UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao!
Se hai bisogno di Windows XP e una nuova scheda grafica, secondo me la cosa migliore è una bella macchina virtuale con VMware Player. Se non sbaglio VMware è molto buono nel gestire la GPU (e Player è gratuito)
Se hai bisogno di usare Windows XP nativamente (magari perchè il PC è vecchio e non riesce a reggere una macchina virtuale, anche se in quel caso saresti abbondantemente limitato anche con una VGA da €10 perchè il mio T6400 è lento e regge XP in macchina virtuale :sisi:, oppure i software hanno bisogno di accesso ad hardware particolare o non so cosa :asd:), prendi una scheda 9xx, almeno puoi scaricare i driver dal sito nVidia (non pensavo supportassero ancora il buon vecchio XP :sisilui:)

Grazie per i consigli. In passato ho usato virtual box su un vecchio PC ma sinceramente le prestazioni calavano tantissimo… Magari i nuovi software di virtualizzazione sono migliori…Proverò quelli da voi consigliati e se funzionano bene mi prenderò la 1060 altrimenti mi dovrò accontentare della 970. Riguardo ai driver della serie 9xx è ancora possibile installarli su XP usando quelli della 960 e facendo una semplice modifica al file .inf..... Speravo che qualcuno avesse fatto questa prova, magari funziona anche con le 1060?
Grazie ancora a tutti Voi!!!

Grazie per i consigli. In passato ho usato virtual box su un vecchio PC ma sinceramente le prestazioni calavano tantissimo… Magari i nuovi software di virtualizzazione sono migliori…Proverò quelli da voi consigliati e se funzionano bene mi prenderò la 1060 altrimenti mi dovrò accontentare della 970. Riguardo ai driver della serie 9xx è ancora possibile installarli su XP usando quelli della 960 e facendo una semplice modifica al file .inf..... Speravo che qualcuno avesse fatto questa prova, magari funziona anche con le 1060?
Grazie ancora a tutti Voi!!!
Per i driver non so perchè non possiedo una GTX, però se era un PC scarso ci credo, se già fatica a tenere impiedi un sistema figuriamoci due... :asd:
Se hai una CPU dual core sopra i 2 GHz e hai un sistema pulito (no millemila programmi installati per intenderci :asd:) puoi tenerla la macchina virtuale senza troppi problemi, io col T6400 riuscivo a compilare dei programmini in Visual Basic 2010 da dentro la macchina virtuale :) solo che l'ho stracaricato di cose inutili e adesso XP ci impiega davvero 10 minuti ad accendersi :asd:

Inviato dal mio SM-G313HN utilizzando Tapatalk

ciao a tutti, avevo questa domanda:

nel negozio in cui intendo prendere la gtx1060 sono presenti sia la windforce che la G1. Quale mi consigliate?

Il dissipatore della Windforce3 è molto minimal: ha una pipe sola, ma non serve molto per gestire il GP106 (la G1 ne ha 2). :asd: Ovviamente anche il PCB cambia: non ci sono immagini ma dichiarano 4+1 fasi per la Windforce, mentre la G1 ne ha 6+1.
A livelllo pratico mi aspetterei i soli 3-5 gradi in più per la Windforce e basta, per il resto si comporteranno allo stesso modo.

Arrivata la gigabyte g1.
beh, bella lunga , 28 cm non sono pochi.
per ora provata solo un'ora con Batman Arkham Kight,quindi un test " blando" ma direi che soddisfa le mie aspettative!
Non sono più avvezzo al l'overclock, ma con l'utility della Gigabyte sembra abbastanza semplice poter salire con il clock di gpu e memorie.
comunque, per me è stato un gran salto, passare dalla 770 a questa!! Infatti Batman ha avuto una bella botta di vita!!
Io farei il tuo stesso salto. Ho un monitor fhd e per ora aspetterei schede da 4k per cambiare anche il monitor
:grat:

Hai qualche altra opinione da condividere su tale scheda?
Dove l'hai presa?
prezzo?

Quote if you like to be replied. ;)

Io farei il tuo stesso salto. Ho un monitor fhd e per ora aspetterei schede da 4k per cambiare anche il monitor
:grat:

Hai qualche altra opinione da condividere su tale scheda?
Dove l'hai presa?
prezzo?

Ciao! la scheda l'ho presa su Tao a 302 euro (poi divenatti 310 con le spese)
Ti confermo la mia prima impressione, per il mio utilizzo è perfetta. Magari, aggiungendo un 100 euri puntavo già alla 1070 ma....visto che il FHD mi accompagnerà ancora per un pò, i 100 euro preferisco investirli in steam!:)
La considero una scheda che terrò per circa due anni, anche perchè dopo tale data credo che anche il resto del pc possa mostrare i limiti e il discorso cambia.
per esempio a the witcher 3 tutto Max con Blair works e occlusione ambientale su SSO gira tra i 50 e 55 fps

Ultima modifica:
Ciao! la scheda l'ho presa su Tao a 302 euro (poi divenatti 310 con le spese)
Ti confermo la mia prima impressione, per il mio utilizzo è perfetta. Magari, aggiungendo un 100 euri puntavo già alla 1070 ma....visto che il FHD mi accompagnerà ancora per un pò, i 100 euro preferisco investirli in steam!:)
La considero una scheda che terrò per circa due anni, anche perchè dopo tale data credo che anche il resto del pc possa mostrare i limiti e il discorso cambia.
per esempio a the witcher 3 tutto Max con Blair works e occlusione ambientale su SSO gira tra i 50 e 55 fps
Assolutamente niente male
;)

Ragazzi che ne pensate della gtx 1060 gaming x? Devo scegliere tra questa e la rx 480...

Rx 480 normale?
Meglio la gaming x a giudicare dai test, ma più i meno siamo li.
Certo che come temperature e rumore la gaming x è migliore.
Però poi dipende dal prezzo, secondo me sopra i 300 euro non valgono la pena

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nei prossimi giorni a me dovrebbe arrivare la "Inno3D GTX1060 Gaming OC 6GB" e tutti i pezzi del pc. Vi farò sapere come è postando le prestazioni.

Anche io l'ho ordinata oggi a 290 spedita. Se si dimostra affidabile è il best buy al momento.
Viaggia appena di più di una msi gaming x e sale più di tutte con le frequenza (tranne le memorie purtroppo)
Ah, anche come temperature e rumore leggermente meglio di msi.
Speriamo ripeto che sia affidabile

Ragazzi so che chiedo quasi sempre le stesse cose, ma alcuni qui sul forum mi dicono che la rx 480 e la gtx 1060 vanno uguali, mentre alcuni dicono che l'anno prossimo se compro la 1060 la dovrò già cambiare perchè in directx 12 fa pena... Qual'e la verità? La rx 480 davvero è molto meglio della 1060 in directx 12? Questo gap aumenterà col tempo?

Ragazzi so che chiedo quasi sempre le stesse cose, ma alcuni qui sul forum mi dicono che la rx 480 e la gtx 1060 vanno uguali, mentre alcuni dicono che l'anno prossimo se compro la 1060 la dovrò già cambiare perchè in directx 12 fa pena... Qual'e la verità? La rx 480 davvero è molto meglio della 1060 in directx 12? Questo gap aumenterà col tempo?

Secondo me tra 2 anni la rx 480 sarà talmente superata tanto quanto la 1060.
Solo che al momento la 1060 è oggettivamente un po' più performante.
Poca cosa, ma visto che costano uguali (anzi forse costa di più la 480), preferisco quella che oggi va meglio.
Poi tra 2 anni comunque la cambierò .
Poi sono uno che ci tiene a consumi bassi, poco calore e poco rumore

Secondo me tra 2 anni la rx 480 sarà talmente superata tanto quanto la 1060.
Solo che al momento la 1060 è oggettivamente un po' più performante.
Poca cosa, ma visto che costano uguali (anzi forse costa di più la 480), preferisco quella che oggi va meglio.
Poi tra 2 anni comunque la cambierò .
Poi sono uno che ci tiene a consumi bassi, poco calore e poco rumore

E se la scheda non la devo cambiare per 3 anni?

Allora..ora come ora con entrambe sei tranquillo per due anni,diciamo che il dubbio rimane quando la 1060 andrà in legacy support (ovvero si lasopportiamo ma per il dx12 cavoli vostri),in pratica quello che vedo io sulla mia 960.
Le nvidia senza i driver in dx12 fanno fatica..
Mentre la 480 se amd fa come ha sempre fatto..probabilmente un altro annetto lo regge...(anche 2;quindi quattro se abbassi i dettagli)

Sent from my SM-G935V using Tapatalk

E se la scheda non la devo cambiare per 3 anni?

A quel punto andrei di 1070, 100 euro in più ma le prestazioni sono veramente più alte. Facciamo il confronto su 5 fps tra 1060 e 480, quando la 1070 va su un altro pianeta. Secondo me è la spesa migliore.
Io preferisco spendere un pó meno oggi e un pó meno tra 2 anni, così ho un prodotto sempre aggiornato.

È soprattutto non avevo questi 100 euro in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro