UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Ma GTA IV è bellissimo, l'unica pecca era che richiedeva piùà risorse del necessario per problemi di programmazione legati al porting.....
Infatti e questo vuol dire ZERO ottimizzazione... hanno preso il gioco cosi com'era stato pensato per girare sull'hardware delle console old-gen e per l'appunto "portato" sui pc... risultato... a distanza di 5 anni chi ci gioca a 60fps fissi è chi ha l'hardware di ultima generazione...
Si spera che con il V non accada lo stesso altrimenti lo si potrà giocare decentemente a dettagli massimi fra 4 anni...

Cmq ormai i rumor di un posticipo al 2015, in questi giorni, continuano ad inseguirsi... ero a metà settembre annunceranno ufficialmente il rinvio al 2015 a data da destinarsi... e conoscendo le tempistiche di uscita dell R* non sarà neanche troppo vicino...
I periodi di lancio classici sono fine marzo o metà maggio, nella peggiore delle ipotesi...

- - - Updated - - -

Anzi rilancio... io darei ormai come sicuro che non lo vedremo prima del 2015...
Leggevo proprio ora un'intervista ad un noto giornalista videoludico britannico che spiegava come dall'e3 2014 non abbiamo più avuto notizie sulla versione next gen di GTA V. Normalmente a due mesi/tre mesi dal rilascio del titolo dovrebbe cominciare una vasta campagna commerciale volta alla pubblicizzazione del prodotto... basti pensare che lo scorso anno detta campagna pubblicitaria è cominciata circa 8 mesi prima del rilascio per console old-gen. E' anche vero che si trattava del lancio "assoluto" del titolo, mentre ora si tratta del lancio della versione next... ma è anche vero che questo silenzio assoluto è assordante e secondo me è molto eloquente il fatto che alla Gamescom non siano emerse novità sul titolo, visto che si trattava dell'ultimo grande evento videoludico prima dell'inizio dei botti di fine anno.
Quindi gente cuore in pace, se ne riparla il prossimo anno ihmo! :patpat:

Giustissimo è assurdo avere fretta a discapito della qualità, vedi i pessimi esempi di Codemasters e Milestone.

però ragazzi è un gioco già uscito e pubblicizzato abbastanza, non devono iniziare 6 mesi prima per farsi conoscere, bastano 2-3 mesi.. secondo me sono solo rumors senza senso solo perchè non era presente al Gamescom non siginifica niente, come aveva detto sony (non ne sono sicuro) non c'era niente perchè non avevano altro da far vedere.. lo annunceranno ed inizieranno il marketing quando avranno una data precisa e qui non ci piove..
un ultima cosa, hanno avuto tempo un anno e non penso che ci metterranno di più per ottimizzarlo (comunque spero che sia ottimizzato come ci aspettiamo)..

Resta il fatto che siamo al 31 di agosto, la presunta data di rilascio è collocata nella settimana che va dal 24 al 28 novembre, dunque se entro il 20 di settembre non si avranno novità, secondo me si sfora verso il 2015.

Spezzone di articolo ricavato da un'altro sito:
...Da alcuni giorni, un insistente rumor riguardante GTA V rimbalza tra i meandri della rete. Secondo alcune voci, la versione Playstation 4, Xbox One e PC sarebbe stata rimandata a data da destinarsi, con uscita fissata nel corso del 2015.Rockstar ha quindi deciso di fare luce su questa spinosa questione. I responsabili della società hanno ribadito ancora una volta che la versione next-gen di Gran Thef Auto V vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati durante il prossimo periodo autunnale. Purtroppo però Rockstar non ha rilasciato alcun comunicato stampa ufficiale in merito, limitandosi a sottolineare la data di uscita non è stata modificata...

"limitandosi a sottolineare la data di uscita non è stata modificata..." ma se ancora non l'hanno detta.. (non riuscivo a resistere) :P

comunque l'ho letto anche io quell'articolo, inoltre sono proprio curioso dei requisiti (anche se non servono molto, come al solito)..
ma ci sono almeno in giro qualche rumors sui requisiti??

Si parla di consigliati i5 2nd gen, 6gb di ram e GTX 480/HD 6970
Io punto sul classico i7 che va tanto di moda ultimamente, 8gb di ram che in realtà verranno usati a metà e GTX 770/R9 280 da 3gb

Con quel forse la data d'uscita e già stilata praticamente di un anno. Ormai per loro far aspettare altri 2 mesi o 12 mesi e uguale secondo me.

Con quel forse la data d'uscita e già stilata praticamente di un anno. Ormai per loro far aspettare altri 2 mesi o 12 mesi e uguale secondo me.
Proprio uguale no, perchè comunque il tempo passa e il gioco non è già uscito da un anno... dunque non è che tutto sto tempo sta servendo per sviluppare, ma solo per ottimizzare... tanto penso sia inverosimile che R* abbia sviluppato davvero un versione next-gen apposita.

Io spero solo che abbiano sviluppato un'unica versione primordiale ad altissima risoluzione, poi castrata per essere mandata sulle console old-gen, salvo poi ripristinare tutti gli effetti, filtri, texture e menate varie con ottimizzazione annessa per la versione X1 PS4 e PC. Mi auguro fortemente che sia così altrimenti potremmo rivedere ciò che è accaduto con il IV, ma all'epoca il gioco fu rilasciato a soli 8 mesi di distanza su pc... qui invece siamo già oltre un anno dalla release ufficiale... speriamo bene!

Proprio uguale no, perchè comunque il tempo passa e il gioco non è già uscito da un anno... dunque non è che tutto sto tempo sta servendo per sviluppare, ma solo per ottimizzare... tanto penso sia inverosimile che R* abbia sviluppato davvero un versione next-gen apposita.

Io spero solo che abbiano sviluppato un'unica versione primordiale ad altissima risoluzione, poi castrata per essere mandata sulle console old-gen, salvo poi ripristinare tutti gli effetti, filtri, texture e menate varie con ottimizzazione annessa per la versione X1 PS4 e PC. Mi auguro fortemente che sia così altrimenti potremmo rivedere ciò che è accaduto con il IV, ma all'epoca il gioco fu rilasciato a soli 8 mesi di distanza su pc... qui invece siamo già oltre un anno dalla release ufficiale... speriamo bene!

Io resto del idea che non li interessa tanto. O che esce adesso o tra un anno fa boom di vendite nonostante le critiche e lamentele. Secondo me sono concentrati su altri progetti e nel tempo libero si occupano di gta. Ottimizzare ok, sicuramente hanno tanto da fare ma se ci lavorassero davvero non credo che ci vorrebbe tutto questo tempo.

beh in effetti ci può stare che aspettino ancora per valutare bene come si sviluppa il mercato delle console next-gen.
Alla fine siamo a solo un anno dal lancio della next-gen e tra l'altro con pochissimi titoli interessanti a mio parere... un bel lancio di gta V bundle potrebbe far fare il botto alle nuove console...

Come i fallimenti di Codemasters e Milestone, insegnano, avere fretta a far uscire un gioco serve solo a decretarne il fallimento.

E questa regola vale anche nella vita reale.

Come i fallimenti di Codemasters e Milestone, insegnano, avere fretta a far uscire un gioco serve solo a decretarne il fallimento.

E questa regola vale anche nella vita reale.

Si ma dipende, gta 4 e uscito dopo 8 mesi con estrema calma eppure neanche dopo 7 patch girava bene. Anzi anche adesso ci vuole un pc attuale di fascia alta per farlo girare bene.

Dipende anche da chi pubblica il gioco, se esce (per esempio) un nuovo call of duty fa record d'incassi anche se il gioco fa pena oppure e mal ottimizzato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro