UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga un piccolo ot......guardate in un server 64 giocatori di bf4 quanta RAM di sistema mi ciuccia????
Altro che non servono più di 8 GB di RAM..
920d315df5e694f602f78c70f2dfc530.jpg



Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk


Considera però che ram occupata non significa che ci siano solo dati necessari all'interno, se ne hai in abbondanza il s.o. tenderà a prediligere la ram al paging su hd, occupando più ram e meno pagefiles
Magari con 8GB di sistema ci sarebbe più spazio allocato nel paging, ma poi a livello pratico del gioco non cambia nulla perché i dati in più che vedi allocati in ram in realtà non sono strettamente necessari per l'utilizzo

Considera che tutte le ram, anche quelle video, funzionano così, più ne hai e più, a parità di utilizzo, ne vedrai allocata (e da un certo punto di vista è una buona cosa, perché più dati metti in ram e più è difficile che ti manchi quello necessario da processare), ma le prestazioni finali poi all'incirca si equivalgono (magari chi ha più ram vede prestazioni un poco più costanti, chi ne ha meno può assistere a qualche raro calo)

Poi certo, dovessi assemblare un pc oggi da 0, sicuramente, salvo casi a budget limitato, andrei su 16GB, anche perché a livello di prezzi oggi con circa 60€ si comprano ;), però per chi ha già un pc completo con 8GB, per ora non vedo un esigenza impellente di più memoria per gaming :)
 
We have hope in 2k.
Certo che ce ne ha messo di tempo per risultare giocabile.
Premesso: non mi interessa dell'API, se su DX12 va da schifo e non aggiunge nulla a livello visivo, preferisco giocarlo DX11 come fatto con BF1.
le dx12 per il momento sono fuffa

servono solo ad azzoppare le performance, e riempire i vuoti prestazionali delle amd tramite l'uso dell'async..

vedremo con GOW4, dovrebbe avere più implementazioni dx12
 
le dx12 per il momento sono fuffa

servono solo ad azzoppare le performance, e riempire i vuoti prestazionali delle amd tramite l'uso dell'async..

vedremo con GOW4, dovrebbe avere più implementazioni dx12

Vedo che è migliorato anche in DX12 ma il distacco con le DX11 non è giustificato.
GOW4 ì, probabilmente, inizierà a creare un divario visivo.
 
le dx12 per il momento sono fuffa

servono solo ad azzoppare le performance, e riempire i vuoti prestazionali delle amd tramite l'uso dell'async..

vedremo con GOW4, dovrebbe avere più implementazioni dx12

Sono mesi che lo dico....DX12 sono solo marketing e se lo dici anche tu Snake massimo rispetto :)

p.s.
Le vulkan invece...madonna come viaggiano su Doom :D ho ancora win 7..sul pc di casa
 
Colpa dell'i5, io non passo mai 50%. Fine ot poi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma io direi colpa dei giochi programmati male per non spremere bene le cpu e le gpu.
L'unico barlume di luce l'ho visto con le Api Vulkan....per la prima volte il mio 6 core intel ha visto un utilizzo del 90% su un gioco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top