UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nono, non mettere il monitor in 4k, fallo col DSR nella sezione Gestisci le impostazioni 3D del pannello di controllo Nvidia, poi nelle opzioni di gioco aumenta a tua scelta la risoluzione. Ricordati di spuntare tutte le opzioni della finestra a cascata del DSR Fattori, facendolo hai la possibilità in-game di settare più risoluzioni!

Ah ok ho cpt qui giusto?
ef3dc0cf7931ba97227c6fb0a856ad15.jpg

Spunto tutto? Anche l altra voce dsr uniformità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
ho recentemente upgradato la scheda video prendendo una gigabyte 1070 g1.
Giocando a the division mi sarei aspettato di poter settare tranquillamente tutto al massimo e di ottenere 60 fps "solidissimi" in 1080p, invece mi ritrovo gli fps droppati a 40 in situazioni concitate (con molti nemici e molte esplosioni) o anche in particolari condizioni di illuminazione (tipo le albe e i tramonti, che in the division sono particolarmente "evangelici" per la quantità di luci e riflessi).
Avevo aspettative troppo elevate per la scheda video o c'è qualcosa che non va? Il calo di fps potrebbe essere da imputare alla qualità più scarsa di altri componenti del mio pc?
 
Ciao a tutti,
ho recentemente upgradato la scheda video prendendo una gigabyte 1070 g1.
Giocando a the division mi sarei aspettato di poter settare tranquillamente tutto al massimo e di ottenere 60 fps "solidissimi" in 1080p, invece mi ritrovo gli fps droppati a 40 in situazioni concitate (con molti nemici e molte esplosioni) o anche in particolari condizioni di illuminazione (tipo le albe e i tramonti, che in the division sono particolarmente "evangelici" per la quantità di luci e riflessi).
Avevo aspettative troppo elevate per la scheda video o c'è qualcosa che non va? Il calo di fps potrebbe essere da imputare alla qualità più scarsa di altri componenti del mio pc?
Non penso sia normale. Non ce l'ho The Division ma stando ai vari benchmarks dovresti farne un bel pò di più. Il tuo i5 va più che bene per cui c'è qualcosa che non va su altre cose..Prova a vedere ingame quanta RAM ti ciuccia il gioco? Fallo dai grafici di MSI Afterburner..8 Gb di RAM li ho superati moltissime volte! 8 gb oggi è veramente a filo filo. Sono quasi sicuro dipenda da questo.

Comunque, per completezza e per non scartare anche altre ipotesi a priori, dato che mi dici che l'hai da poco installata magari prova a fare un'installazione pulita dei drivers nvidia usando DDU in modalità provvisoria!
 
Ultima modifica:
Non penso sia normale. Non ce l'ho The Division ma stando ai vari benchmarks dovresti farne un bel pò di più. Il tuo i5 va più che bene per cui c'è qualcosa che non va su altre cose..Prova a vedere ingame quanta RAM ti ciuccia il gioco? Fallo dai grafici di MSI Afterburner..8 Gb di RAM li ho superati moltissime volte! 8 gb oggi è veramente a filo filo. Sono quasi sicuro dipenda da questo.

Ti ringrazio per il suggerimento, lo farò! Ho appena fatto un bench con heaven benchmark e ho degli score coerenti con il mio setup e nella media degli utenti online (c'è un megathread su r dove ciascuno ha postato i propri risultati con la 1070), quindi questo mi ha rincuorato sulla alla bontà della scheda video appena acquistata.
Facendo qualche test con the division ho notato che togliendo le ombre nvidia hfts e lasciando in "high" la situazione migliora drasticamente.
Mi ero inoltre perso una guida ufficiale sul sito di geforce dove testano i vari aspetti grafici con una 980 ti e valutano gli fps medi al variare delle impostazioni in game, comunque le mie performance sono nettamente superiori a quelle della 980 ti a parità di settings, quindi non sono messo così male. Suppongo a questo punto che il buon the division sia semplicemente un "mattone" da far girare a settaggi massimi.
 
Suppongo a questo punto che il buon the division sia semplicemente un "mattone" da far girare a settaggi massimi.
Lo è infatti ma comunque non spiega i "pochi" FPS. Essendo un gioco che ciuccia parecchie prestazioni trovo verosimile che in alcuni momenti concitati tu possa andare a corto di ram, dato che ne hai 8gb e ripeto li ho superati, anche se di poco, in molti giochi a parametri ultra. Comunque sia prova a reinstallare i drivers dopo una pulizia completa dei vecchi con DDU in modalità provvisoria, sia mai che dipenda da questo!
 
Ti ringrazio per il suggerimento, lo farò! Ho appena fatto un bench con heaven benchmark e ho degli score coerenti con il mio setup e nella media degli utenti online (c'è un megathread su r dove ciascuno ha postato i propri risultati con la 1070), quindi questo mi ha rincuorato sulla alla bontà della scheda video appena acquistata.
puoi linkare la guida per piacere?
Mi ero inoltre perso una guida ufficiale sul sito di geforce dove testano i vari aspetti grafici con una 980 ti e valutano gli fps medi al variare delle impostazioni in game, comunque le mie performance sono nettamente superiori a quelle della 980 ti a parità di settings, quindi non sono messo così male.
puoi linkare la guida per piacere?

ok sono ripetitivo ma sono molto curioso visto che mi interessa proprio il modello che hai preso tu :D

420 su tao?
 
Lo è infatti ma comunque non spiega i "pochi" FPS. Essendo un gioco che ciuccia parecchie prestazioni trovo verosimile che in alcuni momenti concitati tu possa andare a corto di ram, dato che ne hai 8gb e ripeto li ho superati, anche se di poco, in molti giochi a parametri ultra. Comunque sia prova a reinstallare i drivers dopo una pulizia completa dei vecchi con DDU in modalità provvisoria, sia mai che dipenda da questo!
Prima di installare la scheda ho rimosso i driver completamente con DDU :) (anche se avevo già installato gli ultimi e compatibili al 100% dato che avevo una 770 prima :vv: )
Comunque se hai voglia datti una letta alla guida (che linkerò sotto) ufficiale geforce: se quelle sono le performance di una 980 ti io posso ritenermi già molto soddisfatto.
Anche se farò i test del consumo RAM come da te consigliato. Il fatto è che essendo in mini itx ho 2 slot ram e passare a 16gb vorrebbe dire prendere 2x8 (per di più ddr3 1600 essendo il massimo che posso permettermi col mio processore) che mi sembra uno spreco di soldi, attenderò di upgradare mobo cpu e ram tutte assieme quando sarà davvero necessario (così almeno passerò alle ddr4)

puoi linkare la guida per piacere?
puoi linkare la guida per piacere?

ok sono ripetitivo ma sono molto curioso visto che mi interessa proprio il modello che hai preso tu :D

420 su tao?

esatto 420 su tao, personalmente ero indeciso tra quella e la strix, però la G1 costava 100 euro in meno in fin dei conti......... e che diamine! La guida non l'avevo postata perchè non sapevo se si potesse o meno :rolleyes: , eccola qua:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/tom-clancys-the-division-graphics-and-performance-guide
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top