S
SolidSnake1989
Ospite
Purtroppo non ha fatto solo quella furbata, per lucrare pure sulla selezione dei chip, praticamente sta spremendo soldi da ogni risvolto possibile, a sto' giro le paraculate di Nvidia sono parecchie:
1) Le Founder's, alias "Fucker's".
2) La scarsa disponibilità negli shop a scopo di vendere più Fucker's possibili.
3) I prezzi gonfiati, dato che il vero valore di queste Pascal è di 400/1070 e 600/1080, oltre è un furto.
4) Le frequenze ultrapompate (ballerine e instabili), per farle sembrare più performanti di quello che non sono, con margini di overclock ridicoli.
5) L'Asic, appunto, cosa che ancora non sapevo non possedendo una Pascal (grazie per avermelo fatto notare).
Praticamente, cambio di PP a parte, Pascal è solo una revisione di Maxwell con (pochi) miglioramenti (soprattutto Async Compute e VR). Per il resto hanno copiato la politica di AMD con la serie 300, soprattutto nei punti 3 e 4. E meno male che AMD con la sua concorrenza avrebbe dovuto contribuire a far calare i prezzi, invece li hanno fatti alzare facendosi copiare nelle loro politiche, praticamente gli hanno fatto un favore... :lol:
Ecco perchè questo giro con Pascal passo, infatti sto per prendere una Gigabyte Gtx 980ti G1 di soli due mesi a 360€ (il venditore ha ordinato una 1080, appena gli arriva concludiamo). Un'altro motivo è perchè non riesco a lasciare una Vga a default, solo per lo sfizio di benchare (poi magari ci gioco a default). :asd:
La mia 970 G1 mi ha dato tante soddisfazioni: ho scritto molti post, fatto test sullo scaling, stilato tabelle sull'Asic e dato una mano a molti utenti per occare la propria 970/980, con una Pascal dovrei vendere un rene e poi mi annoierei pure a morte... :lol:
le pascal sono gpu fatte di fretta e furia, coprendo le carenze di maxwell dx12 (volutamente lasciate per poi vendere pascal che ancora non ha un ottimo supporto) l'unico vero miglioramento è in VR, li hanno molta potenza..per il resto è un maxwell allungato andando a pompare frequenze, l ipc è il medesimo di maxwell anzi, inferiore, ma dai 16nm a livello embrionale si poteva sperare solo questo..
per il resto la 1080 non mi fa impazzire..anzi mi servirebbe pìu potenza o meglio vorrei più potenza per arrivare a fondo scala, cosa che facevo nel 2014 (con i titoli dell'epoca) con due 970 (600 euri) senza problemi, scalando ottimamente, ma non so proprio come aggiungere questa potenza con il monitor in possesso, visto che anche ordinando la seconda 1080 a quella risoluzione guadagnerei ben poco rispetto la spesa che si deve affrontare..
Ultima modifica da un moderatore: