UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda sono stati onesti...

alla fine l'unica balla che hanno detto è sui 67 gradi reference..

vedo che toccano 83 gradi

le performance meritano..

il fatto che non salga in oc è dettato dai limiti bios (pt) e dal boost 3.0 che taglia bruscamente.

oltre ovviamente alle temperature da scaldabagno

Onesti no dai. Non mi puoi sovraprezzare di 100 dollari una cosa che è dovrebbe essere il minimo sindacale. E per giunta ritardi i tuoi partner perché vuoi avere il monopolio temporaneo per massimizzare con quella schifezza. Erano onesti se le custom uscivano insieme a questa. Se così fosse annullo le mie accuse xD

Onesti no dai. Non mi puoi sovraprezzare di 100 dollari una cosa che è dovrebbe essere il minimo sindacale. E per giunta ritardi i tuoi partner perché vuoi avere il monopolio temporaneo per massimizzare con quella schifezza. Erano onesti se le custom uscivano insieme a questa. Se così fosse annullo le mie accuse xD

io parlo delle prestazioni...:party: che sono oltre le aspettative, scenari dove va fortissimo, e visto il limite del boost 3.0 non oso immaginare le custom a 60 gradi a frequenze spinte fuori dalla scatola:asd:

Scheda mostruosa,ma anche a causa della presentazione mi aspettavo temperature decisamente più basse,in più quel boost 3.0 non va molto d'accordo con gli 82/85 gradi in load,e 800 euro sono tanti...

raider_dx12_2560_fps.png

incredibileeeee

sarà un mostro in oc (custom) anche 980ti reference guadaganava pochissimo 9.4% sono castratissime

perf_oc.gif

Actual 3D performance gained from overclocking is 9.4%.

se prendiamo una custom si vola

perf_oc.png

siamo a +32,81% da reference

Ultima modifica da un moderatore:
Un po' ci perde, tra cut dei core, freq stock più basse e gddr5 normali, non mi aspetto uno stacco enorme dalla titan x, sarà più veloce, ma non di molto.

Da 980 ti gli fps medi sono "solo" 19 in più, l'incremento c'è ma imho non è così consistente, bisognerà vedere le custom però :sisi:
Ma infatti è quello che pensavo anch'io, per fortuna non sono l'unico allora.. Cioè alla fine la reference va quanto una 980Ti custom con un buon (neanche particolarmente estremo) overclock.. Ovviamente non male ma onestamente mi aspettavo molto di più..

no dai non scherziamo, qui si parla di un rapporto 73/100 (sia in 1440p che in 4k) la 980ti la massacra....

100-73= 27/73=0.369*100=36.9%

e custom vs custom sarà lo stesso imho

perfrel_2560_1440.png

io parlo delle prestazioni...:party: che sono oltre le aspettative, scenari dove va fortissimo, e visto il limite del boost 3.0 non oso immaginare le custom a 60 gradi a frequenze spinte fuori dalla scatola:asd:

Mi sento di dissentire, almeno un po'. Le prestazioni sono ottime, ma non impressionanti, specie in Dx12 - e sappiamo che in questo ambito i Driver c'entrano meno del passato. Imho si vede lontano un miglio che è una generazione di transizione, una Maxwell 3.0 se vogliamo, per otturare il buco che intercorre tra appunto Maxwell e la futura Volta con HBM2 ( o HMC, o quant'altro ).
Inoltre a ogni giro ci provano. Oh, è incredibile. E i 3,5 GB +0,5 di là, e i 65° da st'altra parte (Si, con le ventole tarate al livello Decibel di un turboreattore) al modico sovrapprezzo di 100 euro in più, e un PCB che è quello che è.
Di fatto il vero Pascal esce a Luglio con le Custom.

La 1080 è comunque un mostro di prestazioni in DX11, e ci mancava che non lo fosse, con il passaggio ai 16nm e il clock che ha. Sono un estimatore di nVidia. Avrei aspettato di vedere comunque cosa avrebbe fatto AMD, ma a sto giro mi sa che passo... andrò di futura 1170. O Vega, si sa mai.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro