UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma 90 gradi è impossibile su questa scheda .
Usi MSI afterburn?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

No, non uso nulla.

Si ma non è perfetto il fatto che tu abbia detto che se togli il vsync fai 89-90°c sulla vga! Sei sicuro di questo?? Gioca senza vsync per un po' con aperto gpu-z e fai lo screen. Non è affatto normale, quella scheda dovrebbe stare ampiamente sotto i 70°c anche in overclock. Girano entrambe le ventole? Nella direzione corretta?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

14ky9hs.jpg

Screen fatto dopo 9 minuti esatti di gioco su skyrim. Ma gli 80° li arriva senza problemi dopo 20-30...dopo 2 ore siamo sugli 88, in media.

questo è il settaggio per il test.
Però in game utilizzo il profilo già presente denominato "game"
Guarda, io in genere gioco con le cuffie, e anche se non fosse il pc sta a 2 metri da me (vicino al televisore), quindi tenendo conto di questi parametri per me non è rumorosa.
upload_2016-9-11_19-8-47.webp
@multicla Potresti farmi uno screen di come l'hai settata dal programmino "Xtreme" sui settaggi dell'OC , voltaggio,clock ecc? Hai problemi di coil wine? Come ti ci trovi?

Allegati

• upload_2016-9-11_19-6-7.webp
    upload_2016-9-11_19-6-7.webp
    57.6 KB · Visualizzazioni: 67
No, non uso nulla.

14ky9hs.jpg

Screen fatto dopo 9 minuti esatti di gioco su skyrim. Ma gli 80° li arriva senza problemi dopo 20-30...dopo 2 ore siamo sugli 88, in media.
Devi avere qualcosa che non va con il flusso dell'aria... Se la CPU va bene e le ventole della GPU vanno come devono non butti fuori abbastanza aria calda... Come le hai montate le 5 ventole?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Nono non va assolutamente bene! Rendi più ripido il grafico delle ventole in Msi afterburned

Devi avere qualcosa che non va con il flusso dell'aria... Se la CPU va bene e le ventole della GPU vanno come devono non butti fuori abbastanza aria calda... Come le hai montate le 5 ventole?

dopo i 70° le ventole dovrebbero stare al 90%. Le tieni praticamente al minimo è normale che raggiungi quelle temperature

Dite che è questa la causa dello stuttering su ogni gioco? Comunque le 5 ventole non le ho montate io, mi è arrivato col corriere già montato il case

Qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi passo passo come usare msi afterburned? grazie

Dite che è questa la causa dello stuttering su ogni gioco? Comunque le 5 ventole non le ho montate io, mi è arrivato col corriere già montato il case

Qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi passo passo come usare msi afterburned? grazie

Beh se la scheda in poco tempo raggiunge i 90gradi allora potrebbe perché abbasserà così tanto le frequenze che non regge i 60fps, il problema però è che non dovrebbe assolutamente raggiungere quelle temperature, quindi aumentando la velocità delle ventole si va solo a mitigare il problema, senza risolverlo! Il problema può derivare da una errata montatura delle ventole del case che non smaltiscono l'aria calda, ma ciò dovrebbe influire anche sulla CPU, la quale però ha un'ottima temperatura, quindi probabilmente non è questo il problema. Potrebbero esserci un problema sulle ventole della gpu, una potrebbe non funzionare o girare al contrario (controlla). La terza possibilità è che la scheda sia difettosa e produca un calore abnorme. Afterburned è davvero intuitivo, nel caso cerca guide sul web, è davvero semplice da usare.

Basta che cambi il profilo delle ventole è più facile a farsi che a dirsi... Metti un profilo più alto o che aumenta i giri a temperature minori...

Può essere una causa il surriscaldamento della scheda comunque

Le ventole controlla che ce ne siano almeno due in uscita solitamente la superiore e la posteriore per il resto se sono preinstallate non ci dovrebbero essere problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro