UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si evga ftw 1070..ha 2 bios la scheda installati che è possibile cambiarli tramite uno switch a lato della scheda..ho disinstallato il software evga per l'oc e ho fatto 20 min di bench..come hai detto te ho scaricato hw info 64 e ti posto gli screen..intanto grazie mille che mi stai dando una mano..ecco gli screen dopo bench per 20 minuti con heaven 4.0 Visualizza allegato 215350 Visualizza allegato 215351 Visualizza allegato 215352 Visualizza allegato 215353
Ho dato un'occhiata al volo, perchè ho gente a cena, poi li vedo meglio, ma non mi pare ci sia nulla di strano, anche i voltaggi sulla linea da 12V sono buoni. L'uso della GPU su Gpu-z è molto altalenante, però è arrivato anche al 99%, che programma stavi usando? C'erano ritorni al menù o caricamenti, cambi di scena? Per spiegarmi gli abbassamenti dell'uso, mentre le frequenze rimanevano le stesse.
Unica nota stonata, perchè le ventole non vengono usate di più per tenere la vga sotto i 70° almeno. So che puoi farlo tu via software, ma che senso ha tenerla così calda quando le ventole ci sono? Forse l'altro switch serve per l'overclock e aumenta sia le frequemze che le ventole, come su alcune Vga, non conosco questa Ftw.
L'ideale sarebbe che qualcuno sul forum che ce l'ha ci dica la sua situazione temperature e ventole: uno o due giorni fa c'era qualcuno che aveva postato le impressioni su questa EVGA, avendola comprata. Torna indietro nei post, fino a max 3 giorni fa, vedi chi è e menzionalo, oppure scrivigli in PM per avere un confronto diretto. Ma può anche darsi che legga questo post e intervenga. Più tardi esamino meglio gli screen.

Raga sto provando la beta di Battlefield 1, in dx 12 la scheda è super sfruttata e faccio tutto ad ultra 90-100 fps
e9a1c8d183ef4f87ade2ca1831989370.jpg
99645b71051ef06c7d77d891aa32a5b4.jpg

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Ho dato un'occhiata al volo, perchè ho gente a cena, poi li vedo meglio, ma non mi pare ci sia nulla di strano, anche i voltaggi sulla linea da 12V sono buoni. L'uso della GPU su Gpu-z è molto altalenante, però è arrivato anche al 99%, che programma stavi usando? C'erano ritorni al menù o caricamenti, cambi di scena? Per spiegarmi gli abbassamenti dell'uso, mentre le frequenze rimanevano le stesse.
Unica nota stonata, perchè le ventole non vengono usate di più per tenere la vga sotto i 70° almeno. So che puoi farlo tu via software, ma che senso ha tenerla così calda quando le ventole ci sono? Forse l'altro switch serve per l'overclock e aumenta sia le frequemze che le ventole, come su alcune Vga, non conosco questa Ftw.
L'ideale sarebbe che qualcuno sul forum che ce l'ha ci dica la sua situazione temperature e ventole: uno o due giorni fa c'era qualcuno che aveva postato le impressioni su questa EVGA, avendola comprata. Torna indietro nei post, fino a max 3 giorni fa, vedi chi è e menzionalo, oppure scrivigli in PM per avere un confronto diretto. Ma può anche darsi che legga questo post e intervenga. Più tardi esamino meglio gli screen.
va bene grazie mille..si sono dei cambi di scena per questo mi sa che c'è un calo..ho fatto degli screen mentre gioco a bf1..gpu utilizzo 72% e la cpu al 100..eccoli BF1.webp BF12.webp BF13.webp mi sa che c'è un bel collo di bottiglia infatti non vado sopra i 40 fps anche a dettagli medi

va bene grazie mille..si sono dei cambi di scena per questo mi sa che c'è un calo..ho fatto degli screen mentre gioco a bf1..gpu utilizzo 72% e la cpu al 100..eccoli Visualizza allegato 215355 Visualizza allegato 215356 Visualizza allegato 215357 mi sa che c'è un bel collo di bottiglia infatti non vado sopra i 40 fps anche a dettagli medi
Sembra effettivamente che la cpu non ce la faccia. Però mi puzza. In hwinfo non vedo le letture delle frequenze della cpu. Servirebbe vedere anche quelle durante il bench

Quello che non mi torna è con cpu in pieno sforzo le temperature restino praticamente identiche a quando è in idle. Sei sicuro che la cpu scala correttamente?

---- updated ----
Notavo anche il consumo anomalo del file di paging, l'ultimo grafico. Al corrispondere del pieno carico sulla cpu si satura il file di paging.. Se dovessi scommettere non darei la colpa all'alimentatore o alla scheda video, ma a cpu/mb/ram

Ultima modifica:
Beh tutto è opinabile, ma onestamente io la differenza tra un 34" 2k ed un 40" 4k la differenza la ho notata eccome, magari più in ambito home cinema, ma comunque abbondante, anche se a volte dipende dal titolo probabilmente, poi che la 1080 non lo regga con tutto ad ultra a 60 fps è tutto un'altro discorso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ho evidenziato il valore medio dell'utilizzo in % della GPU........ma di solito sta quasi sempre al 99-100%:patpat:

Ultima modifica:
Beh tutto è opinabile, ma onestamente io la differenza tra un 34" 2k ed un 40" 4k la differenza la ho notata eccome, magari più in ambito home cinema, ma comunque abbondante, anche se a volte dipende dal titolo probabilmente, poi che la 1080 non lo regga con tutto ad ultra a 60 fps è tutto un'altro discorso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
sarà una fissa mia ma il 4k non lo capisco per nulla... L'unico utilizzo sensato è per. lo spazio aggiuntivo in ambito lavorativo. home cinema con quali contenuti 4k?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Vero, infatti sono seriamente tentato perchè per altro non è neanche la gaming x quella sopra.
Amazon la dà disponibile dal 8 settembre e stamattina è andata ad alzarla a 529, aspetto quella data per vedere se con l'infornata che ormai dovrebbe arrivare scendono a tipo 460.

Forse non sai che amazon non sceglie i prezzi. Ma si basa su quelli di altri siti come per esempio eprice. Quindi se sia abbassa su eprice si abbassa automaticamente su amazon

Sembra effettivamente che la cpu non ce la faccia. Però mi puzza. In hwinfo non vedo le letture delle frequenze della cpu. Servirebbe vedere anche quelle durante il bench

Quello che non mi torna è con cpu in pieno sforzo le temperature restino praticamente identiche a quando è in idle. Sei sicuro che la cpu scala correttamente?

---- updated ----
Notavo anche il consumo anomalo del file di paging, l'ultimo grafico. Al corrispondere del pieno carico sulla cpu si satura il file di paging.. Se dovessi scommettere non darei la colpa all'alimentatore o alla scheda video, ma a cpu/mb/ram
penso anche io che sia più la cpu..cioè per adesso non ho avuto nessun crash,riavvio..ho solo prestazioni basse..ho giocato un ora e mezza a battlefield 1 e utilizzo della vga sui 20-30 mentre la cpu sempre fissa a 98-100,,scusa l ignoranza cos è il file di paging?quindi pensi sia più cpu ram e mobo

Controlla a quanti Mhz va la cpu mentre giochi.
Il paging è la funzione dell'os che carica informazioni sull'hardisl quando non trova ram disponibile.
Comunque per me la tua cpu non sta girando a 3.1Ghz come dovrebbe sotto carico. Controlla con CPU-Z che frequenze ti mostra, e vai su bench e fallo sia multi thread che single.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro