UFFICIALE Gta V

Pubblicità
ben ottimizzato non credevo di poter stare a 30fps con dettagli medio alti con un pentium g2020 e una 7870xt a 1280*1024
25€ spesi bene

dite che con i nuovi driver amd farei qualche fps in più ?

L'ho installato anche sul muletto poco fa, e devo dire che gira lo stesso bene a 1080p (ovvio, rinunciando a pompare molti filtri)

Con ogni dettaglio al massimo, AF a 16 e FXAA attivato, mi gira perfettamente a 1080p. Probabilmente abbasserò la tassellatura e l'occlusione ambientale, così che abbasso la saturazione della memoria video, limitando i possibili lag.

hai controllato facendo un giro in macchina in piu punti della mappa?
a nord verso la campagna ad esempio..
Io ho appena fatto un bel giro in macchina sono uscito dalla città verso la zona col deserto e poi sono andato al nord sulle montagne,e l'utilizzo della vga non si è schiodato dal 100%,gli fps non droppano di più fuori dalla città,come sosteneva qualche utente o almeno con la mia configurazione,tutto a palla con fxaa on e msaa 2x ed msaa 4x sui riflessi e distance scaling a metà, non ho visto scendere gli fps sotto 42/46 come minima,ovviamente togliendo l'msaa gli fps aumentano e non di poco mediamente tra 10/20fps in più.Quindi un i5 occato in singola vga tipo 980/970 o 290/290x va benissimo,ovviamente con sli o cross il discorso cambia.Poi a sto giro amd ha fatto un gran lavoro di ottimizzazione con gli ultimi beta.

Del gioco, lo sli é perfetto, comunque ho risolto, lo faceva solo.nella scena iniziale poiché avevo un collo di bottiglia della cpu, gestire uno sli é piu difficile.di quanto.pensassi, ripeto solo nella scena iniziale dove mi sparava gli fps al.massimo... ora ho un frame rate ottimo con.le.due vga a stock... rimane l input lag dei comandi anche senza sincronizzazzione... ho visto che nei menu quando si. Verifica gli fps passano.da 187 a 5.. boh riolverò..comunque l.utilizzo delle gpu non é soddisfacente lo sli non scala al.99%, non é ottimizzato.imho

Non penso proprio che un 4790k a 5 ghz, faccia da collo di bottiglia, ne tanto meno che sia responsabile dei cali da 187 a 5 !
Molto probabilmente qualche problema software !
Lo sli è fuori da 15 anni ma è sempre stato una brutta bestia da gestire !

Con due 970 me la sono vista brutta nelka scena iniziale, i7 4790k a 4.9 mica noccioline... dai che gli i7 comnciano a mostrare i muscoli

Per tutti quelli che affermano l inutilitá di un i7 in gaming.... preghiamo..,
Per tutti quelli che hanno un i5 e sli di 970/980 preghiamo..
Per tutti quelli che ritengono inutile investire sulla cpu per il gaming affermando che il suo ruolo é marginale, ed investono su una gp piu potente creando bottleneck.. preghiamo

Ehm.. Da ciò che ho visto (ma sicuramente mi sarò perso altri test) i5 e i7 della stessa famiglia hanno prestazioni pressoché identiche e anche occati alla stessa frequenza, la differenza è micro... Quindi direi che questo guico è ottimizzato per 4 core e conta tanto la frequenza, quindi anche in questo caso è confermato che l'HT dell'i7 non serve a niente. Poi vedremo gli altri test che escono.. Ma intanto il mio 2500k a 4.5 va meglio di tutti i signori "8thread" a 3.5

Non penso proprio che un 4790k a 5 ghz, faccia da collo di bottiglia, ne tanto meno che sia responsabile dei cali da 187 a 5 !
Molto probabilmente qualche problema software !
Lo sli è fuori da 15 anni ma è sempre stato una brutta bestia da gestire !
avevo provato a chiudere msi afterburner, pensando fosse quello cosi non era, ho fatto l unparking alla cpu nada, ho impostato i dettagli al massimo e stuttering,

sli di titanx 5960x 1440p come si nota il gioco non è ottimizzato bene, non è solo il mio pc è cosi lo sli non va benissimo in questo gioco, lo scaling non è dei migliori
https://www.youtube.com/watch?v=0Q_WWFHDxXE

- - - Updated - - -

Ehm.. Da ciò che ho visto (ma sicuramente mi sarò perso altri test) i5 e i7 della stessa famiglia hanno prestazioni pressoché identiche e anche occati alla stessa frequenza, la differenza è micro... Quindi direi che questo guico è ottimizzato per 4 core e conta tanto la frequenza, quindi anche in questo caso è confermato che l'HT dell'i7 non serve a niente. Poi vedremo gli altri test che escono.. Ma intanto il mio 2500k a 4.5 va meglio di tutti i signori "8thread" a 3.5

gestisci uno sli con un i5 poi se ne riparla.. e non solo in gta 5(esperienza personale)

http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Grand_Theft_Auto_V_-test-2-GTA5_proz.jpg

che poi non è vero un 5960x trae parecchi benefici..anche avendo una freq più bassa, essendo giustamente un octacore, se si clocca un 5960x poi....

e anche da un sandy 2600k ad un haswell 4770k la differenza esiste.. l IPC maggiore di haswell fa il suo sporco lavoroo.. questo gioco vuole molta cpu, altro che processorini:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Il computer, specialmente a questi livelli, non è solo costituito da processore e scheda video, ma da tutto l'insieme e dal software di gestione, che cambia dal giorno alla notte !

avevo provato a chiudere msi afterburner, pensando fosse quello cosi non era, ho fatto l unparking alla cpu nada, ho impostato i dettagli al massimo e stuttering,

sli di titanx 5960x 1440p come si nota il gioco non è ottimizzato bene, non è solo il mio pc è cosi lo sli non va benissimo in questo gioco, lo scaling non è dei migliori
https://www.youtube.com/watch?v=0Q_WWFHDxXE

- - - Updated - - -

gestisci uno sli con un i5 poi se ne riparla.. e non solo in gta 5(esperienza personale)

http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Grand_Theft_Auto_V_-test-2-GTA5_proz.jpg

che poi non è vero un 5960x trae parecchi benefici..anche avendo una freq più bassa, essendo giustamente un octacore, se si clocca un 5960x poi....

e anche da un sandy 2600k ad un haswell 4770k la differenza esiste.. l IPC maggiore di haswell fa il suo sporco lavoroo.. questo gioco vuole molta cpu, altro che processorini:asd:

Lascia perdere quel sito,che si è dimostrato inaffidabile,comunque una sandy a 4,5ghz è più che sufficiente per far girare Gta V al max,non è quel 15% in più di haswell che fa la differenza

Lascia perdere quel sito,che si è dimostrato inaffidabile,comunque una sandy a 4,5ghz è più che sufficiente per far girare Gta V al max,non è quel 15& in più di haswell che fa la differenza
io sto parlando di sli.. configurazioni sli, non singola.. dove avere una cpu prestante aiuta.. e non poco.. lo posso garantire a vita avendo esperienza nel campo, un i5 in config multi gpu, con giochi cpu bound limita te lo posso garantire..

sta di fatto che su singola basta un sandy i5 2500k, lo so benissimo

- - - Updated - - -
Grand Theft Auto V Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot

test su singola risoluzione wqxga(1600p) ovviamente in 1080p si carica più la cpu e quindi maggior possibilità di essere limited, direi che con lo sli ci vogliono cpu potenti..
CPU_01.png

Ultima modifica da un moderatore:
Nn so se giocate cn vsync attivo io ho visto che gioco tra i 50 e i 60 con tt al max msaa2x ma appena arrivo nella campagna tra il verde e i grandi panorami si blocca a 30 fps quindi se tolgo il vsync e gioco in finestra senza bordi nn ho tearing e gli fps rimangono più alti
come mai?

qualcuno può aiutarmi ? Perchè con i settaggi tutti al massimo e ad ultra con gta 5 la resa non è perfetta ? Il gioco non va a scatti ed è fluido, ho problemi quando mi muovo più velocemente e quando mi giro col personaggio per guardare a dx e sx le immagini (paesaggi, alberi, edifici) tremano..
la configurazione è la seguente
I74790K
MSI GTX970 4GB
Z97 GAMING 5
RAM 8GB
SSD 120GB
HDD 1TB
MONITOR ASUS MX239H 23"
possibile che con una configurazione del genere non posso giocare perfettamente ? La macchina ha 2 mesi di vita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro