Andr3 22
Utente Attivo
- Reazioni
- 156
- Punteggio
- 47
Le speculazioni sulla data di uscita di gta V rimarranno negli annali LOL comunque il tuo ragionamento è giusto perché non ha come principi i nostri interessi ma si basa sulla tipologia di mercato che fa Rockstar,soprattutto con quest'ultimo titolo.Sara sicuramente un pre test old gen per lanciarlo su new gen un po' come accade spesso con la trasposizione anime di alcuni manga.Prima fanno un film e poi ne fanno una serie se il pubblico ha gradito.Anche se sembrano due così differenti la filosofia è la stessa,se sanno di poter sfruttare un merchandising,con successo il lancio è immediato.Poi guarda che comunque fare già le versioni next gen senza avere la sicurezza di lanciarle è da matti,perché comunque alla base per tale produzione c'è un enorme capitale investito.Quindi anche se Gta non avesse molto successo(cosa inverosimile) lo lancerebbero a prescindere se già fosse pronta tale versione.
Si infatti ho cercato di fare un ragionamento puramente aziendalistico... il discorso secondo me è questo... loro hanno iniziato lo sviluppo di questo titolo nel 2009 quando ancora la next gen era lontana dunque hanno portato avanti un certo tipo di lavoro... poi via via che passavano gli anni lo sviluppo volgeva al termine e nel frattempo cominciavano a girare le prime indiscrezioni sulle console next gen...
Ora immedesimandomi nei loro panni mi viene da pensare che a quel punto loro abbiamo continuato lo sviluppo su console old gen e parallelamente abbiano iniziato uno studio volto a portare nel miglior modo possibile tutto il know how sviluppato precedentemente, sulle console next gen e PC.
Ciò ha portato ad uno sviluppo del gioco next gen in modo n po sfasato rispetto alla controparte old gen che era già in stato avanzato... ma ora che siamo ormai prossimi al lancio su old gen, il gioco è già bello che impacchettato e confezionato, si sa che l'ultimo mese serve di solito a stampare le copie e inviarle in giro per il mondo.
Nel frattempo ora staranno completando lo sviluppo next gen... mi viene troppo difficile pensa che Rockstar faccia lo sbaglio di fare un banalissimo porting, considerando gli errori fatti con GTA IV... il team di sviluppo è lo stesso da anni e anni... dunque si presume abbiano imparato dai propri errori... un altro sintomo di ottimismo a mio avviso è l'ottimo lavoro fatto per Max Payne 3... veramente spettacolare sotto ogni aspetto secondo me, anche quello dell'ottimizzazione, tallone d'achille da sempre di Rockstar...
Dunque le sensazioni a mio parere sono buone e il titolo che ne verrà fuori sarà sicuramente una bomba!!!