PROBLEMA GTAV usa il 99% della CPU

Pubblicità

Daniks3

Nuovo Utente
Messaggi
99
Reazioni
3
Punteggio
34
Salve a tutti, questo è un problema che va avanti da un po' ma me ne sono accorto solo oggi. Praticamente è già 2/3 volte che giocando a gta il pc mi si spegne da solo. Mi sembrava strano siccome non ho mai avuto problemi di temperature su nessun altro gioco. Sta di fatto che ho visto che usa il 99% della cpu (anche se quando apro il task manager con il desktop sotto distribuisce parecchia usage sul task manager stesso). Questo uso mi fa alzare le temperature di molto. L'uso della Gpu invece è bassissimo, intorno al 12%. Ho visto che una soluzione era disabilitare un processo windows che ad alcuni provocava il problema ma non ha aiutato me. Anche disabilitare o attivare il V-sync non aiuta. Stessa cosa per il game boost. Anche il gioco non va fluidissimo nonostante io non abbia tutto ad ultra. Una volta chiuso Gta l'uso torna verso il 9%.

Credo sia evidente che per una qualche strana impostazione o non so cosa GTA usa praticamente solo la CPU al posto della GPU. Non è un caso di bottleneck perchè in qualsiasi altro gioco non mi è mai successo nulla del genere. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

Specifiche:

MOBO: MSI B450 Tomahawk Max
RAM: Corsair Vengeance Lpx DDR4 16GB 3000MHz
GPU: Gygabite Geforce GTX 1060
CPU: AMD Ryzen 5 2600X

P.S.: Gioco a 1920x1080
 
Ultima modifica:
giusto per completare le informazioni: elenca la risoluzione con cui giochi, versione driver video, driver chipset, versione windows.
Posta uno screen completo di hwinfo sezione dei soli sensori, prima del gioco, e subito dopo il gioco, ovviamente hwinfo deve restare attivo durante la sezione di gioco
 
Si avevo già attivato A-Xmp. Attivare le prestazioni eccellenti invece sembra aver migliorato la situazione, ora sono intorno al 30% di utilizzo della Cpu e la Gpu è salita a 40% più o meno. Ricontrollerò più avanti per controllare che non sia un caso.
Grazie mille
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top