tommyk92
Utente Attivo
- Messaggi
- 866
- Reazioni
- 63
- Punteggio
- 47
NEWSSS
Caratteristiche generali
Mappa di gioco
- Lo scopo di Rockstar è quello di creare il gioco open world definitivo.
- Le transizioni tra i tre protagonisti saranno dinamiche e veloci - la visuale si alzerà in cielo in stile Google Earth, la schermata si interromperà come se fosse un televisore sintonizzato male, e infine la visuale attraverserà la città fino a zoomare verso il personaggio scelto.
- Più sono vicini i personaggi, più veloci saranno le transizioni. Durante le missioni quando tutti e tre i personaggi sono insieme, invece la transizione sarà instantanea.
- Alcune barche includeranno equipaggiamenti speciali come la muta da sub, pinne e bombole per l'ossigeno.
- Il cerchio che compare per la selezione del personaggio è diviso in quattro triangoli: Franklin, Trevor, Michael e il proprio personaggio multiplayer.
- Sembra che ci sarà un rapporto più stretto tra la modalità single player e il multiplayer. Premendo semplicemente il pulsante "Giù" nel D-pad, si potrà entrare o uscire dal multiplayer.
- Rockstar ha affermato che rivelerà di più sul multiplayer in futuro.
- Rockstar afferma che ci saranno cinque volte il numero totale di pedoni in giro per il mondo di GTA V rispetto al numero totale presente in GTA IV.
- C’è un livello di dettaglio da pazzi: Si può salire sugli autobus per turisti per fare un giro intorno alle case delle celebrità, i poster dei film sono attaccati si muri, uomini in costume cercano di invogliarti ad entrare nel Cathay Theatre, come un rabbioso Superman o Master Chief degli Space Ranger.
- iFruit, il nuovo telefono in game, può essere utilizzato per fare foto e caricarle sul Rockstar Social Club o sulla propria pagina social [Facebook, Twitter?]
- Il telefono è anche provvisto di apps. Oltre alla fotocamera c’è anche internet, la rubrica, i social media, un calendario e una opzione per ripetere le missioni. Ci sono altre tre opzioni che Rockstar non ha ancora svelato.
- Si potrà passare al controllo di Franklin, Trevor e Michael durante una cutscene, manualmente o in modo automatic quando l’IA prende il controllo del personaggio che controllavamo.
- Ogni personaggio ha un compito, quante volte salterai da un protagonista all’altro o se lascerai la scelta all’IA, sarà una decisione che farai in completa autonomia.
- Se morirai il gioco ricaricherà l’ultimo checkpoint superato, anche se gli altri due protagonisti sono ancora in vita.
- Anche se la scelta di cambiare personaggio è lasciata al giocatore, alcuni dialoghi suggeriranno un cambio. Ad esempio, quando Michael e Franklin sono accerchiati dai cecchini, Michael potrebbe chiedere un aiuto a Trevor.
- Potrai far salire a bordo autostoppisti, fare acrobazie uniche, sfide di volo, yoga, golf, tennis o gare in moto.
- E' possibile rapinare i negozi di liquori e i bancomat.
- Ci sono delle limitazioni all'opzione del cambio del personaggio. Ad esempio se siamo ricercati il sistema non ci permetterà di abbandonare il personaggio che stiamo controllando. Prima dovremo liberarci della polizia. Una volta fatto sarà il gioco a segnalarci che possiamo ora cambiare protagonista.
- I pedoni avranno reazioni differenti a ciò che farai, se ad esempio ti vedono rubare possono chiamare la polizia, filmarti o anche provare a fermarti.
- GTA V offrirà al giocatore la più ampia selezione di armi e auto di qualunque GTA precedente.
- Solo Franklin ha più textures dell'intera popolazione NPC di GTA: San Andreas.
Polizia e sistema ricercato
- È possibile acquistare proprietà come case, garage e attività - quest'ultime possono essere una buona fonte di guadagno.
- Nel gioco esiste un ecosistema sottomarino, tra pesci e squali.
- È possibile trovare tesori sott'acqua, ma non saremo gli unici alla ricerca di questi tesori - anche gli NPC (personaggi non giocabili) ne andranno alla ricerca.
- Il gioco premia l'esplorazione. Non esistono segnaletiche sott'acqua, quindi i giocatori saranno costretti a trovare i tesori senza alcun aiuto o suggerimento.
- Le immersioni non offrono grosse ricompense, ma si "aiuteranno ad ungere le ruote".
- Sono stati visti un cerco e una lince.
- Come nei passati GTA, la mappa non avrà muri invisibili che segnalano la fine del mondo di gioco, ma intorno ci sarà sempre il mare.
- La mappa è grande tre volte e mezzo quella di Red Dead Redemption se si considerano solo le zone sopra il mare. Si arriva a cinque volte più grande di RDR prendendo anche le aree esplorabili sott'acqua.
- In fondo al mare oltre a tesori e squali si possono trovare anche rottami di navi affondate.
- L'intero modo di gioco è popolato da una fauna così come in Red Dead Redemption, e da pedoni unici a seconda delle aree in cui si trovano.
- Ci sarà la caccia.
Armi e combattimento
- Il sistema ricercato è stato lievemente modificato. Adesso possiamo sempre cercare di fuggire dalla polizia uscendo dall'area ricercato colorata sulla mappa, ma potremo anche cercare di nasconderci al suo interno visto che i poliziotti ragioneranno utilizzando il campo visivo. Se usciremo dal loro campo visivo e ci nasconderemo, loro non sapranno magicamente dove ci troviamo. Tuttavia se in cielo è presente un elicottero, questo potrà seguirci sempre, anche se usciremo dalla visuale dei poliziotti che abbiamo alle spalle. Inoltre potremo vedere i poliziotti comunicare tra di loro attraverso i gesti delle mani.
- Il sistema ricercato tornerà ovviamente, ma questa volte le stelle saranno al massimo cinque e non sei.
Rapine e missioni
- Potrai avere la mira libera, un aggancio leggero o un aggancio automatico nel combattimento così come in Max Payne 3.
- Una capriola è stata introdotta tra i movimenti possibili per migliorare il passaggio da una copertura ad un’altra.
- C’è una visuale più ampia e il giocatore potrà correre e al contempo sparare.
- Potremo inoltre eseguire un rapido scatto oltre la corsa, anche con l'arma in mano, ma durante questo scatto non potremo sparare.
- Una piccola X lampeggerà sopra il reticolo quando il bersaglio nemico sarà ucciso.
- Il reticolo cambierà colore passando dal bianco al rosso quando l'arma sarà puntata verso un nemico.
- Quando si mirerà con l'arma sulla spalla la telecamera si sposterà leggermente all'indietro per permettere al giocatore di avere una più ampia visuale dell'area di combattimento.
Abilità, personalizzazioni e modding
- L’ossessione di Michael per I film classici è portata all’interno del gioco con rapine basate su film che tutti noi possiamo vedere. Nella demo i tre personaggi organizzano una rapina molto simile a quella visibile nel film Heat.
- ”Piccole rapine” sono utilizzate per insegnare al giocatore la fase di preparazione. Il giocatore dovrà recuperare auto, vestiti, maschere, il mezzo per la fuga e trovare luoghi dove liberarsi di ciò che scotta.
- L’organizzazione di un colpo deve portare ad una esecuzione impeccabile. E’ richiesto il giusto gruppo di personaggi e i giocatori dovranno decidere l’opzione meno costosa, che porta ad avere gente con minori abilità, o puntare su un gruppo più talentuoso che prenderà però una fetta maggiore del bottino.
- Le missioni secondarie saranno presenti. Una ad esempio vede Michael sulla Vinewood Boulevard in auto portare via una starlet dall'attenzione ossessiva dei paparazzi.
- I personaggi aggiuntivi che potrai prendere per le rapine potranno specializzarsi in ambiti differenti come la guida, la sparatoria, i sistemi di sicurezza e altro ancora.
- Gli altri personaggi avvertiranno facendo segnali con la voce o usando i gesti in modo tale da non essere presi alla sprovvista nel caso in cui le cose vadano per il verso sbagliato.
- Potrai eseguire i colpi con la forza bruta o attraverso lo stealth. Questa scelta cambierà il contenuto del bottino.
- Una grossa fetta del bottino sarà divisa tra i membri del gruppo che hanno fatto il colpo.
- Dopo ogni colpo ci sarà un report che ci drà la quantità del bottino rubato, la parte per ogni membro del gruppo sopravvissuto e l'eventuale profitto ottenuto dal colpo.
- Ogni persoanggio è classificato in una serie di categorie in base alle proprie abilità: Resistenza, Mira, Forza, Furtività, Volo, Guida, Meccanica, Capacità polmonare.
- Ciascun personaggio avrà una specialità: Franklin ama l'adrenalina e può rallentare il tempo mentre guida; Trevor ha una modalità "Violenza", che gli permette di causare il doppio dei danni, subire la metà dei danni, e inoltre possiede un attacco corpo a corpo unico; Michael ha una propria versione del Bullet Time.
- Le specialità dei personaggi sono regolate da un misuratore che si esaurisce dopo l'uso e si ricarica lentamente.
- Altre categorie di abilità sono condivise tra i personaggi e possono essere migliorate completando missioni della storia, missioni secondarie, attività e altro.
- Trevor sarà sempre il miglior pilota nel gioco, Franklin sarà sempre il miglior guidatore, ma ciascuno di loro può migliorare la propria competenza in quel campo specifico.
- Una delle categorie di abilità è la furtività (stealth), la qual cosa ci suggerisce che i giocatori potranno affrontare le missioni con approcci diversi.
- È possibile personalizzare i personaggi con acconciature, nuvoi abiti e tatuaggi.
- Michael è miserabile: sua moglie lo odia, non ha alcun tipo di rapporto con i figli, e trascorre i suoi giorni bevendo whiskey e guardando vecchi film d'azione.
- Esistono differenze molto sottili sul modo in cui ogni personaggio si muove per riflettere la propria personalità; Michael è lento e ponderato.
- I Pay’N’Spray possono anche modificare le auto con nuove vernici, cerchi, tinte dei finestrini, griglie, spoiler. Si possono anche migliorare le sospensioni, il motore e l’impianto frenante.
- Anche le armi possono essere modificate con sistemi di puntamento laser, mirini, silenziatori e caricatori più ampi.