UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto un pò in giro, consigliano di lasciare abilitato gsync+ vsync dal pannello nvidia e disabilitare poi il vsync nei giochi
in effetti anche così ha senso, perlomeno dovrebbe capparmi a 60 e non andare oltre tenendo vsync off

Il discorso dell'attivare il v-sync (con il g-sync presente) dal pannello di controllo o dai giochi non mi è mai stato chiaro. Qualcuno sa la vera differenza?
Ad esempio, con FIFA 16, se disabilito il v-sync dal pannello di controllo con G-Sync attivo, il gioco stuttera che è una bellezza (il g-sync che fa? O è implementato male?).
Se abilito il v-sync dal pannello di controllo (con g-sync) il gioco va fisso a 144fps (in 1080, e ho una gtx 780 ancora) e la fluidità è disarmante.

Perchè il v-sync predomina così sul g-sync?

non so ma voi prima comprate il monitor con gsync "perché fa figo ed è più meglio per il gheiming 14K" e poi cercate di capire cos'è il gsync e a cosa serva?? ha senso!! :sisilui:il cosidetto acquisto ponderato...
ahsisik.gif

non so ma voi prima comprate il monitor con gsync "perché fa figo ed è più meglio per il gheiming 14K" e poi cercate di capire cos'è il gsync e a cosa serva?? ha senso!! :sisilui:il cosidetto acquisto ponderato...:sisilui:

No, non è così. Prima di acquistarlo ponderai parecchio e ne vedo tranquillamente i benefici.

Il punto è come si interfaccia con i due v-sync (dal pannello di controllo o dai giochi), visto che per alcuni titoli non è chiaro perchè l'aggiunta del v-sync migliori la fluidità. Ho fatto l'esempio di Fifa perchè a parere mio è molto eclatante.

Mi chiedevo che fa il g-sync in quei casi, non come funziona... (ps: se lo tolgo, in FIFA si inizia a vedere tearing alla grande nelle scene di intermezzo, ad esempio)

Ultima modifica:
Il discorso dell'attivare il v-sync (con il g-sync presente) dal pannello di controllo o dai giochi non mi è mai stato chiaro. Qualcuno sa la vera differenza?
Ad esempio, con FIFA 16, se disabilito il v-sync dal pannello di controllo con G-Sync attivo, il gioco stuttera che è una bellezza (il g-sync che fa? O è implementato male?).
Se abilito il v-sync dal pannello di controllo (con g-sync) il gioco va fisso a 144fps (in 1080, e ho una gtx 780 ancora) e la fluidità è disarmante.

Perchè il v-sync predomina così sul g-sync?

con civilization mi succedeva che attivando entrambi dal pannello andavo a 30 fps. Disabilitando in game andavo a 60 come dovrebbe essere.
Con doom tenendo vsync dal pannello disattivo ... arrivo a 70 e passa fps a volte (senza stuttering, forse grazie al gsync?)

non so ma voi prima comprate il monitor con gsync "perché fa figo ed è più meglio per il gheiming 14K" e poi cercate di capire cos'è il gsync e a cosa serva?? ha senso!! :sisilui:il cosidetto acquisto ponderato...:sisilui:

Hai ragione :D
ma visto che dovevo fare la spesa monitor... :P

Io intanto oggi ho inviato l'email di richiesta di recesso ad ePrice:sisi:

Mi hanno risposto dopo poco così:
Gentile cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta di voler esercitare il diritto recesso.

Il nostro Customer Care ti inviera' a breve indicazioni per effettuarel spedizione del reso

Questa è una conferma?
Non l'ho mica capita, comunque è da circa 15 minuti che aspetto ste istruzioni, spero le inviano entro oggi così spedisco e faccio tutto oggi.

Edit:A quanto pare il modulo di recesso serve solo se il prodotto è funzionante, quindi ho dovuto fare un altro modulo, quello di RMA, perche in quello di recesso tra le clausole c'era scritto che se il prodotto non è funzionate il prodotto ritorna indietro o verrà rimborsata solo una percentuale...

Ultima modifica:
allora per il momento ho provato il Timespy e l'Unigine, il primo ottiene un punteggio molto migliore rispetto ai 369.09, il secondo è bene o male identico

adesso provo a giocare

- - - Updated - - -

ho dimenticato di dire che la gpu scalda un pelino di più, durante il timespy sono arrivato a 43°c nonostante oggi non fa particolarmente caldo e la gpu era meno oc

gRtvNIH.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro