DOMANDA GTX 1060 si ma quale?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
nono ne ho già uno, l'ho preso un po di mesi fa, è l' Aerocool VS-1, eh si so che dovevo aspettare e prenderlo alla fine, ma costava poco e mi sembra un bel case per il prezzo che l' ho pagato(€33)
Ok,
ecco a te una buona base :
upload_2017-10-21_17-42-0.png
La CPU è superiore, la scheda è quella linkata sopra così si prende da uno shop e basta.
L'SSD meglio lasciarlo perdere al momento
 

CristianScalo

Nuovo Utente
61
2
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G850 @ 2.90GHz
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Barracuda 500 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG Flatron IPS225
PSU
CWT PUFP255P 255W
OS
Windows 10 Pro
Grazie, ora sto guardando i pezzi e tutto, ma per l'alimentatore 450 watt son più che sufficienti vero?
 

CristianScalo

Nuovo Utente
61
2
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G850 @ 2.90GHz
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Barracuda 500 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG Flatron IPS225
PSU
CWT PUFP255P 255W
OS
Windows 10 Pro
Ok ho guardato tutti i componenti, ma per la ram si possono cambiare con un altro tipo? Scusa l'ignoranza ma queste non le ho mai viste e d'estetica non mi piacciono molto(il colore intendo) so che dirai "ma che te frega dell'estetica" però sono una cosa che mi piace, poi se una è meglio dell'altra ed è più brutta non mi interessa, ma vedo che in altre configurazioni usano le Hyper x o le Corsair
 
Ultima modifica:

CristianScalo

Nuovo Utente
61
2
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G850 @ 2.90GHz
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Barracuda 500 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG Flatron IPS225
PSU
CWT PUFP255P 255W
OS
Windows 10 Pro
C'è di più vorrei sapere perchè queste ram e non altre come Hyper x o Corsair
 

CristianScalo

Nuovo Utente
61
2
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G850 @ 2.90GHz
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Barracuda 500 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG Flatron IPS225
PSU
CWT PUFP255P 255W
OS
Windows 10 Pro
Scusa allora ho guardato un po' di Benchmark tra Ryzen 3 1300 x e Ryzen 5 1400, onestamente non c'è così tanta differenza o almeno spendere 30 euro in più per un processore che va quasi come l'altro mi sembra un po' stupida come scelta? Non sono assolutamente un esperto ma guardo molto in giro e vedendo i Benchmark ho avuto questi risultati, correggimi se sbaglio
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ok ho guardato tutti i componenti, ma per la ram si possono cambiare con un altro tipo? Scusa l'ignoranza ma queste non le ho mai viste e d'estetica non mi piacciono molto(il colore intendo) so che dirai "ma che te frega dell'estetica" però sono una cosa che mi piace, poi se una è meglio dell'altra ed è più brutta non mi interessa, ma vedo che in altre configurazioni usano le Hyper x o le Corsair
Quelle RAM semplicemente le ho messe perché hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Se vogliamo fare i precisini, dobbiamo prendere delle RAM B-DE per andare meglio con Ryzen, visto che il budget è limitato, non ho fatto molto il sofisticato, ho preso le prime usabili e decenti che ho trovato.
Scusa allora ho guardato un po' di Benchmark tra Ryzen 3 1300 x e Ryzen 5 1400, onestamente non c'è così tanta differenza o almeno spendere 30 euro in più per un processore che va quasi come l'altro mi sembra un po' stupida come scelta? Non sono assolutamente un esperto ma guardo molto in giro e vedendo i Benchmark ho avuto questi risultati, correggimi se sbaglio
In verità il 1300x è proprio la CPU da evitare, non è un best-buy per quello che costa, a sto punto tanto vale il 1200.
Ho proposto il 1400 perché ha 4 core e 8 thread, nei giochi CPU bound non avrai problemi come con le CPU quad core (guarda questa discussione aperta poco fa come esempio, i5 7500 su Battlefield: https://www.tomshw.it/forum/threads/problema-con-gtx-1060.672137/page-3#post-6515480
Questo è il motivo per cui tendo a non consigliare CPU quad core quando il budget lo permette :ok:

Poi dipende sempre che bench guardi, la differenza di qualche euro, ovvio che non ti fa guadagnare 40 FPS, però avere una buona CPU che non limiti la 1060 da 6GB è la base per me.
 

CristianScalo

Nuovo Utente
61
2
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G850 @ 2.90GHz
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Barracuda 500 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG Flatron IPS225
PSU
CWT PUFP255P 255W
OS
Windows 10 Pro
Ah ok grazie mille veramente, finalmente, si comunque ho guardato qualche altro video e si Ryzen 5 è meglio, sorry, con la configurazione allora penso di esserci, per l'alimentatore però ho una domanda(fosse la prima), tanta gente dice che i Corsair non siano buoni o almeno una tipologia, cioè il cx450m dicono sia buono invece, ti prego spiegami perchè non capisco, poi siccome è la parte più importante di un pc non vorrei mi si frigga tutto, intanto leggo il link
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Ah ok grazie mille veramente, finalmente, si comunque ho guardato qualche altro video e si Ryzen 5 è meglio, sorry, con la configurazione allora penso di esserci, per l'alimentatore però ho una domanda(fosse la prima), tanta gente dice che i Corsair non siano buoni o almeno una tipologia, cioè il cx450m dicono sia buono invece, ti prego spiegami perchè non capisco, poi siccome è la parte più importante di un pc non vorrei mi si frigga tutto, intanto leggo il link
Tranquillo è un ottimo alimentatore per una configurazione di questa fascia, i corsair da evitare sono i vs ;).
 

CristianScalo

Nuovo Utente
61
2
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G850 @ 2.90GHz
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Barracuda 500 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG Flatron IPS225
PSU
CWT PUFP255P 255W
OS
Windows 10 Pro
Ah ecco, bene allora prenderò il cx450m, ora sto guardando in base ai prezzi dove è meglio acquistare tra PuntoComShop e TaoComputer, sapete quale dei due è meglio? Parlo in affidabilità e prodotti che arrivano a casa interi
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Ah ok grazie mille veramente, finalmente, si comunque ho guardato qualche altro video e si Ryzen 5 è meglio, sorry, con la configurazione allora penso di esserci, per l'alimentatore però ho una domanda(fosse la prima), tanta gente dice che i Corsair non siano buoni o almeno una tipologia, cioè il cx450m dicono sia buono invece, ti prego spiegami perchè non capisco, poi siccome è la parte più importante di un pc non vorrei mi si frigga tutto, intanto leggo il link
La configurazione fatta da Easyman è una delle migliori per questa fascia di prezzo. Al massimo,se si potesse sforare,sarebbe ancora meglio il Ryzen 1600.
 

CristianScalo

Nuovo Utente
61
2
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G850 @ 2.90GHz
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Barracuda 500 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG Flatron IPS225
PSU
CWT PUFP255P 255W
OS
Windows 10 Pro
Perfetto, no bhe per ora tengo questa, già per il mio budget si è al limite, come primo pc da gaming mi sembra veramente buono, grazie a tutti ragazzi e grazie Easyman mi sei stato veramente utile! :) Buonaserata a tutti e che vada tutto bene con la configurazione
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Perfetto, no bhe per ora tengo questa, già per il mio budget si è al limite, come primo pc da gaming mi sembra veramente buono, grazie a tutti ragazzi e grazie Easyman mi sei stato veramente utile! :) Buonaserata a tutti e che vada tutto bene con la configurazione
Un appunto sulle ram,se riesci a trovare un banco da 8gb da 3000+ mhz sarebbe ancora meglio,preferibilmente g.skill o corsair,perchè i ryzen vanno più forte con ram ad alte prestazioni.
 

CristianScalo

Nuovo Utente
61
2
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G850 @ 2.90GHz
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Barracuda 500 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG Flatron IPS225
PSU
CWT PUFP255P 255W
OS
Windows 10 Pro
Ah va bene, guarderò in giro anche se so già che andrò a pagarle 100 euro (se va bene) maledette ram quanto costate, bhe se per caso non dovessi trovarle o non comprarle e rimanere su quelle che mi ha suggerito Easyman nella configurazione cambia tanto da quelle a 2800 cl 16 da 2400 cl 15? Quali sono meglio? Su Tao ci sono sono quelle da 2800 e su Puntocom solo quelle a 2400
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili