UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao...ho un i5-6600 che ha appena un mese. Il case è uno Zalman Z3 plus, 5 ventole e sempre fresco (si sente il "venticello" avvicinando la mano, sia da sopra, davanti che dietro). La temperatura CPU max raggiunta in gaming è 40° mentre la frequenza in single 1812mhz, in multi 7189mhz

Tralasciando che quelle non sono le frequenze corrette probabilmente le hai lette da un software sbagliato, ma con 40°c direi che è tutto perfetto. Però in un case così, ben ventilato non è possibile che una 1060 raggiunga gli 80-90 gradi... controlla visivamente che entrambe le ventole girino... perché è davvero difficile che arrivi a quella temperatura, io ti direi di provare con Msi afterburned di alzare il power limit al massimo e aumentare la velocità delle ventole, quel tdp al 110% mi pare un po' alto per quella frequenza.... prova e vedi se fa ancora stuttering...anche se a dirla tutta non dovrebbe assolutamente farlo comunque.....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Tralasciando che quelle non sono le frequenze corrette probabilmente le hai lette da un software sbagliato, ma con 40°c direi che è tutto perfetto. Però in un case così, ben ventilato non è possibile che una 1060 raggiunga gli 80-90 gradi... controlla visivamente che entrambe le ventole girino... perché è davvero difficile che arrivi a quella temperatura, io ti direi di provare con Msi afterburned di alzare il power limit al massimo e aumentare la velocità delle ventole, quel power limit al 110% mi pare un po' alto per quella frequenza.... prova e vedi se fa ancora stuttering...anche se a dirla tutta non dovrebbe assolutamente farlo comunque.....

Grazie. Ho utilizzato il bench di CPU-Z per le frequenze..cosa devo fare? per il resto, a quanto dovrei impostare i giri delle ventole?

Fai una foto di cpuz

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Eccola..allora..il valore "CORE SPEED" e il valore "MULTIPLIER" cambiano ogni 1-2 secondi...il Core speed da un minimo di 800 a un massimo 3700 e il multiplier da un x8.0 ad un massimo di x37.0

30t46j8.jpg

Scusate se sono in ritardo nel postare i Bench della mia GPU (Inno3D Gaming OC 6GB) acquistata da poco, visto che alcuni aspettavano i risultati.
Ecco, oggi ho fatto i test, non sono molto esperto nel valutarli, ma visto che possono essere utili ve le posto:

Questi sono i valori normali della Scheda Video senza sforzarlo.
86g.png

Ho fatto un "Stress GPU", portandolo al limite e i valori sono i seguenti:

p47.png

Spero siano utili :D

Scusate se sono in ritardo nel postare i Bench della mia GPU (Inno3D Gaming OC 6GB) acquistata da poco, visto che alcuni aspettavano i risultati.
Ecco, oggi ho fatto i test, non sono molto esperto nel valutarli, ma visto che possono essere utili ve le posto:

Questi sono i valori normali della Scheda Video senza sforzarlo.
86g.png

Ho fatto un "Stress GPU", portandolo al limite e i valori sono i seguenti:

p47.png

Spero siano utili :D

Scusa se ti prendo in causa, ma ne approfitto per ripostare la mia per capire magare più differenze o qualcosa...anche se tu hai postato lo screen con i valori in "current"...io in "max"

2d9r8d1.jpg

Eccola..allora..il valore "CORE SPEED" e il valore "MULTIPLIER" cambiano ogni 1-2 secondi...il Core speed da un minimo di 800 a un massimo 3700 e il multiplier da un x8.0 ad un massimo di x37.0

30t46j8.jpg

Eccoli..son perfetti.
Il processore lavora come specifiche 3700mhz.
Che scheda grafica hai?modello dico.

Scusa se ti prendo in causa, ma ne approfitto per ripostare la mia per capire magare più differenze o qualcosa...anche se tu hai postato lo screen con i valori in "current"...io in "max"

2d9r8d1.jpg

Son entrambi in linea. .se le temp permettono si può fare un po' di overclok

Buono a sapersi..ma se è tutto perfetto come più di voi mi hanno confermato come faccio a togliere lo stuttering da tutti i giochi?

Si ma non è perfetto il fatto che tu abbia detto che se togli il vsync fai 89-90°c sulla vga! Sei sicuro di questo?? Gioca senza vsync per un po' con aperto gpu-z e fai lo screen. Non è affatto normale, quella scheda dovrebbe stare ampiamente sotto i 70°c anche in overclock. Girano entrambe le ventole? Nella direzione corretta?

Qualcuno puó postare bench ecc della g1 gigabyte? Scalando le pagine nn ho trovato nulla, cmq la migliore di tutti é la Inno3D?.. a saperlo prima avrei preso quella... si puó fare una classifica delle migliori 1060?

image.webp Io la g1 gigabyte ho solo la demo del 3dmark e questo è quello che ho ottenuto con un +130 MHz sul core. Non sono avvezzo all'overclock ho fatto giusto una prova.
A livello video secondo me ho ottenuto un buon punteggio!

ragazzi cosa ne pensate di questa msi gaming x 1060?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    307.8 KB · Visualizzazioni: 64
  • Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    217.9 KB · Visualizzazioni: 66
Pubblicità
Pubblicità
Indietro