UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intanto con PES 2016 mettendo v sync adattivo, va finalmente sui 60fissi e temperatura max 66°...uno l'ho risolto e finalmente posso giocare almeno a un gioco. Poi ho un amico tecnico (che è lo stesso che mi ha assemblato il pc) che appena ha tempo verrà a dare un'occhiata..
Ora però mi sorge un dubbio...un utente in passato mi disse di provare oltre l'HDMI (che utilizzo io) anche il cavo VGA, solo che mi serve l'adattatore DVI e ancora non l'ho procurato. E poi un'altra cosa...ho troppa dispersione di corrente utilizzando due ciabatte tra la presa al muro e il pc?

Intanto con PES 2016 mettendo v sync adattivo, va finalmente sui 60fissi e temperatura max 66°...uno l'ho risolto e finalmente posso giocare almeno a un gioco. Poi ho un amico tecnico (che è lo stesso che mi ha assemblato il pc) che appena ha tempo verrà a dare un'occhiata..
Ora però mi sorge un dubbio...un utente in passato mi disse di provare oltre l'HDMI (che utilizzo io) anche il cavo VGA, solo che mi serve l'adattatore DVI e ancora non l'ho procurato. E poi un'altra cosa...ho troppa dispersione di corrente utilizzando due ciabatte tra la presa al muro e il pc?

Allora....facciamo un po' di chiarezza, pes è un gioco con richieste davvero basse!! 66°c per pes è elevatissimo, è un gioco che gira a 60 fps con schede di fascia bassa o addirittura le integrate amd. Sicuramente non è colpa del cavo, è certamente un problema legato all' hardware della scheda video. L'importante è che il tuo amico tecnico non ti faccia pagare nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

No, macché pagare. L'ho impostata così per ora perché ora in idle era sui 52° fissi (tranne appena acceso sui 35°), mentre prima era dai 39 ai 42 in idle. Va bene o l'ho "potenziata" troppo? Grazie

EDIT: non riesco proprio a capire...se spengo afterburner in 5 minuti la temp sale e si stabilizza sui 52-53° in idle! Come mai questo cambio repentino dall'oggi al domani??? Fino a stamani il massimo mai raggiunto in idle era 44°!!!!!! Aiuto!
E un altro problema sorto dopo afterburner. Il V-sync adattivo andava SEMPRE e dico SEMPRE sui 60fps con i problemi noti di stuttering, ora quando gli gira me lo piazza a 30fps...eppure non ho toccato nulla! La cosa buona è che in gaming non supero più i 65° ma il rumore delle ventole si fa sentire parecchio. Aiutatemi, non ci capisco più nulla....

29enls4.jpg

Ultima modifica:
No, macché pagare. L'ho impostata così per ora perché ora in idle era sui 52° fissi (tranne appena acceso sui 35°), mentre prima era dai 39 ai 42 in idle. Va bene o l'ho "potenziata" troppo? Grazie

EDIT: non riesco proprio a capire...se spengo afterburner in 5 minuti la temp sale e si stabilizza sui 52-53° in idle! Come mai questo cambio repentino dall'oggi al domani??? Fino a stamani il massimo mai raggiunto in idle era 44°!!!!!! Aiuto!
E un altro problema sorto dopo afterburner. Il V-sync adattivo andava SEMPRE e dico SEMPRE sui 60fps con i problemi noti di stuttering, ora quando gli gira me lo piazza a 30fps...eppure non ho toccato nulla! La cosa buona è che in gaming non supero più i 65° ma il rumore delle ventole si fa sentire parecchio. Aiutatemi, non ci capisco più nulla....

29enls4.jpg

Devi cercare di scrivere in modo un pochino più chiaro.... comunque credo che la tua scheda abbia la funzione che ferma completamente le ventole sotto i 50°c quindi in ide smaltisce passivamente il calore. Ora che hai impostato il nuovo grafico dovresti giocare un'oretta e postare una schermata di gpu-z con i valori massimi.

Devi cercare di scrivere in modo un pochino più chiaro.... comunque credo che la tua scheda abbia la funzione che ferma completamente le ventole sotto i 50°c quindi in ide smaltisce passivamente il calore. Ora che hai impostato il nuovo grafico dovresti giocare un'oretta e postare una schermata di gpu-z con i valori massimi.

Si, hai ragione. Forse preso dal panico, ho iniziato a scrivere di getto in modo confusionario. Allora, ieri la GPU era impazzita. In idle avevo 53° fissi mentre da quando l'ho comprato, il massimo raggiunto in idle era di 44° (proprio sotto sforzo, tipo con parecchi software aperti o appena chiuso un gioco). Stamattina sembra tornata alla normalità perchè da circa due ore ho un massimo di 36° (senza afterburner).
Per quanto riguarda la tua ipotesi, il grafico che vedi era già così, ho solo cambiato due nodi, quello sui 46 e quello sui 50. Erano impostati a valori più alti, del tipo che il 60% di fan speed si attivava con 65° circa. Chiaro ora? Speriamo che sia stato un caso isolato ieri. Ora provo quel che dici

Allora....facciamo un po' di chiarezza, pes è un gioco con richieste davvero basse!! 66°c per pes è elevatissimo, è un gioco che gira a 60 fps con schede di fascia bassa o addirittura le integrate amd. Sicuramente non è colpa del cavo, è certamente un problema legato all' hardware della scheda video. L'importante è che il tuo amico tecnico non ti faccia pagare nulla.

Questi i risultati dopo un'ora e dodici minuti su skyrim con afterburner acceso:

s4uzxj.jpg

Questi i risultati dopo un'ora e dodici minuti su skyrim con afterburner acceso:

s4uzxj.jpg

Beh direi che ci siamo! Ora è tutto perfetto. Anche se...a dirla tutta skyrim non è un gioco molto pesante e se giocato a 60fps non impegna granché la scheda, potresti provare con qualche titolo più recente, ma per quanto riguarda questi dati, sono perfetti.

Beh direi che ci siamo! Ora è tutto perfetto. Anche se...a dirla tutta skyrim non è un gioco molto pesante e se giocato a 60fps non impegna granché la scheda, potresti provare con qualche titolo più recente, ma per quanto riguarda questi dati, sono perfetti.

Non ho giochi recentissimi ma quelli che scaldavano di più erano in assoluto Sleeping Dogs, Deus Ex Human Revolution e GTA V. Allo stesso tempo, sono quelli più ingiocabili per lo stuttering...ma proverò anche questi. Intanto volevo segnalarti un'altra cosa giacchè ci siamo..io sono connesso tramite scheda di rete wireless che sta montata sotto la VGA. Nei giorni precedenti, ogni tanto il pc si disconnetteva, mentre lo smartphone e il portatile no ma non ci ho dato peso. Da quando ho messo afterburner e quindi quando le ventole superano il 60% di giri, il pc si disconnette e lo strumento di risoluzione dei problemi mi dice "Reimpostazione della scheda wireless NON RISOLTO". Se spengo afterburner, dopo un po', riprovandoci mi dice "Reimpostazione della scheda wireless RISOLTO". Spero di essermi spiegato bene. Idee?

Buon giorno a tutti, io ho la msi 6G gaming.
Lasciata con le impostazioni di default in idle a ventole spente stava sui 38° e giocando a Battlefield 4 e Dragon Age Inquisition, tutto a ultra Fhd mai sopra i 66° .
Modificando un poco il grafico con AB, scende ancora di 3°. Le ventole sono silenziosissime, infatti sento solo quella del dissipatore cpu. Pagata 300euro su amaz fr, sono molto soddisfatto del prodotto.

@jimford89 posso chiederti come ti trovi con la tua scheda ora che sembra essere a posto? E' rumorosa?
Inoltre volevo chiedere se qualcuno avesse notizie della KFA2 GTX 1060 EXOC (o la galax, sono identiche); non sembra male come scheda però non trovo recensioni a riguardo (tranne una di cui mi fido poco).
Eccovi il link alla scheda: http://www.kfa2.com/kfa2/graphics-card/kfa2-geforce-gtx-1060-ex-oc-6gb-150.html
Aggiungo che mio fratello ha appena comprato la inno3d ichill gtx 1060; secondo me è una scheda favolosa! Gliela invidio! Io sto aspettando che arrivi l'introvabile evga gtx 1060 sc; se qualcuno trovasse la evga disponibile gli sarei grato se me lo facesse sapere :brindiamo:
Grazie a tutti.

Io sto aspettando che arrivi l'introvabile evga gtx 1060 sc; se qualcuno trovasse la evga disponibile gli sarei grato se me lo facesse sapere :brindiamo:
Grazie a tutti.

Tieni d'occhio Qmaxtech, a listino è già presente ed anche ad un prezzo accettabile, ci sta che nei prossimi giorni qualcuna ne arrivi ;)

Tieni d'occhio Qmaxtech, a listino è già presente ed anche ad un prezzo accettabile, ci sta che nei prossimi giorni qualcuna ne arrivi ;)
Grazie mille! Il prezzo è ottimo ed è il miglior prezzo che abbia trovato, speriamo che arrivi presto perchè è una bella sofferenza giocare con la scheda video integrata :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro