Gt 730 gddr5 collo di bottiglia con Q9500 o no ?

Pubblicità
Grazie per le spiegazioni, comunque io la gt 730 l'ho pagata nuova imballata 56 euro (compresa spedizione), come già detto.
Tanto potevo spendere e voglio vedere a 56 euro se comprate una scheda video nuova migliore e pure silent.
a 69€ ho acquistato un GTX670 che mi permetteva di giocare ad apex legend e paladins sopra i 90/100 FPS
se hai un pc vecchio, punta su schede video con età simili, spesso le top di gamma di quel periodo ti permettono ancora di giocare in modo decente e tendono a fare meno bottleneck rispetto a qualcosa di nuovo
poi la GT e anche la nuova GTX1630 sono adattatori grafici e non sono pensati per avere un processore grafico per permetterti di giocare

E se vi ricordate sono esattamente le stesse cose che gli abbiamo detto nelle altre 3-4 discussioni che ha aperto a riguardo...Ripeto, a me puzza di presa in giro. Comunque non voglio alimentare niente, buona continuazione

E se vi ricordate sono esattamente le stesse cose che gli abbiamo detto nelle altre 3-4 discussioni che ha aperto a riguardo...Ripeto, a me puzza di presa in giro. Comunque non voglio alimentare niente, buona continuazione
Magari lo fosse, magari.
Lui è convinto al 100% che i 56 euro per quel ferma carte sono soldi spesi bene perché, parole sue, la gpu sarebbe nuova e silent. Ma grazie al caz... che è silent è un ferma carte.

@mr_loco caspita quella si che è una gpu per giocare a titoli di qualche anno fa senza problemi e a quel prezzo non è cosi male se consideriamo i prezzi folli dell'usato in questo periodo. Ho avuto quella gpu tanti anni fa.

No, non ti è chiaro cos'è il bottleneck. In uso office la GT730 non fa da bottleneck, semplicemente perchè non interviene con elaborazioni 3D!

In Powerpoint c'è l'opzione accelerazione grafica hardware, con la video integrata non funziona, con la gt 730 va benissimo.

Immagine1.webp

a 69€ ho acquistato un GTX670 che mi permetteva di giocare ad apex legend e paladins sopra i 90/100 FPS

Quanto rumore fa la ventola dato che è una scheda vecchia ?

Ma perché sei fissato con il rumore ? Oggi le schede video non fanno più cosi tanto rumore, la mia è una tripla ventola da un tdp di 370watt e non l'ho mai sentita.
La prima cosa che devi guardare sono le prestazioni, poi consumi e temperature, poi la qualità costruttiva e infine il rumore.

Ma perché sei fissato con il rumore ?

Mi dà fastidio quando è continuo, non ci posso fare niente, ho l'orecchio sensibile.

Io la voglio pure comprare una gtx670, il prezzo è pure buono e venderei la gt 730:

Il problema è che la gtx670 è del 2012 e fà di rumore 37 db:

Figurati dopo 10 anni di uso il rumore della gtx670 quanto deve essere......

Figurati dopo 10 anni di uso il rumore della gtx670 quanto deve essere......

il rumore è sempre quello eh non è che cambia con il tempo eh! ma quella la lascerei dove sta è di tipo blower

hai mai visto schede video da gaming senza ventole e che non facciano rumore? e ribadisco quello che abbiamo già detto tutti, le GT sono adattatori grafici non delle schede video da gaming, l'accelerazione hardware che hai mostrato su power point non è lo stesso che trovi su una banalissima GTX1050 su cui puoi dedicarla ad un encoding video
ma quella la lascerei dove sta è di tipo blower
ho quella versione, è rumorosa si, ma non tanto da sentirla con le cuffie mentre giochi, io ci ho messo anche la MX-4

edit: ho parlato di GTX670 perchè è il mio caso, ma può benissimo prendere una 660Ti, 760 o 770 e credo riesca a trovare anche una 960 tutte intorno le 80€

Grazie per le spiegazioni, comunque io la gt 730 l'ho pagata nuova imballata 56 euro (compresa spedizione), come già detto.
Tanto potevo spendere e voglio vedere a 56 euro se comprate una scheda video nuova migliore e pure silent.

Dato che abbiamo capito che la gt 730 serve solo per retrogame e per giochi semplici, tipo Streets of rage 4, mi sembra di capire che per lavoro (office, navigazione, pdf, film, video, ect...) l'accoppiata Q9500- gt 730 è perfetta dato che il processore Q9500 viene limitato solo per l'8 % dalla gt 730, per l'uso di ufficio che non sia giochi.
Grazie ancora.
Per lavoro… dipende dal lavoro ??‍♂️
Il discorso sulla GT 730 si applica paro paro per il Q9500 : è una CPU che oggi ha passato la soglia dell’obsolescenza.
Se ci devi aprire il browser e la posta, se ci metti almeno 8 GB di RAM ed un SSD naturalmente va bene.
Se devi farci editing video no…

In definitiva, se dovessi riuscire a vendere la gt 730 che ho, quale scheda video mi consigliate su questo computer che ho in firma per un minimo decente di gaming e che faccia il meno rumore possibile, compatibilmente con la cpu Q9500?
(fermo restando che in futuro, almeno 1 anno e mezzo, cambierò tutto)

In definitiva, se dovessi riuscire a vendere la gt 730 che ho, quale scheda video mi consigliate su questo computer che ho in firma per un minimo decente di gaming e che faccia il meno rumore possibile, compatibilmente con la cpu Q9500?
il mio consiglio spassionato è di non spendere più un centesimo su quel PC.
Tra un anno e mezzo giocherai sul PC nuovo, nel frattempo cerca una consolle usata.

Non spendere soldi li o prendi una console usata e la usi per giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro