UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appunto ...80 euro di differenza una ceppa. Volevo essere sicuro di non beccare una fregatura se i giochi dx12 vanno sempre meglio sulla 480. In DX11 non si possono giocare?
Come hai potuto leggere sopra non è proprio al 100℅ come dici in dx12 ...

In dx11 li giochi certo

Quindi e' una cosa temporanea...cioe' coi driver migliorera' anche la Nvidia?
Se hai letto qui e visto bench siamo più o meno li a seconda dei giochi a parte il classico Ashes o hitman, ottimizzazione ci sarà non vedo perché non ci dovrà essere....

Scusate ma se escono i giochi in DX12 che vanno meglio sulla 480...non posso giocare in DX11 con la 1060?

No....
Sono nativi dx12..... non puoi scalarli.....
E comunque non è che ti penalizza....i giochi vanno uguale.... ma migliorano su amd....per adesso

Ma scusate giusto per capire un titolo nativo in dx12 non lo puoi giocare se non hai vga dx12?

Vi state facendo una testa tanto sul niente assoluto :grat:

Ovvio che se escono giochi DX12 nativi servirà una scheda DX12 (è sempre stato così al passaggio alla nuova api grafica) ma ovviamente la retrocompatibilità è garantita (quindi con una gpu DX12 puoi giocare anche in DX9, o precedenti :asd:)

Per giocare ad un gioco DX12 nativo invece occorrerà una scheda DX12 "capable", ma questo lo sono tutte le gpu dal 2012 ad oggi (ovvero per AMD tutte le GCN, per nVidia tutte le Kepler-Maxwell-Pascal; Terascale che io sappia invece non lo è, Fermi non credo, ma non sono sicuro :look:)
In pratica tutte le AMD dalle HD 7000 e le nVidia dalle GTX 600 sono in grado di far funzionare i giochi in DX12, ovviamente con più o meno features a seconda dell'architettura

Quindi sinceramente non vedo dove siano i problemi su queste nuove gpu :)

Per il resto, GTX 1060 e RX 480 prestazionalmente sono molto vicine, l'essere un poco più veloce o meno dell'una sull'altra dipende principalmente dal gioco quale architettura trova più adatta (ma si tratta veramente di differenze minime), per come la vedo io, tra le due la migliore è quella che si trova a prezzo inferiore :asd:, e ovviamente lasciando fuori le "reference" ;)

Qua dentro ci cascano ben in pochi, vedo gente abbastanza competente e decisa nelle sue scelte, altrove sono pieni di FE non a caso...
Si era già visto subito, in pochi han preso reference qui, appena c'è stata disponibilita' ampia custom ora le comprano sempre più tutti, non passa giorno che non vedi spuntare foto :-)

Tant'è però c'è sempre qualcuno che vuol cercare di fare disinformazione ed è un gran peccato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro