UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Onestamente mi aspettavo di più... sono quasi contento in realtà, vuol dire che come avevo figurato all'inizio mi sa tengo le gemelline, varrebbe la pena prendere 'sta bestiolina solo se potessi vendere le 980 e comprare col ricavato una 1080 custom a costo zero, ma per fare una cosa simile dovrei

1) vendere immediatamente (e conseguentemente stare senza vga per una mesata e con DooM e Overwatch che scalpitano non esiste)
2) avere fortuna

MEH

Mi sento di dissentire, almeno un po'. Le prestazioni sono ottime, ma non impressionanti, specie in Dx12 - e sappiamo che in questo ambito i Driver c'entrano meno del passato. Imho si vede lontano un miglio che è una generazione di transizione, una Maxwell 3.0 se vogliamo, per otturare il buco che intercorre tra appunto Maxwell e la futura Volta con HBM2 ( o HMC, o quant'altro ).
Inoltre a ogni giro ci provano. Oh, è incredibile. E i 3,5 GB +0,5 di là, e i 65° da st'altra parte al modico sovrapprezzo di 100 euro in più, e un PCB che è quello che è.
Di fatto il vero Pascal esce a Luglio con le Custom.

Sono un estimatore di nVidia. Avrei aspettato di vedere comunque cosa avrebbe fatto AMD. Ma a sto giro mi sa che passo... andrò di futura 1170.

per me invece hanno fatto centro... al 100%

quello che non mi è andato a genio, è solo il fatto di piazzare questa founder's a 100 sacchi in più e mentire sulle temperature..

per il resto vedo una 980ti massacrata e di brutto, poi questa scheda la immagino in un contesto futuro, con giochi futuri, ancora non sta andando come dovrebbe...

imho si merita i miei soldi (custom ovviamente)

Allora vediamo prime rece fuori, tabelline uscite da tutte le parti, confronti con Titan X e Maxwell varie..... nerdboner mode on
emot-awesome.gif

Ma infatti è quello che pensavo anch'io, per fortuna non sono l'unico allora.. Cioè alla fine la reference va quanto una 980Ti custom con un buon (neanche particolarmente estremo) overclock.. Ovviamente non male ma onestamente mi aspettavo molto di più..
Ti dirò, per 700€ o 800€ o quello che costerà, per 20 ma anche per 30 fps medi in più, la lascio li dov'è... quei frame li recuperi settando in modo intelligente dal menu del gioco o dal pannello di controllo, imho... ripeto però bisogna vedere le custom, se andranno di più e costeranno di meno ( da quello che si legge sembrerebbe proprio di si), allora se ne riparla.

per me invece hanno fatto centro... al 100%

quello che non mi piace è solo il fatto di piazzare questa founder's a 100 sacchi in più e mentire sulle temperature..

per il resto vedo una 980ti massacrata e di brutto, poi questa scheda la immagino in un contesto futuro, con giochi futuri, ancora non sta andando come dovrebbe...

imho si merita i miei soldi

Sono opinioni, ci mancherebbe. Imho no, non se li meritano 700, figurarsi 800. Mi sono rotto di essere preso in giro con queste "furbate", ma come ho detto, non si può negare che non ci sia un buon salto in DX11.
I 120 fps in 2k sono lontani però, oggettivamente. Se si vuole fare OC per raggiungerli, con la reference non si va da nessuna parte...

Avevo paura di questo: la 1070 con le specs "immaginate" andava troppo forte e l'han castrata lato cc, freq e ddr (queste si sapeva ma vabbè). Non che sia poca roba eh.

è una castrazione più pesante rispetto a quella che c'era tra la 970/980, non che il rapporto prezzo/prestazioni diventi magicamente sfavorevole rispetto al chip full, ma inizia ad esserci un marcamento.

Se supererà la titan x, sarà di poco.

Sono opinioni, ci mancherebbe. Imho no, non se li meritano 700, figurarsi 800. Mi sono rotto di essere preso in giro con queste "furbate", ma come ho detto, non si può negare che non ci sia un buon salto in DX11.
I 120 fps in 2k sono lontani però, oggettivamente. Se si vuole fare OC per raggiungerli, con la reference non si va da nessuna parte...

opinioni differenti, io sono contento e acquisterò sicuramente..

no dai non scherziamo, qui si parla di un rapporto 73/100 (sia in 1440p che in 4k) la 980ti la massacra....

100-73= 27/73=0.369*100=36.9%

e custom vs custom sarà lo stesso imho

perfrel_2560_1440.png

No ma infatti facevo lo stesso paragone con 970/980, che tirando una buona custom della prima si raggiungeva la reference della seconda.. certo, qui la fascia di prezzo è la stessa della 980Ti, quindi regge meno il paragone, però un po' di delusione mi sento di dire che c'è lo stesso per quanto mi riguarda

Scheda mostruosa,ma anche a causa della presentazione mi aspettavo temperature decisamente più basse,in più quel boost 3.0 non va molto d'accordo con gli 82/85 gradi in load,e 800 euro sono tanti...
800 euro ..
Non si parlava di prezzo sotto i 600 euro ? O al massimo in linea con la gtx 980?
Va di più di una 980ti...ma costa pure di più

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

anno2205_3840_2160.png

io continuo a vedere incrementi del + 48% rispetto a 980ti.. se questo non è andare forte:asd:

- - - Updated - - -

farcryprimal_3840_2160.png

+41%

questo Wizzard un pinco pallo qualunque, insomma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro