UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
su Amazon la scheda 1080 asus rog strix è disponibile in 2 versione OC o standard, nelle recisioni della standard dicevano che poteva tranquillamente raggiungere le prestazioni della oc facendo overclock e quindi era meglio comprare quella standard perché costava meno.Oggi però il prezzo della OC è addirittura inferiore da quella standard, quindi la mia domanda è : la OC avendo una frequenza più alta già di suo, scalda di rispetto alla standard? A parità di prezzo quale mi conviene prendere?
 
su Amazon la sc

heda 1080 asus rog strix è disponibile in 2 versione OC o standard, nelle recisioni della standard dicevano che poteva tranquillamente raggiungere le prestazioni della oc facendo overclock e quindi era meglio comprare quella standard perché costava meno.Oggi però il prezzo della OC è addirittura inferiore da quella standard, quindi la mia domanda è : la OC avendo una frequenza più alta già di suo, scalda di rispetto alla standard? A parità di prezzo quale mi conviene prendere?
ovviamente la O8g è migliore

hai bios custom con tdp più alto, frequenze tirate e chip Più selezionato..

le standard sono chip che non passano determinate frequenze, hanno inoltre bios reference

se hai trovato la O8G a buon prezzo prendila, costa sempre un botto


p.s anche se io la O8g la vedo a 799 da prenotare..
 
ovviamente la O8g è migliore

hai bios custom con tdp più alto, frequenze tirate e chip Più selezionato..

le standard sono chip che non passano determinate frequenze, hanno inoltre bios reference

se hai trovato la O8G a buon prezzo prendila, costa sempre un botto


p.s anche se io la O8g la vedo a 799 da prenotare..
infatti non c'è la 08g ma c'è questa https://www.amazon.it/Asus-GeForce-...6?ie=UTF8&qid=1476795268&sr=8-6&keywords=1080 che in teoria dovrebbe essere in mezzo fra la standard e la oc, prendo questa?
 
Questo capita sempre tranquillo, ho testato molte gtx 1070 anche stesso modello nessuna è uguale specie le temperature:
una mi faceva 45 un altra 52 un altra 57 gradi.....che dire sarà come mettono la pasta termica, ma non ne trovi mai una uguale.
Almeno ha il vantaggio di essere più fresca.. A logica se alzo il voltaggio dovrebbe essere più fresca, potrei provare per vedere fino a dove arrivo.. Devo capire il limite di volt però..
 
Ultima domanda, io ho una mobo un pochetto vecchiotta (h97 pro4) non ci sono problemi giusto?
no nessuna limitazione, sempre di pci-e 3.0 16x si parla

poi dipende dalla cpu che monti e dalla risoluzione a cui vuoi giocare, la mobo va benissimo, il primo slot (come già detto) e un pci-e 3.0 16x
 
di processore ho un i5-4690 e il monitor lo cambierò al più presto per prendere un 2k, cosa mi consiglieresti? ho visto il tuo ma costa un pochetto troppo xD
 
test eseguiti!! questa scheda è una bomba +50 Cc +600Mc (non so se sale ancora di più con le memorie)
 

Allegati

  • 1070 +50 +600.webp
    1070 +50 +600.webp
    178.8 KB · Visualizzazioni: 52
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top