendo.

Afterbuner...
Scarica l'ultima versione, premi control+F e avrai accesso alla curva del boost 3.0: da lì puoi regolare la frequenza a ogni singolo step di tensione. La scheda boosterà sempre alla frequenza massima con il vcore minimo, temperature e power limit permettendo.

Ho premuto control+F ma non accade nulla il vCore non va sotto al +0, solo sopra

CE L'HO FATTA!!!!!! Per chi, come me, avesse avuto dei problemi col dsr Nvidia dopo l'ultimo aggiornamento di windows, ecco una guida facile e sicura:
1) Scaricate gli ultimissimi driver Nvidia e posizionateveli sul desktop
2) Pulite tutto con DDU (driver uninstall)
3) Disattivate internet (anche staccando il cavetto dal pc, per chi usa il wi-fi scollegatelo prima di usare DDU)
4) Dopo il riavvio (che è in automatico) installate i driver Nvidia che avete scaricato.
5) Riavviate
6) impostate il DSR (dal pannello di controllo Nvidia) attivo inizialmente solo sul 4x (per chi ha un 1080p darebbe il 4k)
7) Riavviate!!!
8) Ecco fatto!!!!!!

:rock1:

Ho testato quindi, per ora, gta 5 con il dsr simulando il 4 k e con tutti i dettagli al massimo, tranne erba su alto e msaa 2x, senza toccare le impostazioni grafiche avanzate, ovvero distanza estesa ecc.... faccio 78 fps di media. Soddisfattissimo.

Come ti trovi? Sto riflettendo sul passaggio a 1440p ma devo capire che monitor prendere

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Se sei disposto a scendere un pelo con i settaggi, ma neanche tanto, va benissimo in 2k.. tipo DS3 tutto maxato mi tiene i 60 granitici, oppure doom con qualche piccolo accorgimento in multy mi tiene i 120 frame... the witcher 3 stessa cosa, scalato di pochissimo qualche cosetta e sto tra i 60 e i 75-80 frame.

Ora passerò alla TI, però la 1070 è cmq un'ottima scheda per il 2k con qualche piccolo compromesso! Altrimenti aggiungi 150€ circa e prendi la 1080 che è ancora meglio.

In conclusione 1070 è perfetta per il 2k 60hz, ma anche a 144hz non scherza in certi titoli

Se sei disposto a scendere un pelo con i settaggi, ma neanche tanto, va benissimo in 2k.. tipo DS3 tutto maxato mi tiene i 60 granitici, oppure doom con qualche piccolo accorgimento in multy mi tiene i 120 frame... the witcher 3 stessa cosa, scalato di pochissimo qualche cosetta e sto tra i 60 e i 75-80 frame.

Ora passerò alla TI, però la 1070 è cmq un'ottima scheda per il 2k con qualche piccolo compromesso! Altrimenti aggiungi 150€ circa e prendi la 1080 che è ancora meglio.

In conclusione 1070 è perfetta per il 2k 60hz, ma anche a 144hz non scherza in certi titoli
Ti ringrazio :) in realtà ho appena cambiato monitor però non mi convince pienamente (AOC G2460PG) e vorrei capire se ne vale la pena ridarlo indietro e prendere uno schermo a risoluzione superiore. giustamente vorrei capire come si comporterebbe la 1070 a risoluzione superiore perchè se poi comporta la necessità di una nuova spesa di scheda video ci penso un secondo prima di farlo :)

fra l'altro è un circolo vizioso: ho cambiato scheda video perchè la 960... bhe lo sappiamo, poi ho cambiato cpu (dal 2500k) perchè ero cpu-limited,ora che non lo sono più sono passato al 1080p 144hz ma non mi convince. Se passassi a risoluzione superiore poi ricambierei scheda video e le spese salgono esponenzialmente :D

Ti ringrazio :) in realtà ho appena cambiato monitor però non mi convince pienamente (AOC G2460PG) e vorrei capire se ne vale la pena ridarlo indietro e prendere uno schermo a risoluzione superiore. giustamente vorrei capire come si comporterebbe la 1070 a risoluzione superiore perchè se poi comporta la necessità di una nuova spesa di scheda video ci penso un secondo prima di farlo :)

fra l'altro è un circolo vizioso: ho cambiato scheda video perchè la 960... bhe lo sappiamo, poi ho cambiato cpu (dal 2500k) perchè ero cpu-limited,ora che non lo sono più sono passato al 1080p 144hz ma non mi convince. Se passassi a risoluzione superiore poi ricambierei scheda video e le spese salgono esponenzialmente :D
Se non. Vuoi dissanguarti di soldi, non superare il 2k 60hz.
Se vai si 2k144hz alla fine passi a 1080ti...garantito

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Se non. Vuoi dissanguarti di soldi, non superare il 2k 60hz.
Se vai si 2k144hz alla fine passi a 1080ti...garantito

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Eh, il fatto è che un monitor del genere mi resterebbe per ben oltre la 1070 :) apprezzo molto il consiglio però :asd:
1070 per il fullHD @144Hz è la migliore scelta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Di sicuro non è sprecata, di sicuro riesci a maxare i titoli :) poi dipende sempre da che titoli giochi...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro