er_pagnottella
Utente Attivo
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 44
Ho controllato i parametri, avevo la Ram completamente satura, ho chiuso dei programmi in background ed il gioco ha cominciato a funzionare a dovere. Con i dettagli medio-alti e la risoluzione a 1366x768 faccio 30 fps stabili, nelle aree cittadine vado sui 25 fps, e devo dire che mi aspettavo molto più lag. Tuttavia, di notte e quando piove (nel gioco, ovviamente) subisco dei cali di frame verso i 5 fps. La cosa strana è che la stessa cosa mi accade anche abbassando la risoluzione ed i dettagli. Quando ho questi cali, il core della scheda video è al 100% di utilizzo, mentre la cpu oscilla tra il 40 e l'80%. Va considerato che ho abbassato il clock della cpu a 2.5 Ghz proprio per evitare di surriscaldarla. È possibile che una 9800GT sia meglio di una GT 640? Perché, se è così, corro a comprarla :asd:Come ho già detto: controlla la % di utilizzo in game, così abbiamo dei dati empirici su cui discutere e risolvere il problema.
Se al variare della risoluzione gli fps non cambiano significa che sei limitato dalla cpu, non dalla gpu
Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
P.S: a volte capita che la cpu arrivi al 100% di utilizzo, ma in quei momenti non ho alcun tipo di cali di frame.