UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la scheda madre è la Asrock Z87 Extreme 4, non penso farò OC, ci dovrebbe stare...
... forse pelo pelo... ci stà
ef49qPQ.jpg
 
No... questa mi è nuova scusa..
:boh:

Quote if you like to be replied ;)
Buahauhauhau sto iniziando a percipre di aver detto una cazzata di prim'ordine! Non me ne vogliate, non ho mai avuto uno SLI prima d'ora!
Allora, se la 1070 ha 1900 e rotti Cuda cores, se ne metto due di schede come funziona la cosa? I cuda saranno percepiti come quasi 4000 da motori di rendering che fanno leva su CUDA 8 o è come per la Vram che non si raddoppia?
 
Buahauhauhau sto iniziando a percipre di aver detto una cazzata di prim'ordine! Non me ne vogliate, non ho mai avuto uno SLI prima d'ora!
Allora, se la 1070 ha 1900 e rotti Cuda cores, se ne metto due di schede come funziona la cosa? I cuda saranno percepiti come quasi 4000 o è come per la Vram che non si raddoppia?
Penso che sia più come una suddivisione dei compiti
Mezzo frame una e mezzo l'altra vga

Ma a questo punto sono passabile anch'io di cazzata.
Nn mi sono mai informato visto che nn ne ho avuto mai di SLI
:/

Aspettiamo i più esperti

Quote if you like to be replied ;)
 
Buahauhauhau sto iniziando a percipre di aver detto una cazzata di prim'ordine! Non me ne vogliate, non ho mai avuto uno SLI prima d'ora!
Allora, se la 1070 ha 1900 e rotti Cuda cores, se ne metto due di schede come funziona la cosa? I cuda saranno percepiti come quasi 4000 o è come per la Vram che non si raddoppia?
è ovvio che la potenza computazionale (dove sfruttata) tende ad emergere, come scaling siamo intorno a 1.8x/1.9x in 4k, quindi detto in maniera molto grezza, si, è come se raddoppiassi quasi il numero dei cuda core..

un esempio la titan x dispone di 3584cc, due 1070 hanno 1920cc a scheda (3840cc totali come potenza fisica computazionale) in 4k vanno poco più di una titan x, proprio per il fatto che lo scaling aumenta in maniera vertiginosa e riescono a sfruttare quasi tutti i cuda core

per quanto riguarda la memoria, in vram ci sono gli stessi dati per entrambe le schede, proprio per questo non si somma la memoria, solo che una scheda elabora frame 1 e l'altra frame 2 e cosi via.. per ora in dx11 il metodo è questo
 
dimenticavo, il procio è un i7 4790k..
potrei provare a "presentare la vecchia 770 e vedere se ci sta... in caso, se no pensavo di prendere uno di quei flat-cable e montare la seconda scheda in maniera alternativa ma non so se esistono dei cavi per lo sli, più lunghi del normale.
 
è ovvio che la potenza computazionale (dove sfruttata) tende ad emergere, come scaling siamo intorno a 1.8x/1.9x in 4k, quindi detto in maniera molto grezza, si, è come se raddoppiassi quasi il numero dei cuda core..

un esempio la titan x dispone di 3584cc, due 1070 hanno 1920cc a scheda (3840cc totali come potenza fisica computazionale) in 4k vanno poco più di una titan x, proprio per il fatto che lo scaling aumenta in maniera vertiginosa e riescono a sfruttare quasi tutti i cuda core

per quanto riguarda la memoria, in vram ci sono gli stessi dati per entrambe le schede, proprio per questo non si sommano, solo che una scheda elabora frame 1 e l'altra frame 2 e cosi via.. per ora in dx11 il metodo è questo
Semplicemente fantastico...:love: Non vedo l'ora di avere i soldi sotto mano!
 
L'ho presa anch'io la zotac extreme 1070 potrei quasi dire che si tratta di una vga...semi fan lens, io le ventole le vedo andare a singhiozzo
 
comunque maximilian visto che ci sei prendi un 850w di buona fattura, sempre se vuoi mettere due triple slot appiccicati :asd:
in gaming una 1080 custom consuma 200w circa, due 1080 (~380w)+4790k anche tirato 4.7-4.8ghz stai sotto i 520/550w con firestrike e simili, in game anche poco meno, visto che tendenzialmente scalano meno rispetto ai bench e spremono meno il tdp
 
Ultima modifica da un moderatore:
ps con le schede cosi attaccate avrai sicuramente problemi di temp, sappilo!! sconsiglio, paradossalmente in queste occasioni di spazio limitatissimo andrebbero meglio le reference
 
ps con le schede cosi attaccate avrai sicuramente problemi di temp, sappilo!! sconsiglio, paradossalmente in queste occasioni di spazio limitatissimo andrebbero meglio le reference

Io sapevo che le Reference scaldavano un botto rispetto alle altre.
Cmq. volendo ho un slot PCI-E. anche più in basso.... però non so ....
andrà a finire che smonterò tutto e metterò il pc su un banco da test. xD

5a7a49a0ffba4c6a38a03f6f49a8b79d-650-80.jpg
 
Io sapevo che le Reference scaldavano un botto rispetto alle altre.
Cmq. volendo ho un slot PCI-E. anche più in basso.... però non so ....
andrà a finire che smonterò tutto e metterò il pc su un banco da test. xD

5a7a49a0ffba4c6a38a03f6f49a8b79d-650-80.jpg
Non puoi fare uno SLI usando lo slot più in basso, perchè è solo @x4, e per fare uno SLI occorrono almeno 2 slot @x8. Quindi puoi farlo solo mettendo due Vga nei due slot vicini, col rischio di ritrovarti temperature alte perchè la Vga sopra, oltre a beccarsi l'aria calda di quella che sta sotto, non ha abbastanza spazio per pescare l'aria frescca che normalmente circola in un case con un buon airflow.
Ecco perchè se si vuole fare uno SLI è meglio prendere due Vga che occupano solo due slot o, meglio ancora due reference perchè, pur scaldando di più, buttano quasi tutta l'aria calda fuori dal case, dalle feritoie posteriori.

Ecco la descrizione degli slot della tua mobo presa dal sito Asrock:

Slots - 3 x PCI Express 3.0 x16 Slots (PCIE2/PCIE5/PCIE6: single at x16 (PCIE2); dual at x8 (PCIE2) / x8 (PCIE5); triple at x8 (PCIE2) / x4 (PCIE5) / x4 (PCIE6)
- 3 x PCI Express 2.0 x1 Slots
- Supports AMD Quad CrossFireX™, 3-Way CrossFireX™ and CrossFireX™
- Supports NVIDIA® Quad SLI™ and SLI™
- 15μ Gold Contact in VGA PCIe Slot (PCIE2)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top