UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No non fraintendere il Roggone rimane il Monitor principale non lo cambia per nessuna ragione al mondo..
Direi per la testa mi passa na scimmiona gigante ormai Solid mi conosce :shocked:
praticamente punto anche al Gaming 4K e per iniziare oltre a portare video sul mio canale in 4K ci metto pure le consol future....ps5 ecc...
ahahahah

ma per portare titoli, basta un 27/28 da 400 euro:asd:

anzi basta il dsr su youtube:D
 
No non fraintendere il Roggone rimane il Monitor principale non lo cambia per nessuna ragione al mondo..
Direi per la testa mi passa na scimmiona gigante ormai Solid mi conosce :shocked:
praticamente punto anche al Gaming 4K e per iniziare oltre a portare video sul mio canale in 4K ci metto pure le consol future....ps5 ecc...
Diciamo che vo
ahahahah

ma per portare titoli, basta un 27/28 da 400 euro:asd:

anzi basta il dsr su youtube:D
Non basta a me :hihi: minimo un 32 Lo sai faccio le cose in grande per il mio pubblico che mi segue , il mio pubblico lo voglio viziare...
 
Diciamo che vo

Non basta a me :hihi: minimo un 32 Lo sai faccio le cose in grande per il mio pubblico che mi segue , il mio pubblico lo voglio viziare...
si ma il tuo pubblico se registri con un 24, 27 o 32 mica se ne accorge:asd:

allora quando usciranno i 21:9 4k (5160*2160) cosa fai? cestini il 4k 16:9?
 
No non fraintendere il Roggone rimane il Monitor principale non lo cambia per nessuna ragione al mondo..
Direi per la testa mi passa na scimmiona gigante ormai Solid mi conosce :shocked:
praticamente punto anche al Gaming 4K e per iniziare oltre a portare video sul mio canale in 4K ci metto pure le consol future....ps5 ecc...
Il 4k alletta assai eh?
:asd:

Quote if you like to be replied ;)
 
Eccomi di ritorno, con i test in mano.. Stesse identiche condizioni per tutte e due..
SCHEDA VECCHIA
Temp. avvio bench: 34°C
Temp. massima: 57-58°C
FPS: 95.8
Score: 2412
Min FPS: 19.4
Max FPS: 200.3

SCHEDA NUOVA (test in condizioni uguali)
Temp. avvio bench: 34°C
Temp. massima: 51-52°C
FPS: 94.3
Score: 2374
Min FPS: 26.0
Max FPS: 195.0

SCHEDA NUOVA (test 2)
Temp. avvio bench: 31°
Temp. massima: 51-52°C
FPS: 95.8
Score: 2412
Min FPS: 19.5
Max FPS: 198.4
SCHEDA VECCHIA
Temp. avvio bench: 35°C
Temp. massima: 59-60°C
FPS: 96.6
Score: 2434
Min FPS: 19.0
Max FPS: 203.7

SCHEDA NUOVA
Temp. avvio bench: 35°C
Temp. massima: 52-53°C
FPS: 96.8
Score: 2438
Min FPS: 22.1
Max FPS: 203.1
SCHEDA VECCHIA
Temp. avvio bench: 35°C
Temp. massima: 60°C (picco di 61°C per pochi secondi)
FPS: 99.0
Score: 2494
Min FPS: 34.0
Max FPS: 207.6

SCHEDA NUOVA
Temp. avvio bench: 35°C
Temp. massima: 53-54°C
FPS: 99.2
Score: 2498
Min FPS: 34.0
Max FPS: 207.5

Praticamente arrivano bene o male agli stessi FPS medi e lo stesso punteggio nelle 3 diverse frequenze.
A frequenza stock ho fatto 1 test per scheda in condizioni identiche, il secondo test sulla nuova l'ho fatto dopo aver finito tutti i test e dopo aver girato un po' con chrome.. A condizioni identiche la nuova va a poco più di 1 FPS in meno, mentre partendo da una temperatura leggermente inferiore il punteggio è paritario.. Incide anche la temp in cui cominciano a tagliare le frequenze, per la vecchia 52-53°C, per la nuova sui 51°C.. Non ho mai capito quando la scheda decide che è ora di tagliare però..
In tutti i test la frequenza è scesa di 1 solo step, quindi sono scese di 13 mhz circa dalle rispettive frequenze di partenza..

Alla fine dei test la differenza è che la scheda nuova sta sotto di 5-7°C rispetto alla vecchia in tutti i test. Diversamente invece la vecchia sale meglio con le memorie (+600) rispetto alla nuova (< +300).. Non so se, scaldando meno, riuscirei a parità di temperatura ad alzare di un po' il voltaggio e recuperare qualche mhz, non l'ho mai toccato per adesso..

Non saprei stabilire, a fronte di questi dati, quale delle 2 è meglio rispetto all'altra.. Mi spiace solo che la nuova sia cosi limitata nell'OC.. Avete qualche parere? :)
 
Ma le dx12 non dovevano essere una rivoluzione???

O forse sono gli engine che non sono ancora sviluppati per sfruttare bene ste benedette librerie???
si per il portafoglio di microsoft

per il momento, le dx12 viste in questi giochi patchati, non fanno altro che migliorare l'uso della gpu in condizioni di cpu limited, di conseguenza non si hanno ''buchi'' o crolli di gpu load..
mentre se si ha una cpu veloce e si gira in dx 11 i frame massimi medi e minimi sono superiori, inutile dire che le maggior parti delle volte (maxando i giochi) con cpu veloci e sistemi bilanciati, il limite è la scheda video, quindi... a meno che non fate girare una 1080 in 1080p senza AA

quindi per il momento la soluzione ideale con le nvidia è:

CPU 4core+HT sbloccato (i7 k haswell cloccati o skylake possibilmente) combinati con uso dx11
 
Domani provo a vedere se sale ancora un po'
LtTE6or.jpg


gVC89VA.jpg

Il minimo è pochissimo, non va bene...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Scimmia malefica... Ho iniziato prendendo una 1070 ed ero in Fhd quindi sfruttata 0.
Cambio monitor son partito con un tranquillo 1440p e son finito a prendere un xb271hu...
E ora, la stronza di scimmia mi dice cambia la 1070 e prendi una 1080.

Qualcuno mi dica che non ne vale la pena...

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Io sono partita dal dover prendere imbonitore full HD ed ora ho 1070 e pg278q, anche a me stava venendo la scimmia della 1080 ,ma mi rilasso però ora ahah
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top