UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È un buon prezzo, volendo spendere ancora meno si trova la kfa2 a 267€ spedita..per il dissipatore non lo so..potrebbe essere lo stesso, visto che è bello grosso, ma dovresti cercare qualche recensione dove la mostrano smontata
A €270 di gran lunga meglio la jetstream della kfa2
La kfa2 e' buona a quel prezzo solo se è la exoc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

io ho una G1 gaming e i rumor per quanto riguarda il flop delle dissipazioni windforce vi assicuro che sono infondate, come per lw versioni precedenti serie 9 ecc... ha un ottima dissipazione, l'unica "pecca" se vogliamo chiamarla cosi, e` quel poco di ronzio che si sente se si settano le ventole sopra il 60% sotto questo dato e' praticamente impercettibile ed io ho il pc a 2 metri dal letto. Cmq va considerato anche il prezzo, io il taglio da 3gb la pagai 240 diversi mesi fa.

Inviato da SM-G361F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

io ho una G1 gaming e i rumor per quanto riguarda il flop delle dissipazioni windforce vi assicuro che sono infondate, come per lw versioni precedenti serie 9 ecc... ha un ottima dissipazione, l'unica "pecca" se vogliamo chiamarla cosi, e` quel poco di ronzio che si sente se si settano le ventole sopra il 60% sotto questo dato e' praticamente impercettibile ed io ho il pc a 2 metri dal letto. Cmq va considerato anche il prezzo, io il taglio da 3gb la pagai 240 diversi mesi fa.

Inviato da SM-G361F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io ho avuto modo di provare una g1 gaming, e non ha niente a che vedere con la aorus
Certo, da considerare anche il prezzo, ma la dissipazione di quelle g1 provata faceva davvero schifo..
Ci mettevi niente ad arrivare sui 72-75 gradi, senza un preciso motivo, e non ti dico in oc.
Non so adesso se tra la 3 e la 6 cambi qualcosa, ma la 6 e' stata una delusione completa.
La serie aorus invece un pochino meglio, la xtr ottima, le altre direi un gran NO.

Io ho avuto modo di provare una g1 gaming, e non ha niente a che vedere con la aorus
Certo, da considerare anche il prezzo, ma la dissipazione di quelle g1 provata faceva davvero schifo..
Ci mettevi niente ad arrivare sui 72-75 gradi, senza un preciso motivo, e non ti dico in oc.
Non so adesso se tra la 3 e la 6 cambi qualcosa, ma la 6 e' stata una delusione completa.
La serie aorus invece un pochino meglio, la xtr ottima, le altre direi un gran NO.

Da ex possessore di 1070 g1 non posso che confermare, davvero scadente

Sent from my Mi Note 2 using Tapatalk

Da ex possessore di 1070 g1 non posso che confermare, davvero scadente

Sent from my Mi Note 2 using Tapatalk
Se sia una mossa di marketing non so
Ma da quando e' uscita la serie aorus tutto cio' che e' windforce non e' ai livelli di prima
Ricordo la mia 970 g1 gaming, una bomba.. freschissima
Addirittura la mia 1060 gainward dual che e' di PLASTICA e' piu' fresca della windforce provata.
Stesso case, stessa config.

Io ho provato la windforce e non guarderei le temperature in idle, sono spente le ventole, quindi poco importa, no?
È un chippettino fresco e il dissipatore è di scarsa qualità ma rapportandolo al calore che produce (zero) non la trovo malvagia come soluzione.

L'unica cosa che ho notato è che, con un recente cambio driver e software da OC, non raggiunge più i 2100mhz come faceva prima.
Devo provare a cambiare il software aorus con quello sempre di GA che usavo prima.

Qualcuno ha notato peggioramenti di prestazioni dopo qualche aggiornamento?
Rimane aperta la questione in cinebench dove raggiunge 30fps in meno rispetto a prima del formattone, il che suona strano!!!

Ultima modifica:
Io ho la provato la windforce e non guarderei le temperature in idle, sono spente le ventole, quindi poco importa, no?
È un chippettino fresco e il dissipatore è di scarsa qualità ma rapportandolo al calore che produce (zero) non la trovo malvagia come soluzione.

L'unica cosa che ho notato è che, con un recente cambio driver e software da OC, non raggiunge più i 2100mhz come faceva prima.
Devo provare a cambiare il software aorus con quello sempre di GA che usavo prima.

Qualcuno ha notato peggioramenti di prestazioni dopo qualche aggiornamento?
Rimane aperta la questione in cinebench dove raggiunge 30fps in meno rispetto a prima del formattone, il che suona strano!!!
Se mi dai qualche info in più sul bench, se mi capita di avere tempo provo..dove lo scarico?

Quoto il discorso sui dissipatori

Se mi dai qualche info in più sul bench, se mi capita di avere tempo provo..dove lo scarico?

Quoto il discorso sui dissipatori

https://www.maxon.net/it/prodotti/cinebench/
È portable, basta estrarlo dallo zip, e cliccare sul bench OPEN GL. Parte un video con delle macchine... Facevo più di 100fps prima...

Edit, la mia CPU è vecchiotta e sicuramente potrebbe fare da collo di bottiglia in certe situazioni, però con il cinebench rendering fa 925 punti quindi non credo rallenti più di tanto.
Penso siano stati proprio i driver!

https://www.maxon.net/it/prodotti/cinebench/
È portable, basta estrarlo dallo zip, e cliccare sul bench OPEN GL. Parte un video con delle macchine... Facevo più di 100fps prima...

Edit, la mia CPU è vecchiotta e sicuramente potrebbe fare da collo di bottiglia in certe situazioni, però con il cinebench rendering fa 925 punti quindi non credo rallenti più di tanto.
Penso siano stati proprio i driver!
Ho fatto il test: la frequenza non si schioda da 1620 MHz, GPU load massimo 16%..il risultato è 59 fps

ok ma dovendomi consigliare una 1060 quale mi consiglieresti?
Consiglio le seguenti se trovate sui 250

Gainward dual 6gb / palit dual
Kfa2 oc 6gb
Gainward phoenix

La migliore che puoi comprare e' sicuramente (tra le low cost) la 1060 inno3d twin x2

In linea di massima, quella che costa meno, evitando le mono ventola. Dove vuoi acquistare?
Nn ho idea ma la strix Asus mi sembra reale altre proposte mi sembra più affidabile...certo il prezzo attuale circa 350 € è un po' altino ma nn voglio acquistare altro meno affidabile...con questa x giocare a 60 FPS in full HD mi sembra la migliore...o no?
...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro