UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
l'avrei fatto fosse stato bari XD.

In fine ci siete riusciti a fare qualche modifica al bios di queste 1070-1080 per farle rimanere sempre alla stessa frequenza nonostante le temperature salgono ? oppure bisogna piazzare un bel ventilatore al lato del pc ?
 
apparte la probabile inciulata, attento amico mio che qui sul forum ti segnalano senza pensieri per spam per cose così.
Grazie amico, l'ho messo almeno sotto spoiler, forse dovresti farlo anche tu... :asd:
Per questo ho specificato "ritiro a mano": può anche essere un buon affare, del resto ormai quelle nuove rimaste costano come una 1070, esclusi alcuni prezzi assurdi, mai aggiornati. In fondo io la mia G1 di due mesi e mezzo di vita l'ho pagata 360€ due mesi fa, quando le 1070 stavano tutte oltre i 500€.
 
l'avrei fatto fosse stato bari XD.

In fine ci siete riusciti a fare qualche modifica al bios di queste 1070-1080 per farle rimanere sempre alla stessa frequenza nonostante le temperature salgono ? oppure bisogna piazzare un bel ventilatore al lato del pc ?
Io non lo so amico sospe, perchè ho una Gtx 980ti G1 e funziona come le nostre vecchie 970, che cominciano a tagliare solo a 70°.
Però, dato che i tagli sulle 1070 cominciano già intorno ai 50° (chi dice 52°, chi dice addirittura 48°, boh?), penso che un ventilatore non basti e convenga metterci lo "split" dell'aria condizionata. :asd:

@sospensioni
...per il ritiro a mano dagli appuntamento a Reggio calabria, un po' di strada per ciascuno... :lol:
 
Ultima modifica:
Non ha senso.
Per me l'esempio di buona programmazione ce l'ho sotto gli occhi la sera quando mi rilasso su The Witcher 3.
DX11, dettaglio "assoluto", ottima fluidità e flessibilità con diverse config.
DX12 per ora è usata male, al più pareggia le performance, in ambito GPU limited, quando la CPU non ce la fa, invece, ha un buon margine.
Inutile dire che gran parte delle volte si è limitati dalla video.
 
dx12 per il momento è da evitare.. e se si limita a questo allora è una presa per il sedere e si merita di fare la fine di dx10..

l'unico vantaggio concreto, l'ho riscontrato nella valle geotermica (molto cpu bound) in dx12 va nettamente meglio e spreme la gpu benissimo anche a risoluzioni inferiori del 1080p con una gtx 1080, miglioramenti sia nel bench integrato che giocando in quell'area...
tutto questo in 1080p giusto per avere la prova del 9

dx 12 valle geotermica 120.52 fps
dx12.webp



dx 11 valle geotermica 108.72 fps
dx11.webp

in dx12 in situazioni di non cpu limited, almeno in tomb raider si perde tantissimo, vanno nettamente meglio le dx11 in tutto il resto delle mappe di gioco
 
vogliamo i test a almeno 2050 mhz e +400/500 le memorie ;) su 31000 gpu point su Firestrike arrivano facili :D
Rieccoci con i primi test in OC
http://m.imgur.com/gallery/V3LPf

Per ora sono stabile con:
Core clock +190mhz (picchi a 2025mhz)
Mem clock +650mhz (salgono ancora senza problemi)

In firestrike ho raggiunto i 31.475 punti
Tra qualche giorno provo a spingere di più, anche se sopra i 197mhz comincio ad avere difficoltà

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Rieccoci con i primi test in OC
http://m.imgur.com/gallery/V3LPf

Per ora sono stabile con:
Core clock +190mhz (picchi a 2025mhz)
Mem clock +650mhz (salgono ancora senza problemi)

In firestrike ho raggiunto i 31.475 punti
Tra qualche giorno provo a spingere di più, anche se sopra i 197mhz comincio ad avere difficoltà

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tumblr_m2a98gf0Js1qa1lqd.gif


è una bomba

in pratica in 1440p fa lo stesso score di una 1070 oc in 1080p però..

proprio come fu gtx 980ti confronto a gtx 970, stesso passo, stesso gap

cambia proprio la giocabilità in maniera netta
 
Ho afterburner + riva tuner nel pc per monitorare il pc in gioco. Solo che ho bisogno di guru 2 oc nel pc per regolare i led della vga. Non è che afterburner e guru 2 vanno in conflitto?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Rieccoci con i primi test in OC
http://m.imgur.com/gallery/V3LPf

Per ora sono stabile con:
Core clock +190mhz (picchi a 2025mhz)
Mem clock +650mhz (salgono ancora senza problemi)

In firestrike ho raggiunto i 31.475 punti
Tra qualche giorno provo a spingere di più, anche se sopra i 197mhz comincio ad avere difficoltà

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

31500 punti uhuhhuh te l'avevo detto che avresti quasi toccato i 32 mila...che bestia :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top