UFFICIALE Gta V

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Come ho già detto: controlla la % di utilizzo in game, così abbiamo dei dati empirici su cui discutere e risolvere il problema.
Se al variare della risoluzione gli fps non cambiano significa che sei limitato dalla cpu, non dalla gpu

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ho controllato i parametri, avevo la Ram completamente satura, ho chiuso dei programmi in background ed il gioco ha cominciato a funzionare a dovere. Con i dettagli medio-alti e la risoluzione a 1366x768 faccio 30 fps stabili, nelle aree cittadine vado sui 25 fps, e devo dire che mi aspettavo molto più lag. Tuttavia, di notte e quando piove (nel gioco, ovviamente) subisco dei cali di frame verso i 5 fps. La cosa strana è che la stessa cosa mi accade anche abbassando la risoluzione ed i dettagli. Quando ho questi cali, il core della scheda video è al 100% di utilizzo, mentre la cpu oscilla tra il 40 e l'80%. Va considerato che ho abbassato il clock della cpu a 2.5 Ghz proprio per evitare di surriscaldarla. È possibile che una 9800GT sia meglio di una GT 640? Perché, se è così, corro a comprarla :asd:
P.S: a volte capita che la cpu arrivi al 100% di utilizzo, ma in quei momenti non ho alcun tipo di cali di frame.
 

TonyHope

Nuovo Utente
11
2
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-7400 CPU @ 3.00GHz
HDD
1000 Gb
RAM
8 Gb
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950
Audio
Realtek High Definition Audio
Case
Hp Pavilion
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, ho anche io un problema con questo gioco e spero che mi possiate dare una mano per risolverlo.
Praticamente avvio normalmente il gioco in modalità a schermo intero e dopo un tempo che è del tutto variabile passa automaticamente in modalità finestra.
Cosa mi consigliate ragazzi?! Grazie
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti, ho anche io un problema con questo gioco e spero che mi possiate dare una mano per risolverlo.
Praticamente avvio normalmente il gioco in modalità a schermo intero e dopo un tempo che è del tutto variabile passa automaticamente in modalità finestra.
Cosa mi consigliate ragazzi?! Grazie
C'è qualche altra finestra o avviso che compare?
Potrebbe essere che windows per farti vedere l'altra cosa mandi in finestra il gioco

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
Buonasera a tutti, riscrivo dopo un bel periodo di assenza (ho anche ricevuto una richiesta di amicizia da uno del forum, ma che mi perdoni, non l'ho riconosciuto xD).

Ho fatto l'aggiornamento ad import/export (ero rimasto alla fase delle casse, giocata per poco prima di interrompere)... sembra ci sia un bel po' di roba per spendere, tutto è "cosa sì e cosa no? Cosa prima e cosa dopo??".
Attualmente io ho l'ufficio col magazzino per le casse. Come mi consigliate di muovermi (ho 1-2 amici con cui gioco ogni tanto)?

Potreste farmi un quadro della situazione di questo DLC? Come funziona il contrabbando di auto e quali sono le strategie migliori per far crescere rapidamente il proprio conto in banca?
 

TonyHope

Nuovo Utente
11
2
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-7400 CPU @ 3.00GHz
HDD
1000 Gb
RAM
8 Gb
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950
Audio
Realtek High Definition Audio
Case
Hp Pavilion
OS
Windows 10
C'è qualche altra finestra o avviso che compare?
Potrebbe essere che windows per farti vedere l'altra cosa mandi in finestra il gioco

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao, non ho visto nessun messaggio da parte di Windows. Che strano, ho pensato al fatto che il gioco cercasse di comunicare con il social online dato che gioco prevalentemente off ma lo fa anche quando sono connesso. Con il frame rate poi sono a posto nel senso che eseguo il benchmark del programma e rimango tra 72 e 77 frame. Non sò...grazie per l'intervento comunque.
 

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
Buonasera a tutti, riscrivo dopo un bel periodo di assenza (ho anche ricevuto una richiesta di amicizia da uno del forum, ma che mi perdoni, non l'ho riconosciuto xD).

Ho fatto l'aggiornamento ad import/export (ero rimasto alla fase delle casse, giocata per poco prima di interrompere)... sembra ci sia un bel po' di roba per spendere, tutto è "cosa sì e cosa no? Cosa prima e cosa dopo??".
Attualmente io ho l'ufficio col magazzino per le casse. Come mi consigliate di muovermi (ho 1-2 amici con cui gioco ogni tanto)?

Potreste farmi un quadro della situazione di questo DLC? Come funziona il contrabbando di auto e quali sono le strategie migliori per far crescere rapidamente il proprio conto in banca?
Aggiornamento... mentre mi facevo una partitina mi hanno scaricato addosso una milionata o poco più (non come il mio amico che dopo 3 minuti gli hanno appioppato 21,5 milioni.... VENTUNOVIRGOLACINQUE!!! :suicidio:), quindi mi sono preso un magazzino al volo per l'import/export (senza troppe pretese) ed il garage dell'ufficio (base base, 1 solo piano xD). Dopo aver preso queste 2 cose mi sono reso conto che 2-3 milioni sono bruscolini e che dovrei fare un esposto per chiedere un adeguamento dei prezzi. :nono:
Ad ogni modo... ho visto che ci sono anche i magazzini per produrre tipo cocaina o quello che è... rinnovo la mia domanda quindi: su cosa conviene investire?? Ho bisogno di denaro, MOOOOOLTO denaro. :search:
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ragazzi, quall'era l'opzione grafica buggata da disattivare?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Sì, ma io vorrei sapere in che sessioni giocate? Io non trovo mai nessuno così (fortunatamente), il massimo che danno sono qualche migliaio di dollari
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ragazzi, quall'era l'opzione grafica buggata da disattivare?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Nessuno?
Mi pare di aver letto proprio qui dentro di questa opzione da disattivare perché buggata.
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Nessuno?
Mi pare di aver letto proprio qui dentro di questa opzione da disattivare perché buggata.
Ciao.
A quale bug ti riferisci? Ci sono limiti opIoni grafiche molto pesanti che è sconveniente tenere attivate. Mangiano molti fps per nulla.
Hai qualche problema in particolare?
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao.
A quale bug ti riferisci? Ci sono limiti opIoni grafiche molto pesanti che è sconveniente tenere attivate. Mangiano molti fps per nulla.
Hai qualche problema in particolare?
No, nessun problema.
Ma ricordo che c'era un bug ad un opzione che mangiava un botto in performance senza motivo.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per un mio amico.
Gioca con il mio vecchio pc, la configurazione è la seguente:
- scheda madre: asus p5q3
- processore intel quad core 2.83 ghz (con dissipatore in rame zalman)
- ram 8 gb 1600
- hard disk raptor 10.000 giri
- scheda video asus gtx760 direct cu II oc (nVidia) 2gb
- alimentatore cooler master 850w
- monitor lg 1440x900

Praticamente dopo poco GTA V crasha, o peggio gli si riavvia tutto il pc. Se crasha, poi inizia ad avere anomalie in tutto il sistema (tipo non gli visualizza più google, rallenta e cose varie fino a che non gli si riavvia, a volte anche con schermate blu).
Monitorando mentre gioca con aperti riva tuner e msi ufterburner si è capito che il problema è la cpu (la gpu ha temperature normali e la memoria occupata si aggira intorno a 1.7-1.8 gb, la ram intorno a 6-7 gb, mentre la cpu pur avendo temperature comprese tra i 50 e i 55° ha un utilizzo costante che va dal 97 al 100%).

Voi direte "ma il pc è vecchio", sì lo so da me che lo è... ma nonostante gli anni che ha, permette ancora di giocare a bei titoli, anche se ovviamente con dei compromessi (infatti con The Witcher 3 non ha problemi di alcun tipo e può permettersi anche di pompare qualche impostazione grafica).
Inoltre GTA V lo giocava qualche tempo fa su un altro pc che è altrettanto vecchio (se non di più) e MOOOOOLTO meno potente, quindi non mi spiego come mai...
Qualcuno può darmi qualche parere e consiglio?

Grazie mille.

PS: prima che me lo chiediate... abbiamo provato con tutte le impostazioni grafiche al minimo (addirittura alla fine abbiamo provato con DX10, ma il risultato non è cambiato).
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per un mio amico.
Gioca con il mio vecchio pc, la configurazione è la seguente:
- scheda madre: asus p5q3
- processore intel quad core 2.83 ghz (con dissipatore in rame zalman)
- ram 8 gb 1600
- hard disk raptor 10.000 giri
- scheda video asus gtx760 direct cu II oc (nVidia) 2gb
- alimentatore cooler master 850w
- monitor lg 1440x900

Praticamente dopo poco GTA V crasha, o peggio gli si riavvia tutto il pc. Se crasha, poi inizia ad avere anomalie in tutto il sistema (tipo non gli visualizza più google, rallenta e cose varie fino a che non gli si riavvia, a volte anche con schermate blu).
Monitorando mentre gioca con aperti riva tuner e msi ufterburner si è capito che il problema è la cpu (la gpu ha temperature normali e la memoria occupata si aggira intorno a 1.7-1.8 gb, la ram intorno a 6-7 gb, mentre la cpu pur avendo temperature comprese tra i 50 e i 55° ha un utilizzo costante che va dal 97 al 100%).

Voi direte "ma il pc è vecchio", sì lo so da me che lo è... ma nonostante gli anni che ha, permette ancora di giocare a bei titoli, anche se ovviamente con dei compromessi (infatti con The Witcher 3 non ha problemi di alcun tipo e può permettersi anche di pompare qualche impostazione grafica).
Inoltre GTA V lo giocava qualche tempo fa su un altro pc che è altrettanto vecchio (se non di più) e MOOOOOLTO meno potente, quindi non mi spiego come mai...
Qualcuno può darmi qualche parere e consiglio?

Grazie mille.

PS: prima che me lo chiediate... abbiamo provato con tutte le impostazioni grafiche al minimo (addirittura alla fine abbiamo provato con DX10, ma il risultato non è cambiato).
Provato a cambiare i driver video con DDU?
Ha fatto oc su cpu o gpu?
Quando si spegne sotto carico è il psu ma in questo caso non credo perché da problemi anche al riavvio...dovrebbe spegnersi solo ed esclusivamente sotto carico per essere il psu

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
Provato a cambiare i driver video con DDU?
Ha fatto oc su cpu o gpu?
Quando si spegne sotto carico è il psu ma in questo caso non credo perché da problemi anche al riavvio...dovrebbe spegnersi solo ed esclusivamente sotto carico per essere il psu
No, non ha fatto nessun tipo di oc. A tal proposito io gli ho consigliato di provare a fare oc sulla cpu per guadagnare quel margine sufficiente a non farlo incartare... ma non sono competente in questo e non saprei né guidarlo né consigliarglielo come soluzione definitiva, andavo a ragionamento...

I driver sono quelli aggiornati e li ha installati a seguito di rimozione con DDU.

L'alimentatore... non credo sia lui il colpevole, più che altro perché 850w sono più che sufficienti e perché appunto a volte prima crasha semplicemente GTA, poi il pc anche non giocando continua a dare segnali anomali fino al riavvio... è come se "barcollasse" per poi svenire. xD
Al riavvio si ripristina tutto, ma riaprendo GTA si ripete la storia, a volte nemmeno glielo apre che gli crasha subito (perché ovviamente all'avvio consuma molte più risorse, infatti ha la cpu fissa al 100%).

... Idee? :boh:
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
No, non ha fatto nessun tipo di oc. A tal proposito io gli ho consigliato di provare a fare oc sulla cpu per guadagnare quel margine sufficiente a non farlo incartare... ma non sono competente in questo e non saprei né guidarlo né consigliarglielo come soluzione definitiva, andavo a ragionamento...

I driver sono quelli aggiornati e li ha installati a seguito di rimozione con DDU.

L'alimentatore... non credo sia lui il colpevole, più che altro perché 850w sono più che sufficienti e perché appunto a volte prima crasha semplicemente GTA, poi il pc anche non giocando continua a dare segnali anomali fino al riavvio... è come se "barcollasse" per poi svenire. xD
Al riavvio si ripristina tutto, ma riaprendo GTA si ripete la storia, a volte nemmeno glielo apre che gli crasha subito (perché ovviamente all'avvio consuma molte più risorse, infatti ha la cpu fissa al 100%).

... Idee? :boh:
Eh non saprei, certo la cpu fatica ma non dovrebbe crashare per questo, dovrebbe freezare, bloccarsi o stutterare, non di certo riavviarsi; alla peggio potrebbe faticare così tanto la cpu da bloccare il gioco e chiuderlo, ma non riavviarsi

Direi che una scelta potrebbe essere formattare ma la lascerei come ultima chance, aspetta altri pareri

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!