UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buongiorno ragazzi.. Devo acquistare una 1070 ma sono indeciso quale custom prendere. Quelli che m interessano di più sono
Msi gaming x
Gigabyte g1
Zotac a due ventole (non ricordo il nome esatto )
Ho visto che qualcuna ha solo un 8 pin e altre 8+6pin.. Che differenza c'è? Se avete qualche altra scheda in mente che non ho menzionato accetto consigli.. Il case è un corsair spec 03.. Grazie anticipatamente

4P4Ca4d.webp

Sono anche io uno di voi :D

Come si chiamava quel programma per disinstallare i driver in maniera pulita?

Visualizza allegato 211077

Sono anche io uno di voi :D

Come si chiamava quel programma per disinstallare i driver in maniera pulita?

Complimenti ottima scelta, driver sweaper ;)

- - - Updated - - -

Con ventola in manuale a quale %?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

all'80/90% inudibile ;)

- - - Updated - - -

ma a te stanno cosi basse le temp? a me heaven segna che sta sui 69/72 gradi quando faccio un benchmark a default .... non è molto?

perche la Msi gaming tiene le ventole ferme fino a che non raggiunge i 60 gradi di temperatura, mentre io le tengo di norma fisse su MSI afterburner all'80/90% le msi sono silenziosissime e hanno Ram buone (samsung), ma in oc è una silicon lottery come su tutte ;)
comunque heaven 4 occata al max io faccio 2700 punti che sono 107 fps con il 4930k a 4,4 ghz.

- - - Updated - - -

Allora Nvidia a sto giro l'ha fatta sporca.....avete notato che su GPU-Z non dice l'ASIC su Pascal no? Ecco i chip selezioanti ce le hanno solo poche fortunatissime schede che boostano stabili sui 2100 mhz o poco più e tra queste c'è la gaming Z che va 50/100 mhz più della media delle altre schede dato che vedo boost a 2150/2165 mhz....però questa selezione è a discapito di un carissimo prezzo.

Complimenti ottima scelta, driver sweaper ;)

Allora Nvidia a sto giro l'ha fatta sporca.....avete notato che su GPU-Z non dice l'ASIC su Pascal no? Ecco i chip selezioanti ce le hanno solo poche fortunatissime schede che boostano stabili sui 2100 mhz o poco più e tra queste c'è la gaming Z che va 50/100 mhz più della media delle altre schede dato che vedo boost a 2150/2165 mhz....però questa selezione è a discapito di un carissimo prezzo.

io penso che siano tutte uguali, infatti hanno omesso la lettura dell'asic proprio per questo motivo, sono tutti asic bassi IMHO, non a caso le schede vanno sempre uguali, voltaggi identici e frequenze raggiungibili idem

si parla di 2139mhz massimi e con qualche artefatto, per poi scalare a 2126/2113mhz sotto bench.. i voltaggi sono gli stessi si parte da 1.093v per poi scalare a 1.081/1.075/1.062/1.050 questo dipende dalla temperatura sostanzialmente, ma anche dal fatto che non riescono a tenere frequenze alte per un tot di tempo il boost 3.0 downclocca che una bellezza..

insomma sono tutte uguali per me, forse come dici tu shcede come la HOF o le più costose prendono quei +26 mhz in più mediamente, ma è da verificare

Ultima modifica da un moderatore:
Prendereste un 1440p 60hz o un 1080p 144hz da affiancare ad una 1070?
prenditi un bel dell u2515h (quello che ho io), vedrai che non te ne pentirai ;)

- - - Updated - - -

Buongiorno ragazzi.. Devo acquistare una 1070 ma sono indeciso quale custom prendere. Quelli che m interessano di più sono
Msi gaming x
Gigabyte g1
Zotac a due ventole (non ricordo il nome esatto )
Ho visto che qualcuna ha solo un 8 pin e altre 8+6pin.. Che differenza c'è? Se avete qualche altra scheda in mente che non ho menzionato accetto consigli.. Il case è un corsair spec 03.. Grazie anticipatamente
io ti consiglio quella che ho io( e hanno in molti qui) ovvero la gaming x: un ottimo compromesso (pin 8+6,silenziosa,fresca, bella, pcb ottimo,...). i pin determinano la quantità di alimentazione (in watt) che puo usufruire la scheda: più pin ci sono e piu la scheda può utilizzare potenza (questo serve più che altro nell oc, a default non te ne frega niente) e poi ce da dire che (come si è detto più volte) queste schede sono più o meno tutte alla pari (salgono tutte allo stesso modo in oc: demmmerd*) quindi scegli quella che ti pisce di più(basta che sia abbastanza fresca , silenziosa).

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 211073

Con ventole in automatico come puoi vedere hanno raggiunto massimo il 45%!
r.gif

Purtroppo non ha fatto solo quella furbata, per lucrare pure sulla selezione dei chip, praticamente sta spremendo soldi da ogni risvolto possibile, a sto' giro le paraculate di Nvidia sono parecchie:

1) Le Founder's, alias "Fucker's", che hanno fatto alzre l'asticella dei prezzi di 100€.
2) La scarsa disponibilità negli shop (soprattutto nelle prime settimane dl lancio) a scopo di vendere più Fucker's possibili.
3) I prezzi gonfiati, dato che il vero valore di queste Pascal è di 400/1070 e 600/1080, oltre è un furto.
4) Le frequenze ultrapompate (ballerine e instabili), per farle sembrare più performanti di quello che non sono, con margini di overclock ridicoli.
5) L'Asic, appunto, cosa che ancora non sapevo non possedendo una Pascal mentre nelle Maxwell era molto affidabile (grazie per avermelo fatto notare).

Praticamente, cambio di PP a parte, Pascal è solo una revisione di Maxwell con (pochi) miglioramenti (soprattutto Async Compute e VR). Per il resto hanno copiato la politica di AMD con la serie 300, soprattutto nei punti 3 e 4. E meno male che AMD con la sua concorrenza avrebbe dovuto contribuire a far calare i prezzi, invece li hanno fatti alzare facendosi copiare nelle loro politiche, praticamente gli hanno fatto un favore... :lol:

Ecco perchè questo giro con Pascal passo, infatti sto per prendere una Gigabyte Gtx 980ti G1 di soli due mesi a 360€ (il venditore ha ordinato una 1080, appena gli arriva concludiamo). Un'altro motivo è perchè non riesco a lasciare una Vga a default, solo per lo sfizio di benchare (poi magari ci gioco a default). :asd:
La mia 970 G1 mi ha dato tante soddisfazioni: ho scritto molti post, fatto test sullo scaling, stilato tabelle sull'Asic e dato una mano a molti utenti per occare la propria 970/980, con una Pascal dovrei vendere un rene e poi mi annoierei pure a morte... :lol:

Ultima modifica:
Purtroppo non ha fatto solo quella furbata, per lucrare pure sulla selezione dei chip, praticamente sta spremendo soldi da ogni risvolto possibile, a sto' giro le paraculate di Nvidia sono parecchie:

1) Le Founder's, alias "Fucker's".
2) La scarsa disponibilità negli shop a scopo di vendere più Fucker's possibili.
3) I prezzi gonfiati, dato che il vero valore di queste Pascal è di 400/1070 e 600/1080, oltre è un furto.
4) Le frequenze ultrapompate (ballerine e instabili), per farle sembrare più performanti di quello che non sono, con margini di overclock ridicoli.
5) L'Asic, appunto, cosa che ancora non sapevo non possedendo una Pascal (grazie per avermelo fatto notare).

Praticamente, cambio di PP a parte, Pascal è solo una revisione di Maxwell con (pochi) miglioramenti (soprattutto Async Compute e VR). Per il resto hanno copiato la politica di AMD con la serie 300, soprattutto nei punti 3 e 4. E meno male che AMD con la sua concorrenza avrebbe dovuto contribuire a far calare i prezzi, invece li hanno fatti alzare facendosi copiare nelle loro politiche, praticamente gli hanno fatto un favore... :lol:

Ecco perchè questo giro con Pascal passo, infatti sto per prendere una Gigabyte Gtx 980ti G1 di soli due mesi a 360€ (il venditore ha ordinato una 1080, appena gli arriva concludiamo). Un'altro motivo è perchè non riesco a lasciare una Vga a default, solo per lo sfizio di benchare (poi magari ci gioco a default). :asd:
La mia 970 G1 mi ha dato tante soddisfazioni: ho scritto molti post, fatto test sullo scaling, stilato tabelle sull'Asic e dato una mano a molti utenti per occare la propria 970/980, con una Pascal dovrei vendere un rene e poi mi annoierei pure a morte... :lol:

1- proprio per i motivi che elenchi, e non per suo merito, le FE, alla fine, non sono così malvagie.
2- no, questo no, stanno vendendo molto più delle stime e me lo stanno confermando tutti gli shop, essendo la disponibilità simile a GTX 970
3- questo è figlio della richiesta, ma si stanno leggermente sgonfiando.
4- 16nm, dimezzi la GPU, diminuisci i consumi e pompi le frequenze, avessero mantenuto, più o meno, il clock di 970-980, non sarebbero andate molto lontano.
5- bisogna vedere anche se lo legge correttamente

Per il resto abbiamo fatto circa lo stesso ragionamento, ma io mi diverto giocando più che cloccando LOL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro