UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si so tutto.

Prima era cosi:
Ad ogni scheda nuova che usciva, sostituiva la precedente allo stesso prezzo ma con almeno il 20% in più in prestazioni e nuove futures

Bhe GTX 770 era leggermente meglio di GTX 960, mentre 1060 è più vicina a GTX 980 che a 970, anzi secondo me sarà leggermente sopra, almeno reference vs reference.

da specifiche è all'incirca una 980, mentre la 970 è superata tranquillamente

poi bisognerà vedere a che frequenza lavorerà la scheda con boost 3.0 e anche come salirà in oc, in ogni caso ormai le 970-980 non avranno più molto senso una volta che ci sarà la 1060 sul mercato, tra consumi inferiori, più vram, architettura più nuova a meno di offertone sull'usato non prenderei più in considerazione le Maxwell

da specifiche è all'incirca una 980, mentre la 970 è superata tranquillamente

poi bisognerà vedere a che frequenza lavorerà la scheda con boost 3.0 e anche come salirà in oc, in ogni caso ormai le 970-980 non avranno più molto senso una volta che ci sarà la 1060 sul mercato, tra consumi inferiori, più vram, architettura più nuova a meno di offertone sull'usato non prenderei più in considerazione le Maxwell

Dipende da modello a modello e dal prezzo, un GTX 980 classified a 250-300 euro la vedo ancora molto competitiva, così come GTX 970 nella fascia 200-250 sempre custom.
La mia G1 usata l'ho venduta a 215 euro :D

Dipende da modello a modello e dal prezzo, un GTX 980 classified a 250-300 euro la vedo ancora molto competitiva, così come GTX 970 nella fascia 200-250 sempre custom.
La mia G1 usata l'ho venduta a 215 euro :D

dipende poi dai punti di vista, per la 980 classified andrebbe fatto un discorso a parte, in quando è una scheda che attira molto e può essere anche molto divertente se sfruttata come si deve

Per me non tanto

Allora la 770 perché fu la sostituta della 680??
Lo sai che erano identiche ma solo più spinta??
;)

La 1070 è identica alla 980ti.
Non 970. Non 980..... ma 980ti

La 1060 in teoria va a sostituire la 970.
Fa poco di piu

Non Si può ragionare così.

La 1060sostituisce la 960 e da un boost prestazionale normalissimo ( forse un pochino più del normale)per il cambio generazionale di PP.

Idem le altre.

Il fatto che costino mediamente 100 o 200 euro in più é dovuto alla.mancanza di concorrenza . Stop.

Col ragionamenti tuo oggi , staremmo sempre a giocare in 1024x768 con vga da 300 euro.

Un piccolo aumento ci si aspetta anche, ma non questi prezzi.

Cmq se la gente compra fanno bene.

Ma le fasce dovrebbero essere:
1050 fascia molto bassa, 1060 fascia bassa, 1070 fascia media, 1080 fascia alta e Titan P fascia molto alta?

Se si, 300 e passa euro non mi pare un prezzo da fascia bassa:doh:

- - - Updated - - -

Ma in italia verrà venduta solo la versione da 6gb, giusto?

Ma le fasce dovrebbero essere:
1050 fascia molto bassa, 1060 fascia bassa, 1070 fascia media, 1080 fascia alta e Titan P fascia molto alta?

Se si, 300 e passa euro non mi pare un prezzo da fascia bassa:doh:

- - - Updated - - -

Ma in italia verrà venduta solo la versione da 6gb, giusto?

Per Nvidia esistono più che le classi, le versioni delle GPU 04 per la medio alta, 06 per la medio bassa, 00 per le varie top.
Forse debutterà 02 con Pascal.

Non Si può ragionare così.

La 1060sostituisce la 960 e da un boost prestazionale normalissimo ( forse un pochino più del normale)per il cambio generazionale di PP.

Idem le altre.

Il fatto che costino mediamente 100 o 200 euro in più é dovuto alla.mancanza di concorrenza . Stop.

Col ragionamenti tuo oggi , staremmo sempre a giocare in 1024x768 con vga da 300 euro.

Un piccolo aumento ci si aspetta anche, ma non questi prezzi.

Cmq se la gente compra fanno bene.

Ma tu non ragioni non io.
E scusami.

Ma hai letto poco sopra cosa ho scritto??

Poi.....
Adesso perché una una scheda ha un certo nome, deve sostituire perforza quella prima.
Ma dai su.
La 770 è identica, parapara ad una 680. Stesse saldature. Chip e tutto il resto. Rebrand.
La 970 è la sua naturale sostituta perché ha il 7??

Ho avuto poi
460
560
760
770
970

Ma tu non ragioni non io.
E scusami.

Ma hai letto poco sopra cosa ho scritto??

Poi.....
Adesso perché una una scheda ha un certo nome, deve sostituire perforza quella prima.
Ma dai su.
La 770 è identica, parapara ad una 680. Stesse saldature. Chip e tutto il resto. Rebrand.
La 970 è la sua naturale sostituta perché ha il 7??

Ho avuto poi
460
560
760
770
970
Guarda si può continuare per ore senza arrivare a niente.

Se la 1060 per te è la nuova performance al posto della 970 significa che dopo 2 anni non c'è stato nessun miglioramento grafico in nessuna categoria , neppure se abbiamo finalmente un nuovo processo produttivo . ( perché tra la 970 e la 1060 ci sono così pochi fps di differenza da considerarle quasi uguali).

Le uniche ad aver avuto un progresso sono state le console.

Ps ovviamente per me non è così , ma è solamente che per via del dollaro , di amd che dorme e nvidia che domina , ci sono stati degli aumenti.

Ultima modifica:
Il mio discorso è diverso.....
Se adesso devo comprare una scheda, cosa compro??
Una 980ti o una 1070???
Compro quest'ultima perché la sostituisce in tutto per tutto.....oltre ad avere più cose e piu supporto.....
In questo caso va a sostituire la 980ti e non la 970 ;)

Il mio discorso è diverso.....
Se adesso devo comprare una scheda, cosa compro??
Una 980ti o una 1070???
Compro quest'ultima perché la sostituisce in tutto per tutto.....oltre ad avere più cose e piu supporto.....
In questo caso va a sostituire la 980ti e non la 970 ;)
La 1070 va a sostituire la 970\980( che nella vecchia gen erano quasi uguali) . Solo che costa 200 euro in più perchè amd non ne ha fatta nessuna simile.

Se si guardano le prestazioni reali manco ci arriva alla 980ti .( o cmq ci arriva a pelo).

Se proprio vuoi una vga da paragonare alla 980ti devi prendere la 1080. Dove nvidia ha sparato ancora piu alto.

Ma nel tuo discorso una 1080 non doveva sostituire una 980?? :)

Va be finiamola qui ;)

è della stessa NVIDIA il discorso, per questo che lascia spazio a ben pochi dubbi, il processore grafico GP104 (alla base di 1070 e 1080) è la naturale evoluzione del precedente GM204 (970 e 980), con nuova tecnologia produttiva e architettura

con la 1060 hanno introdotto il gp106, che è all'incirca la metà del gp104 e va a sostituire il vecchio gm206 (che a sua volta era la metà del gm204 ed era alla base delle 960)

le future gtx 1050 in teoria saranno basate su una versione depotenziata del gp106, probabilmente perderanno un TPC, un paio di controller mem e qualche altra ROP

paragonare un GP104 ad un GM200 Full solamente perchè adesso viene proposto a prezzo simile non ha senso, sono due cose completamente diverse, ed NVIDIA ancora non ha minimamente presentato la gpu pensata per sostituire le vecchie 980Ti e TitanX, lo farà alla fine dell'anno se va bene oppure all'inizio del 2017

finora ci dobbiamo accontentare che una gpu di fascia medio alta come il GP104 riesce a competere con delle vecchie top basate su GM200, questo lo fa esclusivamente grazie alla migliore tecnologia produttiva a 16nm FF+, che consente anche maggiori frequenze operative, perchè come si è visto a livello architettura Pascal non va certo a stravolgere Maxwell

Pubblicità
Pubblicità
Indietro