Scrivo qua visto che il mio topic è stato chiuso (non ne vedo il motivo visto che erano una serie di domande specifiche e chiedevo un consiglio per l'acquisto per una delle gtx 1070, quindi la sezione era quella giusta, ma va be)
Salve,<br />come molti stanno facendo in questo periodo, ho deciso di passare alla nuova generazione di nVidia con tecnologia Pascal e fare un bel passo avanti dalla attuale Radeon HD 7950 Vapor-x che mi ha servito bene fino a qualche anno fa.<br /><br />Attualmente ho un HD Ready 22", ma prenderò al più presto un 27" 2K, pensavo all'Acer Predator XB271HU con tecnologia G-Sync e pannello IPS.<br />Al ché farei una prima domanda: Vale la pena comprare adesso un 2K a 144Hz, considerato che il futuro, probabilmente sarà il 4K (anche se al momento è limitato ai 60Hz)?<br /><br />A prescindere dalla risposta precedente vorrei prendere una GTX 1070 e ho visto da varie recensioni e comparazioni che ci sono tante custom che hanno diverse funzionalità e prestazioni. <br />Ho visto che le Gigabyte sono le migliori da un punto di vista di raffreddamento sia la G1 che la Xtreme.<br />Le Zotac sono altrettanto buone come cooling (anche se leggermente inferiori), ma hanno diverse caratteristiche di OC, sia la AMP che la AMP Extreme.<br />Asus pare sia migliore da un punto di vista prestazionale ma inferiore come raffreddamento.<br />Infine ci sono le MSI che sono abbastanza standard e molte persone le acquistano come GTX 1070, anche se non capisco il perché considerato che c'è di meglio.<br />Ho visto anche che ci sono Palit e EVGA, ma ho trovato poche info sulle schede di queste case, anche se non le escluderei.<br /><br />In definitiva ero indirizzato per le Gigabyte o le Zotac. <br />La Xtreme della Gigabyte è sicuramente la migliore per rapporto prestazioni/cooling, la G1 invece ha minori capacità di OC ma temperature ancora più basse della Xtreme. <br />Le Zotac sembrano avere altrettante buone prestazioni di cooling (anche se non ai livelli della Gigabyte) e corrispettive prestazioni di OC per la AMP e AMP extreme.<br /><br />La seconda domanda quindi è: fra tutte le GTX 1070, considerato che non ci sono limitazioni di budget nè di dimensioni, quale mi consigliate?<br /><br />Questo per quanto riguarda l'imminente, ma se volessi pensare anche ad un futuro acquisto di un monitor 4K, una sola GTX 1070 non basterebbe, e quindi entra mi sono andato a leggere qualche recensione su qualche configurazione SLI con 2 GTX 1070 e le prestazioni in 4K (per buona parte dei giochi più recenti) portava fino al doppio degli fps, quindi una configurazione estremamente performante.<br /><br />A questo punto mi chiedevo, se in un futuro non troppo prossimo volessi decidere di passare al 4K e quindi optare per una SLI di GTX 1070, quale fra le tante converrebbe prendere? In questo caso è importante sapere quanti solt PCIe occupa la scheda e volevo conferma da voi se la Gigabyte Xtreme non permette la configurazione SLI per le sue dimensioni (mi sembra occupi 2,5 slot PCIe).<br />A questo punto non saprei se puntare su una Xtreme che come prestazioni supera tutte le altre ma che (forse) non ha la possibilità di collegarla in SLI con una seconda GTX 1070, o di puntare su qualcosa di meno potente (come la G1 o altre schede che mi potete consigliare) ma che potrà essere accoppiata in futuro per supportare il 4K con una resa molto buona in termini di fps.<br />(a tal proposito vi passo un link della recensione e comparazione delle prestazioni delle GTX 1070 SLI con le singole 1070 e 1080, in varie risoluzioni
http://www.guru3d.com/articles-pages/geforce-gtx-1070-2-way-sli-review,1.html)<br /><br />Grazie ^^
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk