Guardando la suite di tom's, queste sono le differenze (QHD e 4k) tra 1080 e 980ti:
Ashesh: +40% +42%
BF4: +34% +33%
GTA V: +29% +32%
Hitman: +28% +31%
Project Cars: +29% +39%
Rise of The Tomb Raider: +31% +32%
The Division: +32% +33%
The Witcher 3: - +34%
Media: +31.8% +34.5%
Ottimo, in linea con le aspettative, anche un pelo meglio. Custom to custom e in OC mi aspetto un divario simile: le custom con PCB seri, power limit larghi e dissipatori migliori saliranno bene, perchè i chip sembrano murare veramente in alto mediamente (2.2-2.3GHz?). La Failer edition è sempre più un fail a quel prezzo: in realtà il dissi non è male per essere un DHE, ma non ne vale assolutamente la pena.
Però se i partner non faranno un ulteriore step sui dissipatori, mi aspetto performance a livello termico un po' peggiori rispetto alle Maxwell: i consumi sono uguali ma il chip è il 21% più piccolo. Si intuisce già dal fatto che, nonostante il dissipatore migliore, la 1080 sia più o meno a livello della 980 come temperatura\rumore (leggermente più calda e leggermente più silenziosa)
La 1070 l'hanno castrata di brutto: questo ulteriore SM disattivo non me l'aspettavo, in pratica han tagliato un cluster... Comunque con il divario che c'è tra 1080 e 980ti, la 1070 sarà anch'essa di poco più veloce: aspettiamoci un -20% rispetto alla 1080, quindi un +5\10% circa sulla 980ti reference.
Con chi avevo scommesso una cassa di birra che l'avrebbe battuta? Crimescene mi pare. @
crimescene la vedo male per te la scommessa. :lol: