UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Mo' ti spiego.Negli anni 90 le schede video provviste di gpu pci express non esistevano.C'erano le 3dfx pci potenti ma processore dipendenti.
Significa che quasi tutto il lavoro era svolto dalla CPU.Perciò se un gioco andava a 18fps con una cpu 350 Mhz allora per farlo andare a
60 fps serviva una cpu che andasse 1166 Mhz!Non c'era qusto processore.Potevi giocarlo a circa 30,34 fps con una cpu a 600Mhz.
Dopo un pò di tempo, verso il 1999 uscirono le Ge-Force con GPU integrata che non dipendevano più enormemente dalla velocità della CPU.
Perciò montavi quella ,che costava, e usando il 600 Mhz arrivavi anche a 90 fps.Questa fu la svolta e la fece proprio la NVIDIA.
Ma non finisce qui perchè gli sviluppatori ,avendo tra le mani,la nuova configurazione hanno cominciato a fare giochi sempre più spinti
e che sfruttavano al meglio i nuovi PC.
La risposta alla tua domanda è che sia CPU che GPU lavorano molto e se non sono abbastanza potenti non permettono di smanettare i giochi.

Raga curiosità.
Con una configurazione di questo tipo:

sk madre : P8h77m-pro
ram : 16gb corsair vengeance 1600
sk video : gtx 970 gigabyte g1 gaming
cpu: intel i7-3770
disco ssd : samsung pro 840 da 256gb

riuscirei a far girare gta 5 tutto maxato su uno schermo full hd 24 pollici? a 1920x1080=?

Maxato? Difficile

Comunque ri- overcloccando la CPU leggermente da 2.8 a 3.6ghz non ho più cali di frame dovuti ai picchi di utilizzo CPU a 100% , ma non è maxato, preferisco giocare a 60fps sempre fissi pregiudicando un po la grafica che è comunque eccelsa..

Raga curiosità.
Con una configurazione di questo tipo:

sk madre : P8h77m-pro
ram : 16gb corsair vengeance 1600
sk video : gtx 970 gigabyte g1 gaming
cpu: intel i7-3770
disco ssd : samsung pro 840 da 256gb

riuscirei a far girare gta 5 tutto maxato su uno schermo full hd 24 pollici? a 1920x1080=?

Io ho (quasi) i tuoi stessi componenti. Come CPU ho un i7 3770K, stessa RAM, GTX 970 MSI, un SSD 840 EVO (però GTA V l'ho installato sull'HDD) e monitor da 24" Full HD.
Le impostazioni grafiche "base" le ho tutte al max tranne MSAA x2 e Qualità vegetazione su Molto Alto anziché Ultra (non cambia praticamente nulla apparte una perdita notevole di frame).
Nel menù Grafica avanzata ho tutto al max tranne Distanza scaling che l'ho messa a 1/4 circa.

I frame in città restano stabili sui 55-60 in tutte le condizioni. Mentre sui campi con molta erba scendo anche a 45fps.

2631ace49143beb7950b08fb68a76a65.jpg
9baa5e7746b1e646457bfbfb1f7a3da2.jpg

Ahah sembra need for speed

Smart ultra powa racing

Sisi l'ho trovata nel gioco, non è moddata, non ho modificato il gioco

Ogni tanto perdo mezz'ora e mi metto ad elaborare le auto, devo dire che los santos custom è fatto da dio, sembra need for speed, poi ovviamente esco senza salvare che tanto son soldi buttati e anche se le metto in garage non le uso mai :D

Ho notato con piacere che dopo aver riportato la cpu a frequenze più cattive, posso sparare benissimo tutto ultra rimanendo a 60fps, con qualche calo sporadico che un pò mi da fastidio, praticamente fxaa, tutto al massimo, ombre nvidia pcss, e nell'altro menù tutto off.
Non avendo voglia di smanettarci ore preferisco lasciare come prima e giocarlo fisso a 60fps, che tanto la grafica è già ottima e preferisco godermi il gioco fluido.

Qualcuno sà come risolvere il problema Social UI? In pratica faccio partire il gioco e dopo 10 secondi di caricamento sul desktop mi diche che l'applicazione Social UI ha smesso di funzionare, senza lasciarmi giocare... Qualcuno sà come aiutarmi?
In più cerco di aprire una richiesta nel sito di supporto Rockstar mettendo tutte le descrizioni che riguardano questo problema, ma quando vado in basso e schiaccio "Invia" per inviare la richiesta di supporto non succede niente, come se mancasse quelche dettaglio e quindi non riesco manco a chiedere aiuto alla Rockstar...

Sisi l'ho trovata nel gioco, non è moddata, non ho modificato il gioco

Ogni tanto perdo mezz'ora e mi metto ad elaborare le auto, devo dire che los santos custom è fatto da dio, sembra need for speed, poi ovviamente esco senza salvare che tanto son soldi buttati e anche se le metto in garage non le uso mai :D

Ho notato con piacere che dopo aver riportato la cpu a frequenze più cattive, posso sparare benissimo tutto ultra rimanendo a 60fps, con qualche calo sporadico che un pò mi da fastidio, praticamente fxaa, tutto al massimo, ombre nvidia pcss, e nell'altro menù tutto off.
Non avendo voglia di smanettarci ore preferisco lasciare come prima e giocarlo fisso a 60fps, che tanto la grafica è già ottima e preferisco godermi il gioco fluido.
Si, è la panto.
Dicevo delle mod, perchè per me è più bello girare con auto vere in tutto il gioco invece che con quelle tarocche.

Qualcuno sà come risolvere il problema Social UI? In pratica faccio partire il gioco e dopo 10 secondi di caricamento sul desktop mi diche che l'applicazione Social UI ha smesso di funzionare, senza lasciarmi giocare... Qualcuno sà come aiutarmi?
In più cerco di aprire una richiesta nel sito di supporto Rockstar mettendo tutte le descrizioni che riguardano questo problema, ma quando vado in basso e schiaccio "Invia" per inviare la richiesta di supporto non succede niente, come se mancasse quelche dettaglio e quindi non riesco manco a chiedere aiuto alla Rockstar...
Per il primo problema non so come aiutarti.
Per inviare la domanda al supporto, solo su PC, devi allegare i file DxDiag e MSInfo (ti viene notificato in un riquadro rosso a fine pagina). Se non sai come trovare questi file, qui trovi la guida direttamente dal sito Rockstar.

Si, è la panto.
Dicevo delle mod, perchè per me è più bello girare con auto vere in tutto il gioco invece che con quelle tarocche.
A me non piace l'idea di moddare i giochi, infatti non l'ho mai fatto

Detto questo ho finito il gioco, 37 ore, non male ma a gioco finito ti sembra un pò corto, ma di missioni ne ho fatte...bel gioco anche se non mi ha conquistato al 100%.

Ora mi serve un consiglio, ho ovviamente tanti milioni per ogni personaggio, c'è un collegamento con l'online o posso spenderli allegramente? in realtà mi basta comprare le proprietà (quasi tutte) che non ho comprato, poi non ci farei più nulla, finita la storia per me i giochi perdono senso ed interesse personale...

Per il primo problema non so come aiutarti.
Per inviare la domanda al supporto, solo su PC, devi allegare i file DxDiag e MSInfo (ti viene notificato in un riquadro rosso a fine pagina). Se non sai come trovare questi file, qui trovi la guida direttamente dal sito Rockstar.
Io li ho quei file, li carico ma poi schiccio invia ma non succede nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro