UFFICIALE Gta V

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
Fino a 2 mesi fa avevo una R9 280x e stesse impostazioni andava molto meglio, che non riesca a sfruttare bene la Cpu lo so ma é davvero eccessivo il poco lavoro che fa
il tuo è un semplice bottleneck . la cpu non riesce a stare dietro alla gpu... parliamo di una cpu datata che fa ancora il suo lavoro in certi ambiti ma se abbinata a schede video recenti non riesce a sfruttarle al 100%. una prova di questo è che con una scheda video meno potente giocavi meglio quindi ti bastera cambiare cpu scheda madre e ram e avrai finalmente le prestazioni che cerchi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcoevo

Matteo Garofalo

Nuovo Utente
77
2
OS
Windows 11 Ultima Versione
Ragazzi gta v e un gioco CPU dipendente, e ovvio che che con un 4770k e un 8500t gli fps non salgono.. Il problema nel vostro caso non è la gpu ma la. CPU sopratutto a risoluzione full hd dove il carico di lavoro si sposta verso la. CPU
ma andrebbe meglio con un i5 8400 o no?
Post unito automaticamente:

il tuo è un semplice bottleneck . la cpu non riesce a stare dietro alla gpu... parliamo di una cpu datata che fa ancora il suo lavoro in certi ambiti ma se abbinata a schede video recenti non riesce a sfruttarle al 100%. una prova di questo è che con una scheda video meno potente giocavi meglio quindi ti bastera cambiare cpu scheda madre e ram e avrai finalmente le prestazioni che cerchi.
io con 1660 super e i5 8500t ho bottleneck?
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
CONFIGURAZIONE:
TUF 1660 Super
i5 8500T
16GB RAM HyperX 2666MHz
SSD 256GB SATA SanDisk Ultra
HDD Western Digital 1TB
600W FORTRON Hydro
scheda madre H310M-K ASUS PRIME
Cooler Master Masterbox Lite 5

Salve a tutti,
ho un problema su GTA V
praticamente con tutto ad ultra esclusa modalità frame scaling e v sync, usando DX11 mi va a pochissimi fps dai 30 ai 40, ho provato ad usare DX10 e va molto meglio ma c'è come è possibile un mio amico ha una 1050 e un i7 9750h su un laptop 16gb ram e gli va tutto ad ultra con dx11 una favola...non capisco. Ho sentito anche che gli fps su gta variano anche dai server oppure è proprio il gioco però io non la trovo una cosa normale sul resto dei giochi il mio pc va alla perfezione e tralaltro è tutto settato bene lo resetto sempre tramite il tool di windows e su quello non c'è bisogno da mettere in discussione e reinstallo tutto perfettamente compreso gpu tweak al suite 3 ecc
Saluti
Con quella configurazione dovresti fare quasi 100 fps pur bottleneckabdo la 2060.
Abbassa la distanza dettagli estesa (advanced distance scaling) nelle impostazioni grafiche avanzate e non mettere il msaa a più di 4X.
Ombre ed erba su molto alto e non ad ultra. Si mangiano decine di fps senza apportare miglioramenti visibili.
Attento a non avere impostato il V sync dimezzato.

 

Matteo Garofalo

Nuovo Utente
77
2
OS
Windows 11 Ultima Versione
Con quella configurazione dovresti fare quasi 100 fps pur bottleneckabdo la 2060.
Abbassa la distanza dettagli estesa (advanced distance scaling) nelle impostazioni grafiche avanzate e non mettere il msaa a più di 4X.
Ombre ed erba su molto alto e non ad ultra. Si mangiano decine di fps senza apportare miglioramenti visibili.
Attento a non avere impostato il V sync dimezzato.

calcola infatti secondo me ho gta buggato anche se ho resettato 3 volte il pc tramite il tool di windows perchè se tipo metto le grafiche a normale anche laggo infatti non so è tutto fatto male buggato poi a volta tutto ad ultra si alzano gli fps altre no è stranissimo
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
calcola infatti secondo me ho gta buggato anche se ho resettato 3 volte il pc tramite il tool di windows perchè se tipo metto le grafiche a normale anche laggo infatti non so è tutto fatto male buggato poi a volta tutto ad ultra si alzano gli fps altre no è stranissimo
in gta 5 è buggato l'msaa.. mi ricordo che quando lo aprivo gli fps stavano bassi bastava modificare l'msaa riflessi da 2x a 4x per poi tornare a 2x e gli fps tornavano alti . assurdo
 

Energy97

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno ragazzi ho iniziato da poco a giocare con FiveM dopo 8 giorni che ho giocato tranquillamente da ieri inizio ad avere dei problemi. Una volta che entro in un sever dopo qualche minuto o addirittura secondo mi diventa lo schermo nero e non riesco a fare più niente, devo per forza riavviare il pc. Mentre a volte mi si chiude FiveM e mi da questo errore. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere??Su tutti gli altri game (COD, Ow, Valorant...) non ho problemi.
Grazie a chi mi risponderà
 

Allegati

  • a.PNG
    a.PNG
    34.6 KB · Visualizzazioni: 46

matcs

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, volevo chiedere a persone più competenti perché non so più come fare. È da pochi giorni che ho installato gta 5 da steam sul mio PC (z390 ud, 9600k, STO USANDO LA SCHEDA INTEGRATA FINCHE NON COMPRO UNA 3060).
Il primo giorno accendo il gioco per la prima volta sulla storia e dopo 5 minuti di gioco mi crasha senza nessun messaggio su schermo, provo più volte a riavviare il PC e il gioco ma niente, ogni volta che provo a giocare dopo 5 minuti mi crasha senza alcun motivo. Il giorno dopo provo ad avviarlo di nuovo, gioco due ore senza problemi a gta online. A questo punto penso che fosse stato solo un problema di passaggio, però il giorno dopo mi ricomincia a crashare come il giorno prima, frustrato inizio a cercare una soluzione online, ho disattivato il file di paging, fatto la verifica della ram e del file system, ma niente mi continua crashare, quindi lo disinstallo e lo installo, ma ancora niente, ho provato a cambiare risoluzione e tutte queste cose ma ancora niente. Non so più che cosa fare, perfavore aiutatemi.
Matteo
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Che programmi hai installato? Antivirus incluso
Ogni tanto può capitare che dia rogne GTA V
A me ne da poche ma proprio oggi caricando la sessione online mi è tornato al desktop
 

LILGOBBO

Nuovo Utente
11
1
CPU
ryzen 5 5600x
Dissipatore
kraken x53
Scheda Madre
asus rog b550 f gaming
HDD
barracuda 2tb samsung 860 evo
RAM
16 gb corsair lpx
GPU
gtx 1060
PSU
corsair tx 650m
ho da poco ricevuto la ps5 tutti i miei amici hanno ps4 volevo sapere se io da ps5 posso giocare con loro su ps4. grazie!
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
ho da poco ricevuto la ps5 tutti i miei amici hanno ps4 volevo sapere se io da ps5 posso giocare con loro su ps4. grazie!
Credo che le due versioni siano compatibili.
 

simplepedro

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho un pc da gaming con 3060ti, ryzen 5 5600x, 16 gb ram 3600 mhz.
Su Gta 5 Gioco sempre a 1080p e impostazioni grafica medio/alte (il massimo è Ultra cioè due livelli in più di alto) e faccio solo 70/80 fps.
Non dico che sono pochi ma per il pc che ho penso di si.
E se poi mettessi una mod grafica il gioco esploderebbe.
Ho aggiornato tutti i driver e controllato se c'è qualche impostazione troppo pesante. E' un problema del gioco che è ottimizzato male?
Anche perchè ho un monitor 144hz e vorrei sfruttarli per fare anche del pvp sulla normale modalità online o su FiveM (per chi conosce)
Qualcuno che conosce il problema?
 

0WEX

Nuovo Utente
56
3
Vorrei giocare a gta5 RP, mi sono già informato su come accedervi ecc.
Ma avrei un dubbio, accedere ai server disponibili o comunque giocare a gta RP va a modificare i file di gioco?
Può darmi problemi nel giocare a gta5 online? Perchè si mi piacerebbe giocare su questi server, ma anche riandare a giocare a gta5 online.
 

Tolies

Utente Attivo
258
37
CPU
i5 10400
Dissipatore
Liquido cooler master 120mm
Scheda Madre
Tuf gaming B460M Plus
HDD
ssd 480gb - ssd M.2 sata 240gb
RAM
16gb 3200mhz ddr4 ballistix
GPU
1660 super
Monitor
4k 60hz
PSU
SHP sharkoon 600w bronze
Case
Montech air 900 mesh
OS
windows 10 pro
Vorrei giocare a gta5 RP, mi sono già informato su come accedervi ecc.
Ma avrei un dubbio, accedere ai server disponibili o comunque giocare a gta RP va a modificare i file di gioco?
Può darmi problemi nel giocare a gta5 online? Perchè si mi piacerebbe giocare su questi server, ma anche riandare a giocare a gta5 online.
no, nessun problema con i file di gioco originali, puoi giocare easy all'online
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili