UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque è difficile collocare questa scheda, tecnicamente è interessante ma viene venduta "solitamente" ancora a un prezzo troppo alto, con le GTX 970 a 220 nuove, certo 285 euro vale la pena ma 350 euro con Volta già alle porte, boh, io ho adottato la linea restate con quello che avete.

Comunque è difficile collocare questa scheda, tecnicamente è interessante ma viene venduta "solitamente" ancora a un prezzo troppo alto, con le GTX 970 a 220 nuove, certo 285 euro vale la pena ma 350 euro con Volta già alle porte, boh, io ho adottato la linea restate con quello che avete.
Chi ha la 970 nn serve fare upgrade con questa,però comprarla ora nuova la 970 sarebbe un flop perchè la poca memoria si sente,
Forse una gtx 980 usata sui 200 euro oppure un bel chippone 980ti a 350 euro..
Certo sotto i 300 va bene..
Alla fine va come una 980 che costava 560 euro ha 6gb ecc.
La situazione è ancora peggio per la rx 480 che è pure più lenta ma costa uguale.
Unico acquisto valido ora è una gtx 1070 sui 400 euro max,oppure una rx 470 quando scenderà sui 200 euro per la fascia media

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Chi ha la 970 nn serve fare upgrade con questa,però comprarla ora nuova la 970 sarebbe un flop perchè la poca memoria si sente,
Forse una gtx 980 usata sui 200 euro oppure un bel chippone 980ti a 350 euro..
Certo sotto i 300 va bene..
Alla fine va come una 980 che costava 560 euro ha 6gb ecc.
La situazione è ancora peggio per la rx 480 che è pure più lenta ma costa uguale.
Unico acquisto valido ora è una gtx 1070 sui 400 euro max,oppure una rx 470 quando scenderà sui 200 euro per la fascia media

Per il target che penso io 4 Gb vanno più che bene, poi a 1080 sono rarissimi i casi dove al massimo abbassi le texture.
E parlo avendo 6 Gb di ram.
Mi trovavo a valutare se montare una GTX 960 180 euro una GTX 970 a 220 euro o una GTX 1060 a 290 euro, per una persona a cui sto facendo un PC, ovviamente ora come ora è più appetibile la 970 in generale, nuovo vs nuovo.
Per questo dico che il target è un po' insolito, GTX 960 era in una fascia di prezzo, seppur sempre cara, ma che aveva un certo senso, almeno per mia esperienza quando devo valutare le configurazioni.

Per il target che penso io 4 Gb vanno più che bene, poi a 1080 sono rarissimi i casi dove al massimo abbassi le texture.
E parlo avendo 6 Gb di ram.
Mi trovavo a valutare se montare una GTX 960 180 euro una GTX 970 a 220 euro o una GTX 1060 a 290 euro, per una persona a cui sto facendo un PC, ovviamente ora come ora è più appetibile la 970 in generale, nuovo vs nuovo.
Per questo dico che il target è un po' insolito, GTX 960 era in una fascia di prezzo, seppur sempre cara, ma che aveva un certo senso, almeno per mia esperienza quando devo valutare le configurazioni.
Guarda ho avuto problemi con la 970 con 3/4 giochi,erano inguocabili con texure maxate
Ora nn so' se la gtx 980 si comportasse uguale..oppure la memoria lenta della 970 influiva davvero.
Già mi sta stretto il 1080p,e per questo nn considero schede inferiori come 960 ecc.
Poi c'è gente che nn è come noi e nn pensa ai dettagli si gode i giochi e spende pure poco
Beati loro

Ultima modifica:
C'è da dire che la 1070 è partita a 550 euro ora si trova a 400.
Penso che la gtx 1060 si troverà sui 270 euro Custom valide..
Allora si' che diventa una scheda da acquistare per full HD.
Nn capisco perché amd ha ugualmente prezzi alti..
Di solito è meno cara della concorrenza.
Servirebbe un tagli netto di 50 euro per entrambe

Bho io con GTX 970 non ho mai avuto problemi nemmeno con Shadow of Mordor ma non ricordo se avevo maxato le textures, mentirei dicessi il contrario, a 220 e' un best buy ora imho.
Ma tanto, colpo di scena, montero gtx 950 lol nel prossimo pc commissionato.

Bho io con GTX 970 non ho mai avuto problemi nemmeno con Shadow of Mordor ma non ricordo se avevo maxato le textures, mentirei dicessi il contrario, a 220 e' un best buy ora imho.
Ma tanto, colpo di scena, montero gtx 950 lol nel prossimo pc commissionato.
Beh è un best buy rapporto prezzo,prestazioni.
Full HD dettagli medio/alti per meno di 150 euro

Supporta entrambe va leggermente meglio in opencl, ma si parla di secondi su diversi minuti.
Avevo pensato anche all APU Amd, ma lavora male anche con opencl ci mette il doppio di una cpu intel.
Ancora peggio vs una gpu dedicata che sia Amd o Nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro