PROBLEMA GTX 1060 ZOTAC Mini non riconosciuta

Andrea_Arisi91

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e non ho esperienza su altri per cui se faccio cavolate abbiate pietà :inchino:
So che ci sono già discussioni aperte sul tema ma siccome ogni problema è un po' un caso a parte ho deciso di aprire una nuova discussione (chiedo ancora pietà agli admin se non era necessario:inchino:).

La questione è la seguente e premetto che non me ne intendo molto..

Acquisto un pc preassemblato online da gaming, in teoria già testato, con le seguenti caratteristiche:

Intel I5-4460 CPU @ 3.20 GHz
8GB ram ddr3
Scheda madre: asus h81m-plus con dvd (chipset support dvd)
Scheda grafica : Zotac gtx 1060 Mini 6Gb dedicati
Windows 10 home edition

Accendo il pc e tutto va bene e veloce, salvo che poi quando vado a controllare in pannello di controllo/hardware e suoni/gestione dispositivi, sotto "schede video si nota solo la "scheda video di base Microsoft" che se non sbaglio è quella integrata. Della zotac nemmeno l'ombra, se non che sotto "altri dispositivi" c'è un certo "media" con punto di domanda, stato dispositivo: nessun driver installato per il dispositivo.

Allarmato giro un po' su internet e capisco che bisogna installare i driver della zotac, mi reco quindi sul sito nvidia e li scarico. Durante l'installazione, quasi all'inizio, essa si blocca e mi dice che non è riuscita (driver grafico: non riuscito). Ho provato a scaricare anche il driver precedente ma addirittura dice che non è compatibile windows 10 :grat:
Provo a rifare la stessa cosa ma prima cancellando ogni traccia dei driver precedenti (andando anche a cercare in appdata ecc..), ma niente da fare. Così come niente da fare se in gestione dispositivi disabilito la scheda integrata, semplicemente non succede nulla. Sono andato anche nel bios ad impostare come scheda primaria la pci express ma nulla.