Gt 730 gddr5 collo di bottiglia con Q9500 o no ?

Pubblicità
In realtà stavo chiedendo un po di chiarezza tenendo conto di tutti i threads aperti. In questo thread ok è come dici tu ma se dice "mica la voglio comprare" mi suona di presa in giro vedendo le altre discussioni
Con "mica la voglio acquistare" penso intendeva la scheda video più potente per quel processore e non la 730.

Ultima modifica:
Cin "mica la voglio acquistare" penso intedeva la scheda video più potente per quel processore e non la 730.

Esatto. Ho la gt 730 e non ho intenzione di spendere altro su questo computer, era semplice curiosità di conoscenza.

vedendo il successo di questi pc ho in vendita un pc mooooltooooo più prestante...
q9400 con 8 GB DDR3 e quadro 2000. Ma poi un modesto 2200g è migliore che per chi ama il retro gaming supporta lo stesso i giochi vecchi. Alcuni con supporto win 95 hanno funzionato senza problemi. Perchè accanirsi su hardware vecchio per cose nuove.

La Asus Benicia in firma IPIBL_LB.
So che è un dinosauro, era solo per capire per curiosità quale scheda video massimo si può mettere con un Q9500 considerando il sito sopra, non che la voglio comprare, era solo una semplice informazione.
Appena ho i soldi cambio tutto a partire dal monitor. Chiedo scusa se sono ripetitivo, non sono molto esperto come avete capito ormai già da tempo. Comunque i thread sulla gt 730 non li apro solo io in questa sezione, come potete vedere da voi stessi....
ma te l'abbiamo detto ventordici volte: la tua non e un configurzione per gaming. In nessun modo. Zero.

Il tuo PC può andare bene per compiti basici leggeri, o magari con una bella distro linux che gli ridarebbe vita. Per quello che vuoi fare tu serve un PC nuovo oppure una consolle.

ma te l'abbiamo detto ventordici volte: la tua non e un configurzione per gaming. In nessun modo. Zero.

Il tuo PC può andare bene per compiti basici leggeri, o magari con una bella distro linux che gli ridarebbe vita. Per quello che vuoi fare tu serve un PC nuovo oppure una consolle.
Ti sbagli come puoi vedere, per esempio, dal minuto 4:23 in poi con la gt 730 si riesce a giocare avendo prestazioni nettamente superiori alla Playstation 1. ?

ragazzi non siamo cattivi il ragazzo ha passione per il gioco ma probabilmente non può permettersi una configurazione che gli consenta di giocare come si deve!

Purtroppo la GT 730 è quella che è

ragazzi non siamo cattivi il ragazzo ha passione per il gioco ma probabilmente non può permettersi una configurazione che gli consenta di giocare come si deve!

Ha speso 70 euro per la gt 730 quando a 90/100 euro si trovano delle gtx 1050 che per carità fanno schifo ma almeno si può già definire gpu per gaming.
Gli avevo detto in un vecchio post di evitare di buttare soldi per una gpu inutile come la gt 730. Gli scrissi un testo lungo dove gli elencavo i motivi per il quale non soltanto quella gpu non è da gaming ma anche perché facesse schifo. Gli consigliai di aspettare e mettere su altri 20/30 euro per prendere una gpu per il gaming di fascia bassa, ma niente ha voluto prenderla lo stesso. Idem per il processore, è passato da un dinosauro ad un fossile.

Ora che la gtx 1050 sia una pessima gpu già dal day one non è una novità ma almeno in alcuni giochi come per esempio battlefield V ( e tanti altri ) si passa da 10 fps a 70/80 fps con le stesse impostazioni o horizon dove la gt 730 fa 9 fps mentre la gtx 1050 ne fa 60/70 fps rendendo l'esperienza godibile ( per quanto 1280x720p si possa definire godibile ).
Non è per essere cattivi ma l'utente in questione è convinto al 100% che la gt 730 sia un ottima gpu per giocare.

Ultima modifica:
Ha speso 70 euro per la gt 730 quando a 90/100 euro si trovano delle gtx 1050 che per carità fanno schifo ma almeno si può già definire gpu per gaming.
Gli avevo detto in un vecchio post di evitare di buttare soldi per una gpu inutile come la gt 730. Gli scrissi un testo lungo dove gli elencavo i motivi per il quale non soltanto quella gpu non è da gaming ma anche perché facesse schifo. Gli consigliai di aspettare e mettere su altri 20/30 euro per prendere una gpu per il gaming di fascia bassa, ma niente ha voluto prenderla lo stesso. Idem per il processore, è passato da un dinosauro ad un fossile.
certo ma ormai la scheda la ha e non è che la può buttare la prossima volta chiede consiglio a noi...

Ma infatti nessuno sta dicendo cattiverie.
E ci siamo prodigati per cercare di aiutarlo quando ha avuto problemi con la scheda.
è solo la seconda parte del tuo post che non sono riuscito a fargli comprendere: la GT 730 non è una scheda che va bene per il gaming. Non andava bene neppure da nuova, per capirsi.

Per questo sottolineavo che discussioni su “bottleneck” o meno lasciano un po’ il tempo che trovano. Un collo di bottiglia per definizione si ha dove c’è un “flusso” ed al suo interno si verifica una “restrizione”. In questo caso è proprio il flusso ad essere quasi assente.

Spero di aver chiarito l’esempio.

Poi la cosa “buona” in questo caso è che il PC è talmente vecchio che la GT 730 nel suo insieme risulta bilanciata. Per retrogaming o meglio con una distro Linux leggera il PC sarebbe ancora usabile.

Grazie per le spiegazioni, comunque io la gt 730 l'ho pagata nuova imballata 56 euro (compresa spedizione), come già detto.
Tanto potevo spendere e voglio vedere a 56 euro se comprate una scheda video nuova migliore e pure silent.

Dato che abbiamo capito che la gt 730 serve solo per retrogame e per giochi semplici, tipo Streets of rage 4, mi sembra di capire che per lavoro (office, navigazione, pdf, film, video, ect...) l'accoppiata Q9500- gt 730 è perfetta dato che il processore Q9500 viene limitato solo per l'8 % dalla gt 730, per l'uso di ufficio che non sia giochi.
Grazie ancora.

Grazie per le spiegazioni, comunque io la gt 730 l'ho pagata nuova imballata 56 euro (compresa spedizione), come già detto.
Tanto potevo spendere e voglio vedere a 56 euro se comprate una scheda video nuova migliore e pure silent.

Dato che abbiamo capito che la gt 730 serve solo per retrogame e per giochi semplici, tipo Streets of rage 4, mi sembra di capire che per lavoro (office, navigazione, pdf, film, video, ect...) l'accoppiata Q9500- gt 730 è perfetta dato che il processore Q9500 viene limitato solo per l'8 % dalla gt 730, per l'uso di ufficio che non sia giochi.
Grazie ancora.

No, non ti è chiaro cos'è il bottleneck. In uso office la GT730 non fa da bottleneck, semplicemente perchè non interviene con elaborazioni 3D!

La gt 730 è poco più di un adattatore video, costa 56 euro, perchè in pratica non ci giochi a nulla, una scheda video integrata moderna su uin ryzen o intel va meglio in tutto.

come ho già detto sopra rispetto il fatto che tu non abbia i soldi e ti sei adattato a comprare quello che per te sembrava un buon compromesso al livello economico, ma come ti hanno spiegato in tantissimi non lo è

mi sembra di capire che per lavoro (office, navigazione, pdf, film, video, ect...) l'accoppiata Q9500- gt 730 è perfetta dato che il processore Q9500 viene limitato solo per l'8 % dalla gt 730, per l'uso di ufficio che non sia giochi.
Grazie ancora.

Non hai ben chiaro come funziona un pc e cosa sia un "collo di bnottiglia"per navigazione office q uso del pc non vi è nessuna elaborazione 3d

Io neanche regalata la voglio una gt 730 altro che 56 euro.
Con quei soldi avrei comprato una Playstation 3 e mi sarei rigiocato capolavori come la Saga di Metal Gear solid compreso il quarto capitolo Guns of Patriot che è solo recuperabile su quella piattaforma, Killzone 2 e 3, i vari Ratchet and clank, god of war 3 e ascension e ovviamente anche la collection HD.
Poi tanti altri giochi stupendi. Cosa che ho fatto in effetti e quelli sono soldi spesi bene a mio parere perché aggiungi retrogaming alla collezione privata.
Con la gt 730 fai la stessa cosa di una gpu integrata di qualche anno fa, e come ti hanno già detto, una gpu integrata moderna ha prestazioni nettamente superiori a quel ferma carte.
Capisco che ognuno si arrangia come puoi quando non ha la disponibilità economica, ma amico mio lasciatelo dire ti sei arrangiato molto male.
Ormai la frittata e fatta quindi non aggiungerò altro su questo discorso.
In futuro se farai upgrade chiedi qui sul forum prima di acquistare, saremo lieti di aiutarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro