UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non sembra granchè come dissipazione, la FTW non è proprio la migliore come dissipazione si era capito già da tempo

comunque con ventole cosi sparate logori i cuscinetti in fretta, spero che le imposti cosi solo nei bench

Ho impostato una curva per le ventole.

Dovrei provare a mettere di nuovo il Rad della CPU in alto in push, perché ora è in pull e spara aria sulla GPU
 
in quel case poi si soffoca, ho avuto modo di provarli questi nzxt, un mio amico ha fatto pure reso aria zero proprio, con gli stessi componenti +8/10 gradi rispetto ad altri case con airflow come cristo comanda

è tutto un mix, il case non è il massimo come airflow la gpu non è tra le migliori come dissipazione (ma lo è come silenziosità anche a velocità ventole sostenute)..

in più dici di avere il radiatore con le ventole girate, insomma ecco il risultato, in estate in queste condizioni soffri parecchio, sei sopra i 75 gradi
 
in quel case poi si soffoca, ho avuto modo di provarli questi nzxt, un mio amico ha fatto pure reso aria zero proprio, con gli stessi componenti +8/10 gradi rispetto ad altri case con airflow come cristo comanda

è tutto un mix, il case non è il massimo come airflow la gpu non è tra le migliori come dissipazione (ma lo è come silenziosità anche a velocità ventole sostenute)..

in più dici di avere il radiatore con le ventole girate, insomma ecco il risultato, in estate in queste condizioni soffri parecchio, sei sopra i 75 gradi

Ah lo so lo so, sto case è solo bello da vedere.
Provo a girare e a fare altri test
 
in quel case poi si soffoca, ho avuto modo di provarli questi nzxt, un mio amico ha fatto pure reso aria zero proprio, con gli stessi componenti +8/10 gradi rispetto ad altri case con airflow come cristo comanda

è tutto un mix, il case non è il massimo come airflow la gpu non è tra le migliori come dissipazione (ma lo è come silenziosità anche a velocità ventole sostenute)..

in più dici di avere il radiatore con le ventole girate, insomma ecco il risultato, in estate in queste condizioni soffri parecchio, sei sopra i 75 gradi
non facciamo di tutta l'erba un fascio io ho avuto modo usare sia l'h440 sia il noctis 450 (che uso attualmente) e la differenza di temperatura è mostruosa,poi dell'h440 esistono due versioni (nell'ultima hanno migliorato la ventilazione)
hczDQm2.png
 
non sembra granchè come dissipazione, la FTW non è proprio la migliore come dissipazione si era capito già da tempo

comunque con ventole cosi sparate logori i cuscinetti in fretta, spero che le imposti cosi solo nei bench

ma perchè se posso dici ste robe qua...? Non si logora nulla....se è fabbricata bene fa più male alla vga avere la ventola che cambia in continuazione la velocità piuttosto che a tenerla costante.
p.s.
Comunque le temp che ho detto prima erano riferite al full HD
 
le gtx 1080 sono più calde ma non di certo di 20 gradi..

in idle a ventole ferme sto a 28 gradi, temp ambiente 22 gradi

Visualizza allegato 217934


in giochi tipo doom me la spasso a 59-60 gradi, in titoli tipo twc3 è più calda arrivo a 64-65 gradi sempre con ventole 50-53%

risoluzione 1440p maxed out, se gioco in 1080p fa 5-6 gradi meno

Nomale con asus strix, gigabyte extreme gaming e Msi gaming X le temp sono ottime.
 
non facciamo di tutta l'erba un fascio io ho avuto modo usare sia l'h440 sia il noctis 450 (che uso attualmente) e la differenza di temperatura è mostruosa,poi dell'h440 esistono due versioni (nell'ultima hanno migliorato la ventilazione)
hczDQm2.png
E chi ha parlato di noctis? Poi io paragonavo h440 con case di livello più alto, tipo 760t, cm stryker, air 540 o roba del genere, visto che questi case una volta che monti ventole prestanti staccano in modo netto (a livello termico) case come l h440..
 
Primi test: il massimo che riesco a tenere senza crash di valley e heaven è +95 sul core e +400 sulle memorie (queste non le ho provate approfonditamente a dire il vero, magari salgono di più). La frequenza però scende abbastanza sia in valley che in heaven e si attesta sui 2050mhz, che a mio parere sono un po' bassini.

Temp massima 68° con ventole all'80-82%

Il risultato è buono, sei nella media, probabile anche che le memorie salgano un +500/600 devi migliorare l'areazione del case (ed eviti tagli sulle frequenze) e stai apposto.
 
No io parlavo del tuo discorso sui cuscinetti e ventole....che sia più calda mi sta bene, ma evga è anche una ditta serissima con 3 anni garanzia e la possibilità di montare dissy a liquido senza invalidare la garanzia per cui ha i suoi pregi.
Ok sono d'accordo con il fatto che sia un azienda seria e tutto..

Beh è normale che se tieni le ventole a 80-90% siano messe sotto stress maggiormente e da qui c'è piu possibilità che si logorino..

Non è detto che si rompa per quello, ma personalmente preferirei un regime di rotazione minore, non lo so le vedo troppo tirate, comunque a livello di silenziosità i ventoloni da 100mm sono ottimi, compresi quelli della msi..
 
Cavolo quando ho detto che la mia sta a 55 gradi con le ventole a 50 sembravo un alieno ma io io un HAF X a cui non mancano ventole e una gigabyte xtreme

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
E chi ha parlato di noctis? Poi io paragonavo h440 con case di livello più alto, tipo 760t, cm stryker, air 540 o roba del genere, visto che questi case una volta che monti ventole prestanti staccano in modo netto (a livello termico) case come l h440..

pensavo che con "questi nzxt" intendessi tutta la gamma della nzxt
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top