PROBLEMA gtx 1060 framerate

Pubblicità
No, niente prova. Non lo apro da un anno e dovrei fare 14gb di aggiornamenti. Rimarrò col dubbio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, gli screenshot che ho messo sono senza dx12, poi il video è fatto con dx12 attivo.
La mia domanda è: su mw2 e crysis tengo una media di 140fps senza problemi. Il problema è bf1..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo anche una cosa: la mia intenzione era quella di comprare la rtx 20-60 restituendo la 1060.
Quello che mi chiedo è Se però acquistare la rtx 2060 abbia senso sulla mia configurazione. Cosa ne pensate?
Cioè alla fine quello che uso è bf1 e bf5 a breve, se su questi giochi ho problemi non so se vale la pena fare l'upgrade

Ultima modifica:
Secondo me la scheda non ha problemi

Da quello che ho potuto vedere se un qualche tipo di problema esiste esiste solo in battelfield 1 in DX11, di conseguenza non vedo il perchè dovresti cambiare VGA,però se vuoi uan 2060 prendila, i soldi sono tuoi.

Considera però che la 2060 ancora non è in commercio, prima cosa, e secondo me i test che si vedono in giro sono un pochino "pompati", adesso come adesso.
Ma la 2060 è comunque una bella scheda

Ad esempio, su questo video che ho trovato su youtube si vede un 4770 con 1060 6gb lavorare a 80fps su bf1 senza problemi.
Tra l'altro con restrizioni gpu attivate e anche dx12 disattivato
Grazie per tutte le dritte e i consigli che mi state dando

Ultima modifica:
A te va, dobbiamo capire perchè in DX11 hai dei problemi. Per me non dipende dalla scheda nè dall'hardware.

Non puoi paragonarti ad altri se hai un problema specifico molto particolare come questo, ti ho spiegato se per qualche motivo in DX11 il gioco non ti sfrutta l'HT del processore la scheda va in bottleneck.

Ecco il motivo perchè non va.

Il perchè si comporta in questo modo sarebbe da scoprire se prima però accertiamo che si tratta di questo

Non so come ripetertelo.

Non abbiamo i dati per capire se si tratta di qualcosa di hardware, non sappiamo nemmeno se la mia ipotesi è corretta, devi postare gli screen che ti abbiamo chiesto per capire se il processore lavora a dovere o no in Dx11

Se anche fosse non è detto che si tratta di qualcosa di hardware. potrebbe essere un semplice bug di BF1 o un driver installato male o il bios da aggiornare.

Prima di sparare ipotesi senza senso si devono cpaire le cause, come ti ho detto, una volta comprese si cerca di capire perchè succede

Ascolta, intanto ti ringrazio, domani carico il video con dx11 attivata e disattivata con i dati di tutti i core e temperature con msi afterburner.
Scusa se ho chiesto le cose due volte ma a volte non mi sono chiari i concetti quando usate terminologia che non capisco, sto cercando di informarmi il più possibile da questo punto di vista.

Ti spiego meglio così capisci.

Un i7 è in pratica un 4 core fisici, che però compie 2 operazioni per ogni core.

Questo non fa del tuo processore un ottacore, ma (nel gergo) un quad core con hypertreading (HT abbreviato, è stato così per gli i7 fino alla settima gen.)

I giochi in genere non gradiscono i core "logici" cioè quei 4 in hypertreading, questo in linea di massima.

Bf1 ha l'aggravante che è un gioco che sfrutta molto il processore, e come ti ho detto sopra sei al limite con i requisii cosigliati, questo non significa che sei DAVVERO al limite, ma se il gioco non sfruttasse tutti i core (cioè non sfrutta bene quelli che hai in HT), la scheda video ne risentirebbe, producendo appunto molti meno frame.

Come arrivo a questa ipotesi?

Dai tuoi primi screen, se ci fai caso la CPU lavora intorno al 50% (che è il limite dei 4 core "fisici") mentre la VGA non lavora al 99%.

In teoria BF1 come detto da altri utenti dovrebbe sfruttare l'HT, ma dalle foto che ho visto (quelle in DX11) questo sembra non succedere, per questo potrebbe essere che hai un basso frame.

Mentre questa cosa sembra NON accadere in DX12 (ed infatti hai la CPU sopra il 50% e la GPU sempre al 99%).

Quindi non c'è da allarmarsi, bisogna capire se è come dico io per quale ragione in DX11 BF1 non sfrutta tutti i core (fisici e logici) del tuo processore, facendo lavorare male la scheda video.

Ultima modifica:
Ti spiego meglio così capisci.

Un i7 è in pratica un 4 core fisici, che però compie 2 operazioni per ogni core.

Questo non fa del tuo processore un ottacore, ma (nel gergo) un quad core con hypertreading (è stato così per gli i7 fino alla settima gen.)

I giochi in genere non gradiscono i core "logici" cioè quei 4 in hypertreading, questo in linea di massima.

Bf1 ha l'aggravante che è un gioco che sfrutta molto il processore, e come ti ho detto sopra sei al limite con i requisii cosigliati, questo non significa che sei DAVVERO al limite, ma se il gioco non sfruttasse tutti i core (cioè non sfrutta bene quelli che hai in HT), la scheda video ne risentirebbe, producendo appunto molti meno frame.

Come arrivo a questa ipotesi?

Dai tuoi primi screen, se ci fai caso la CPU lavora intorno al 50% (che è il limite dei 4 core "fisdici") mentre la VGA non lavora al 99%.

In teoria BF1 come detto da altri utenti dovrebbe sfruttare l'HT, ma dalle foto che ho visto (quelle in DX11) questo sembra non succedere, per questo hai un basso frame.

Mentre questa cosa sembra NON accadere in DX12 (ed infatti hai la CPU sopra il 50% e la GPU sempre al 99%)

Così è molto più chiaro, grazie ancora

Scusate non è che sono molto esperto ma su Battlefield 1 qualità ultra vuol dire qualcosa tipo 4k da masticare. Una 1060 anche sia la versione TI, sia da 3 o da 6 gb ultra su battlefield 1 40 fps va bene . E massimo che puoi chiedere a questa scheda. Mi sembra... bo

Sent from my SM-N7505 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Scusate non è che sono molto esperto ma su Battlefield 1 qualità ultra vuol dire qualcosa tipo 4k da masticare. Una 1060 anche sia la versione TI, sia da 3 o da 6 gb ultra su battlefield 1 40 fps va bene . E massimo che puoi chiedere a questa scheda. Mi sembra... bo

Sent from my SM-N7505 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Hai detto un paio di cavolate.
La 1060 non esiste.
Ultra non vuol dire 4K, stai confondendo risoluzione con livelli di dettaglio, cioè il livello dei filtri e robe del genere che stanno lavorando.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro