UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tutta questa differenza di temperature mi fa pensare a qualche bug...
Nn saprei..
:boh:

Capisco un caso eccezionale ma parliamo di 20 gradi sia sulla 1070 che la 1080
:vv:



Quote if you like to be replied ;)

Ma infatti anche guardando il link (affidabile) che ho messo le temp. sono quelle, 45° mi sembra decisamente troppo bassa, è una temperatura quasi da liquido in full load :asd:
 
Scusate per :offtopic:

Dopo gli ultimi aggiornamenti di windows, sia in game, sia mentre navigo semplicemente, è come se lo schermo si freezzasse per pochi millisecondi. Alcuni giochi li chiamano "stalli risorse". Escludendo a priori un problema hardware per ovvi motivi, da cosa può dipendere? è solo una coincidenza che questo fenomeno è iniziato dopo gli aggiornamenti di windows?
Aggiungo dettagli così forse mi potete aiutare meglio: non ho aggiornato i driver video in questo lasso di tempo, gioco a 2k con g-sync attivo, non sono in OC con nessuna componente.
Help me please :look:
 
Ma infatti anche guardando il link (affidabile) che ho messo le temp. sono quelle, 45° mi sembra decisamente troppo bassa, è una temperatura quasi da liquido in full load :asd:

con 19/20 gradi in stanza, 6 ventole aggiuntive nel case di cui 2 akasa apache che sparano sulla vga, sì sono sui 45 gradi anche giocando a Doom 2 ore di fila in o.c. ;)
Poi manderò qualche screen torno a lavoro!

p.s.
gaming X, se costano di più c'è un motivo son fresche e silenziose.
 
le gtx 1080 sono più calde ma non di certo di 20 gradi..

in idle a ventole ferme sto a 28 gradi, temp ambiente 22 gradi

fdsds.webp


in giochi tipo doom me la spasso a 59-60 gradi, in titoli tipo twc3 è più calda arrivo a 64-65 gradi sempre con ventole 50-53%

risoluzione 1440p maxed out, se gioco in 1080p fa 5-6 gradi meno
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma sbaglio io, o le memorie Gddr5X Micron dovrebbero averle tutte le Gtx 1080 di qualsiasi marca? :boh:
non sbagli amico, le samsung gddr5x non esistono:asd: o meglio non montate sulle gtx1080

tutte le gtx 1080 hanno gddr5x micron, che sono altra cosa rispetto le gddr5

p.s nel mio caso salgono a +670mhz, ma genearno errori e fanno perdere punteggio

il punto di efficienza massima dove si registrano le prestazioni massime è +570mhz nel mio caso, oltre si perde punteggio

ma le memorie sono tutte cosi, arrivati ad un certo punto + spingi + generano errori - punteggio, tutte hanno un limite, arrivati ad un certo punto è meglio rilassarle, altrimenti fanno a cazzotti con l MC..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Primi test: il massimo che riesco a tenere senza crash di valley e heaven è +95 sul core e +400 sulle memorie (queste non le ho provate approfonditamente a dire il vero, magari salgono di più). La frequenza però scende abbastanza sia in valley che in heaven e si attesta sui 2050mhz, che a mio parere sono un po' bassini.

Temp massima 68° con ventole all'80-82%
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top