UFFICIALE Gta V

Pubblicità
ho appena fatto l'upgrade da 4 a 8 gb di ram ma sinceramente non vedo differenze XD solo che ora il massimo di ram usata è stata circa 4300mb invece dei 3800 e qualcosa di prima, a voi quanta ne ha usata al max?

Oooooooooooh, oggi regalone da parte della mia donna,
visto che non volevo prenderlo a prezzo pieno ma continuo a seguire questo 3d con ferocia, questa sera mi è arrivata a casa con una versione scatolata del gioco.

Cosa dire, non vedo l'ora di sparare dentro i 7dvd nella mia bestiola e godermi questo gioco. Problemi permettendo.

Domanda, ma si può "forzare" la risoluzione da fullhd al 2k anche con AMD? se si come?

è il V-Sync buggato,prova a fare Ctr Alt Canc e poi ritorna in game,molti risolvono così
Come in MP3 allora...ma parli di fare l'operazione quando il vsync è attivo e in modalità schermo intero?

dite che forzando il vsync da pannello nvidia e tenendo lo disattivato dal gioco risovo? Perché sento dire spesso che il vsync che funziona meglio è quello forzato...quanto vorrei avere in queste occasioni un gsync...

- - - Updated - - -

ok quindi 1300 euro di pc buttati visto che non posso neanche giocare con i sett al max ?
Ma come buttati che dici?? È ovvio che non puoi pensare di giocare con tutto al max solo perché hai una vga di ultima generazione, tranquillo che con i driver giusti girerà meglio ma ti assicuro che gioca con configurazioni in sli ha spesso problemi maggiori...

- - - Updated - - -

ma almeno si noteranno differenze con la ps4 ? altrimenti 1300 di pc non servono ad un cavolo.. siccome sono nuovo nel mondo del pc gaming sai consigliarmi come settare al meglio il gioco ?

ti assicuro che fino a 3 gg fa giocavo su ps4 e ti assicuro che il salto che c'è (parlo con le mie impo con una scheda più vecchia di una gen della tua) tra pc a ps4 è pari a quello tra ps4 e ps3. Ti basta come risposta? :)

- - - Updated - - -

puoi aiutarmi per capire se c'è qualche problema ? la configurazione l'ho già postata, i problemi di grafica non sono facili da spiegare,
per farti un esempio quando sono nell'appartamento mi basta muovere leggermente il personaggio da dx a sx e le immagini "tremano" e perdono qualità.. è molto fastidioso e il problema persiste anche abbassando i settaggi. Se riesci ad aiutarmi ti faccio una statua
Ma scusa che monitor hai? Frequenza? Mi sembra il classico problema di sincronizzazione

Ottima notizia per me,grazie :ok:

ok uscendo dalla città la ram usata sale al massimo a 5 gb XD ma comunque ripeto, gli fps sono gli stessi di prima, poi vabbe ho una cpu poco sopra i req. minimi che mi limita anche la vga, forse è per quello boh, comunque con la mia config gioco a molto alto (msaa off e af 4x) a 1080p a 50 fps medi, con cali sporadici di 10-15 fps

Volevo domandare x chi ha la possibilità in questo momento, chi gioca con vsync attivo, di provare a disattivare il vsync dalle impostazioni grafiche e di attivarlo dal pannello nvidia. Se non sbaglio in Max Payne 3 risolveva alcuni problemi altrimenti l'unica alternativa è disattivare il vsync e giocare in finestra senza bordi: così gli fps non vengono castrati da 60 a 30 appena si raggiungono luoghi aperti ma passano a 42/45 (in base alle configurazioni ovviamente) e si aggiornano più spesso.

- - - Updated - - -

Altra domanda: giocando su steam è installando il gioco su ssd come mai nelle attività di Windows vedo che viene sfruttato l'hdd che ospita il sistema win e non l'ssd che ospita il gioco? Sembra una domanda banale ma ciò mi fa venire qualche dubbio. Forse sarebbe ideale installare steam anch'esso sullo stesso hard disk che ospita il gioco??

Aggiungo: se ho 500mb liberi sulla vga consigliate di non impegnarli o finché non raggiungo al max la memoria posso aumentare i dettagli? Perché mi sembra strano avete questi problemi quando la vga ha ancora memoria a disposizione

grazie

Ultima modifica:
Domanda, ma si può "forzare" la risoluzione da fullhd al 2k anche con AMD? se si come?

Devi abilitare l'opzione "consenti sottodimensionamento GPU" nel Catalyst, la possibilità è stata aggiunta da un paio di versioni a questa parte, prima non c'era ;)
Una volta che l'hai spuntata poi puoi scegliere la risoluzione che vuoi nel gioco, tutto qua mi pare.

Devi abilitare l'opzione "consenti sottodimensionamento GPU" nel Catalyst, la possibilità è stata aggiunta da un paio di versioni a questa parte, prima non c'era ;)
Una volta che l'hai spuntata poi puoi scegliere la risoluzione che vuoi nel gioco, tutto qua mi pare.
Ci son miglioramenti notevoli a giocare in 2k su un full hd?

Ragazzi secondo voi riesco a farlo girare a 60 fps con una r270, 4 gb di RAM e un amd x4 635? Non ho pretese, mi basterebbe che girasse a normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro